Home - Corsi SIM - Corso Sim pesca in mare – Liguria

Corso Sim pesca in mare – Liguria

IMG_1788 MC Port1 vert rit corr rido-1024

Il 12° corso di pesca in mare previsto in Liguria, avrà regolarmente luogo nei giorni 22 – 23 e 24 novembre p.v. periodo nel quale, nel litorale ligure, è massima presenza di predatori sottocosta.

Docente dell’evento sarà Massimo Clini che non esito a definire uno dei maggiori esperti nella pesca in mare con la coda di topo. Sarà coadiuvato da istruttori SIM.

La Località: costa della Liguria da Andora ad Albenga. Gli spot della zona saranno scelti da Massimo Clini per pesca da terra e da mare con l’ausilio di natanti, se le condizioni meteo-marine lo permetteranno.

Supporti: l’organizzazione, con la preziosa collaborazione di Massimo curerà la stesura, in formato DVD, del manuale, cercando di produrre una bozza standard di ” La Sim e la pesca a mosca nel Mare Nostrum”.

Massimo preparerà per tutti i partecipanti, oltre al DVD, il kit necessario alla costruzione delle mosche che saranno presentare al corso e che saranno utilizzate in pesca.

Attrezzature: l’organizzazione potrà fornire, a chi ne farà richiesta, l’attrezzatura necessaria, dalla pesca light alla spigola in foce (9′ #5-6 coda galleggiante ed intermedia) alla pesca da riva e su mangianza (9’#8-9 coda galleggiante ed intermedia)alla pesca pesante(9’#10-12 code da galleggiante ad affondante).

Contenuti del corso: la pesca a mosca in mare nostrum: attrezzature, lancio, tecniche di pesca in foce, in strutture portuali, da scogliere ed eventualmente su mangianze sottocosta, mosche specifiche per:spigola, leccia, barracuda, serra e pesci minori (occhiate, sciarrani, sugarelli, sgombri, etc).

Costi: € 120 per il corso + eventuali spese per noleggio imbarcazioni, nel caso si facciano uscite in mare (eventuale spesa da combinare sul posto e suddividere tra i fruitori). Occorre essere in regola con il versamento della tessera sociale.

Chi fosse interessato a partecipare e vorrà saperne di più sulla logistica (avremo come sempre una struttura alberghiera convenzionata) e sul programma, dovrà contattare Lorenzo Longhi 333 612 9113 – email: Lorenzo_Longhi@libero.it – oppure la segreteria Aldo Bardeggia 339 257 4502 – segreteria@simfly.it

About LUCAC71