Home - Corso Aspiranti Istruttori n. 31, fiume Sangro, Castel di Sangro, (AQ)

Corso Aspiranti Istruttori n. 31, fiume Sangro, Castel di Sangro, (AQ)

 

Cos'è il Corso Aspiranti Istruttori

Cos'è il Corso Aspiranti Istruttori

È il corso che forma gli istruttori S.I.M. e si svolge nell’arco di cinque giorni, generalmente dal lunedì mattina a venerdì sera, in modalità full-immersion con teoria e pratica.

Questa modalità di insegnamento si è rivelata la più produttiva nel favorire un rapido progresso dell’allievo e una migliore persistenza delle nozioni apprese, infatti il corso si articola in fasi teoriche in aula e pratiche in acqua e su prato, rivelandosi mai noioso e sempre stimolante, anche se impegnativo in quanto ha una durata di cinque giorni intensivi.

Il corso è riservato a coloro che hanno ricevuto l’abilitazione in un corso di perfezionamento S.I.M. ed è stato istituito per la formazione del corpo docente della scuola.

Il Corso Aspiranti Istruttori sul fiume Sangro

Il Corso Aspiranti Istruttori sul fiume Sangro

Questo particolare corso si effettua nella splendida cornice del fiume Sangro, in località Castel di Sangro in provincia di L’Aquila  (Abruzzo, Italia) e lo organizziamo in questa data, perché è in questo periodo che le condizioni del posto offrono il meglio a livello di accoglienza e di pescabilità.

Dove soggiornare

Dove soggiornare

Come sempre, l’organizzazione della SIM, stipula una convenzione con una struttura alberghiera locale che assicura prezzi vantaggiosi, ristorazione di buona qualità e tutto il supporto logistico necessario.

Nonostante non sia obbligatorio soggiornare nella struttura convenzionata, si consiglia ai partecipanti al corso che non siano del posto, di avvantaggiarsene in quanto difficilmente troveranno una sistemazione con un rapporto qualità/prezzo migliore e anche perché le attività del corso continuano anche dopo cena con la teoria, costruzione mosche artificiali, finali e, soprattutto, con reciproco scambio di informazioni tra pescatori, cosa che arricchisce inestimabilmente il proprio bagaglio di conoscenze alieutiche, senza considerare che nel successivo week end, nei giorni sabato e domenica, si svolgerà il Sim Fly Festival, l’appuntamento pam internazionale più importante in Italia.

Nel caso si voglia usufruire di tali strutture, si prega di comunicarlo alla Segreteria della SIM oppure direttamente agli organizzatori del corso (elencati nella tabella in basso) indicando:

  • il numero di persone
  • il giorno di arrivo e partenza
  • il tipo di sistemazione desiderata (singola/doppia/multipla, mezza pensione/pensione completa)

in modo da permettere un’organizzazione logistica efficiente e puntuale.

Per i dettagli sulla struttura alberghiera ed i relativi costi si rimanda agli aggiornamenti nei canali elencati

Dettagli ed aggiornamenti

* il programma è generale, per i dettagli del corso specifico ci si può riferire agli aggiornamenti che saranno comunicati nell’apposita discussione sul Forum, raggiungibile dal bottone qui sopra.
[hr]

Hai l’abilitazione e vuoi partecipare al corso?

È semplice e veloce, puoi acquistarlo direttamente qui ed usufruire dello sconto del 20% per chi prenota e paga almeno un mese prima dell’inizio del corso stesso*.

Non perdere l’occasione, prenota ora!

* non cumulabile con altre offerte. Scade improrogabilmente 30 giorni prima dell’inizio del corso. La promozione è attiva finché si vede il prezzo barrato (ad es. € 150 )
L’effettuazione del corso è subordinata all’associazione annuale alla SIM, nel caso che non si sia già associati, è necessario farlo acquistando la relativa tessera annuale, sempre su questo sito. Se invece alla data del corso si è già soci, non c’è bisogno di altre formalità
[hr]

Dati, indirizzi e riferimenti in loco