Home - Corsi SIM - Réportage corsi Sim - Corso Apprendimento Gravellona Toce 27-28 giugno 2015
Apprendimento_Gravellona_2015

Corso Apprendimento Gravellona Toce 27-28 giugno 2015

Apprendimento_Gravellona_2015
Apprendimento Gravellona 2015

Appena conclusa la magica settimana dei Corsi e del Sim Fly Festival di Castel di Sangro, sono ricominciate le attività locali.

A Gravellona Toce, alla confluenza del torrente Strona col fiume Toce, in quella che è ormai la palestra SIM del Centro Nord, si è svolto, con l’organizzazione di Fedele e Lorenzo un bellissimo corso di Apprendimento.

Con la presenza di tutti gli istruttori SIM del Verbano-Cusio-Ossola: Giordano, Mario, Fedele e Lorenzo, ben sette entusiasti partecipanti  si sono esercitati  sotto il sole estivo dal sabato di primo mattino a domenica.
A fianco di pescatori esperti, tra i partecipanti ben 4 giovanissimi, tra cui il piu’ giovane Jacopo, di soli 9 anni, ha stupito tutti presentandosi con le mosche da lui costruite e, con cui, in un attimo di pausa delle attività didattiche, ha dato dimostrazione di come si catturano i cavedani in acqua bassa.

Apprendimento_Gravellona_2015
Apprendimento Gravellona 2015

Il corso si e’ svolto con un ritmo intenso non solo con prove ed esercitazioni sull’acqua, ma, nonostante le abitudini a tavola di alcuni degli istruttori, anche le pause sono state utilizzate per lezioni di teoria, con una panoramica sul mondo degli insetti, dei nodi e delle attrezzature.

Fotografo della manifestazione Francesco Vinci, anche lui frequentatore quasi abituale della palesta, dove finito il periodo delle ferie, i soci SIM potranno esercitarsi tutti i sabati pomeriggio con la presenza degli istruttori SIM.

Apprendimento_Gravellona_2015
Apprendimento Gravellona 2015

Stimolati dalla iniziativa del nostro generosissimo presidente, che ha proposto un premio su preziosissima pergamena per gli istruttori che nella stagione avranno portato il maggior numero di  nuovi entusiasti nel mondo della pesca a mosca, Fedele e Lorenzo, ma anche Francesco con Gianni nella vicina Lombardia, stanno gia’ organizzando per meta’ settembre il prossimo corso!!!!

E adesso……..tutti a pesca!

About LUCAC71