Home - Corsi SIM - WorkShop di costruzione 2017

WorkShop di costruzione 2017

WorkShop organizzato dal Mosca Club Vallesina e dalla Scuola Italiana di pesca a Mosca S.I.M.

Carissimi amici, con la giornata di ieri si è conclusa in quel di Monsano (AN) la due giorni di costruzione del WorkShop 2017 organizzata dal Mosca Club Vallesina e dalla Scuola Italiana di pesca a mosca S.I.M.

Ringraziamo tutti i partecipanti, moltissimi di fuori regione e ci scusiamo con loro per i piccoli inconvenienti tipici di un incontro di questo genere, dove le cose da fare ed organizzare sono davvero tante. L’affluenza di questo anno, la gratitudine ed i complimenti ricevuti alla fine e gli attestati su Facebook, ci spronano a fare ancora meglio per la prossima edizione.

Un doveroso ringraziamento a Fausto Benini della ditta Bemasfly di Bologna che ha messo a disposizione gratuitamente tutti gli ami che sono serviti per gli artificiali in programma e al titolare della struttura ricettiva, veramente adatta a questo tipo di evento, il Country House Piccolo Eden di Monsano. Qualche piccola cosa sarà da rivedere e da perfezionare, come ad esempio la riduzione a 6 degli artificiali da costruire giornalmente in quanto si arriva al pomeriggio che le persone al morsetto iniziano ad avere un comprensibile calo di concentrazione, forse dovuto anche all’abbiocco del dopo pranzo e alla “Genziana”.

Come sempre i costruttori invitati in cattedra sono stati sul livello delle aspettative ed hanno dato il meglio di se stessi (Ezio Celeschi, Fabrizio Gajardoni, Fabio Gasperoni, Walter Luzi ed Angelo Rosorani) spiegando passo passo ed in ogni particolare i loro artificiali e svelando ogni loro piccolo segreto per un montaggio migliore.

Un grande ringraziamento a tutti loro e a tutti coloro dell’organizzazione che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione.

Ci rivediamo al prossimo anno dove verrà anche messa in palio ufficialmente una piccola scultura lignea chiamata “La Mosca di legno” che si aggiudicherà il partecipante “meno bravo” in un contesto di simpatica ilarità. Negli anni passati, anche se il premio non aveva ancora carattere di ufficialità, se l’è aggiudicata con facilità un nostro socio, quest’anno invece la lotta è stata dura tra due di extra-regione!!!! Se volete e su richiesta si faranno tranquillamente i loro nomi!!!!!

Vi pubblico una composizione degli artificiali costruiti….Ciao a tutti e a presto!!!!

About LUCAC71