Home - Costruzione - Fly Box - Archivio Mosche - Dressing GM Special Shrimp

Dressing GM Special Shrimp

Serrare nel morsetto l’amo quindi procedere ad aggiungere la quantità necessaria di filo di piombo da 1 mm. Fatto ciò montare gli occhi eseguendo degli avvolgimenti multipli incrociati.

Si procede poi al montaggio di un ciuffo consistente di pelo di volpe artica bianco ad imitazione dei tentacoli.

Subito dopo fissare in posizione l’EP shrimp dub white avvolgendo il filo di montaggio arrivando in prossimità dell’occhiello dell’amo.

A questo punto avvolgere intorno al gambo dell’amo il suddetto dubbing fino a coprirlo completamente e ritrovarsi a ridosso dell’occhiello.

Eseguiamo ora il montaggio a ridosso dell’occhiello dell’amo di un ciuffo abbastanza lungo e corposo di EP fibers white ad imitazione del carapace e concludendo sul medesimo punto con il nodo e taglio del filo di montaggio.

Fatto ciò fissare il ciuffo di EP fibers subito dopo gli occhietti annodando e recidendo nuovamente il filo di montaggio. A questo punto assicureremo con una goccia di colla entrambe le legature finali ed il nostro gamberetto è pronto.

 

About Roberto

Approdato alla pesca con la mosca artificiale nel 1976, ne trae il massimo della soddisfazione grazie al connubio con la passione della fotografia e delle scienze naturali.