Home - Sim Fly Festival, Castel di Sangro, (AQ)
logo SimFly Festival

Sim Fly Festival, Castel di Sangro, (AQ)

logo SimFly Festival 

Cos'è il Sim Fly Festival

Cos'è il Sim Fly Festival

Il Festival è organizzato dall’associazione Scuola Italiana di pesca a mosca ed è realizzato grazie alla collaborazione del Comune di Castel di Sangro e dell’associazione sportiva Sangro ed all’Archeo Club di Castel di Sangro.

L’evento costituisce il momento conclusivo di una settimana di corsi e precisamente: il corso aspiranti istruttori, il corso di perfezionamento e stage istruttori dedicato alla crescita del corpo docente, che nella settimana precedente al Sim Fly Festival vedono coinvolti istruttori di pesca a mosca italiani e stranieri.

Castel di Sangro

Castel di Sangro

Questo importante evento si svolge nella splendida cornice di Castel di Sangro, in provincia di Aquila (Abruzzo, Italia). Fondata nel 1987 a Castel di Sangro la Scuola Italiana di pesca a Mosca fa casa base all’ex Convento della Maddalena, che oltre al museo civico Aufidenate ospita anche il primo e unico museo in Italia dedicato alla pesca a mosca, lo “Stanislao Kuckiewicz”, diretto da Giorgio Cavatorti e di recente gemellato anche con il Catskill Fly Fishing Center and Museum (CFFCM) di Livingston Manor, NY.

Inoltre lo organizziamo in questa data, perché è in questo periodo le condizioni del posto offrono il meglio a livello di accoglienza e di pescabilità.

|||::
Convento della Maddalena - Museo Internazionale della pesca a mosca