Home - Corsi SIM - Corso Sim n° 115 Valsesia 2007

Corso Sim n° 115 Valsesia 2007

Il corso di perfezionamento n.115 e lo stage istruttori n.100, si terranno, dal 26 al 28 ottobre, in Valsesia, in località Scopello.

Scopello è a 15 Km da Varallo Sesia, in direzione Alagna, a circa 50 minuti da Romagnano Sesia, uscita autostradale consigliata.
Nella zona di Scopello il Sesia dà il meglio di se’, per tipologia e qualità delle acque, nonche’ per la altissima  presenza del temolo pinna blu.

Albergo: Scopello Hotel Rosetta, entrando in paese, sulla destra. Piu’ che dignitoso tre stelle, a 150mt dal comune, sede dell’apertura del corso, a mt 250 dal Fiume Sesia, zona di esercitazione in acqua e pesca. A mt 250 dal prato e dai campi tennis coperti da pallone che potranno essere utilizzati in caso di maltempo.  A mt 500 dal campo di calcio appositamente illuminato per esercitazioni in ore tardo-pomeridiane.

Prezzi hotel: pensione completa, con cestino a pranzo, in doppia euro 46/gg. in tripla euro 42/gg. Supplemento singola euro 9/gg. Pasto aggiuntivo euro 18. Pernottamento aggiuntivo euro 20.

Pesca: l’orario ottimale di pesca a fine ottobre è spesso nelle ore centrali 12:00/15:00, sarà possibile da parte del direttore del corso, schedulare l’attività didattica tenendo eventualmente conto della possibilità di utilizzo per le esercitazioni del campo di calcio
illuminato. In questo caso sara’ anche possibile organizzare il periodo di pesca, assegnando le diverse pool ai gruppi del corso: i partecipanti avranno cosi’ l’opportunità di pescare con il proprio istruttore.
L’utilizzo del solo fiocchetto non sara’ considerato azione di pesca.

Per i permessi di pesca, la Societa’ Valsesiana Pescatori Sportivi praticherà ai partecipanti al corso uno sconto speciale del 50% sui permessi: costo al giorno di pesca euro 10 (invece di euro 20). Occorre essere dodati di regolare licenza.

Tecnica Valsesiana.

Alcuni tra i piu’ noti pescatori Valsesiani effettueranno, durante il corso, una presentazione e dimostrazione di pesca alla Valsesiana, utilizzando sia attrezzature storiche, che attuali.

Per informazioni, conferma delle adesioni e prenotazione Hotel:

Lorenzo Longhi

Via mail all’indirizzo: lorenzo_longhi@libero.it
Oppure telefonando al 333 6129113

 

About LUCAC71