Home - Corso di pesca Black Bass/Luccio n. 5, Montecosaro Scalo, (MC)

Corso di pesca Black Bass/Luccio n. 5, Montecosaro Scalo, (MC)

 

Cos'è il corso di Pesca al Black Bass, da terra e in Belly Boat

Cos'è il corso di Pesca al Black Bass, da terra e in Belly Boat

È un corso che si svolge nell’arco di tre giorni, da venerdì mattina a domenica pomeriggio inoltrato, in modalità full-immersion, ovvero si comincia la mattina e si finisce poco prima di andare a dormire, dato che le attività continuano anche nel pomeriggio e la sera ed il costo è limitato alla tessera socio Sim annuale.

Questa modalità di insegnamento si è rivelata la più produttiva nel favorire un rapido progresso dell’allievo e una migliore persistenza delle nozioni apprese, infatti il corso si articola in fasi teoriche e pratiche in acqua in laghetto, rivelandosi mai noioso e sempre stimolante.

Il corso è adatto a pescatori che vogliono migliorare il propro bagaglio tecnico ma al contempo anche a chi inizia da zero ad imparare la pesca a mosca al Black Bass e Luccio, l’istruttore è in grado di dare ad ognuno il tipo di insegnamento di cui si ha bisogno per progredire.

Per l’effettuazione del corso è necessario disporre già di un belly boat o ciambella personale e si consiglia di portarsi il materiale da costruzione per le mosche perché è prevista la costruzione di esche specifiche.

Il corso al Parco Fluviale Montecosaro

Il corso al Parco Fluviale Montecosaro

Questo particolare corso si effettua nella splendida cornice del Parco Fluviale Montecosaro, in località Montecosaro Scalo in provincia di Mc (Marche, Italia) e lo organizziamo in questa data, perché è in questo periodo che le condizioni del posto offrono il meglio a livello di accoglienza e di pescabilità.

Dove soggiornare

Dove soggiornare

Come sempre, l’organizzazione della SIM, stipulerà una convenzione con una struttura alberghiera locale che assicurerà prezzi vantaggiosi, ristorazione di buona qualità e tutto il supporto logistico necessario.

Nonostante non sia obbligatorio soggiornare nella struttura convenzionata, si consiglia ai partecipanti al corso che non siano del posto, di avvantaggiarsene in quanto difficilmente troveranno una sistemazione con un rapporto qualità/prezzo migliore e anche perché le attività del corso continuano anche dopo cena con la teoria, costruzione mosche artificiali, finali e, soprattutto, con reciproco scambio di informazioni tra pescatori, cosa che arricchisce inestimabilmente il proprio bagaglio di conoscenze alieutiche.

Nel caso si voglia usufruire di tali strutture, si prega di comunicarlo alla Segreteria della SIM oppure direttamente agli organizzatori del corso (elencati nella tabella in basso) indicando:

  • il numero di persone
  • il giorno di arrivo e partenza
  • il tipo di sistemazione desiderata (singola/doppia/multipla, mezza pensione/pensione completa)

in modo da permettere un’organizzazione logistica efficiente e puntuale.

Per i dettagli sulla struttura alberghiera ed i relativi costi si rimanda agli aggiornamenti nei canali elencati

Dettagli ed aggiornamenti

* il programma è generale, per i dettagli del corso specifico ci si può riferire agli aggiornamenti che saranno comunicati nell’apposita discussione sul Forum, raggiungibile dal bottone qui sopra.
[hr]

Vuoi partecipare al corso?

 

L’effettuazione del corso è subordinata all’associazione annuale alla SIM, nel caso che non si sia già associati, è necessario farlo acquistando la relativa tessera annuale, sempre su questo sito. Se invece alla data del corso si è già soci, non c’è bisogno di altre formalità
[hr]

Dati, indirizzi e riferimenti in loco