Home - Caratteristiche dei nuovi modelli Sage | Pagina 2 | Attrezzature | Forum

Caratteristiche dei nuovi modelli Sage | Pagina 2 | Attrezzature | Forum

Avatar

Per piacere
ospite prendi in considerazione di registrarti

sp_LogInOut Accedi sp_Registration Registrati

Registrati | Hai perso la password?
Ricerca avanzata

— Ambito del Forum —




— Match —





— Opzioni del Forum —





La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri

No permission to create posts
sp_Feed RSS Argomento sp_TopicIcon
Caratteristiche dei nuovi modelli Sage
7 novembre 2017
07:25
Avatar
Giordano

Mayfly
Registrato
Messaggi del Forum: 1725
Iscritto dal:
23 settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

ciao eri, io volevo dire che per imparare a pescare veramente con la tecnica che ci contraddistingue abbiamo bisogno di un attrezzo adatto che dovrebbe essere progettato allo scopo, poi si lancia con tutto ma con compromessi  che non sempre ci aiutano. l’idea più che mia è di piero ma penso che sia attendibile una volta tanto. tutto qui

12 novembre 2017
02:03
Avatar
ERI - Pe

Mayfly

Socio SIM
Messaggi del Forum: 2132
Iscritto dal:
7 febbraio 2007
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Ciao Giordano, io non sto cercando una canna che mi aiuti a risolvere le mie deficienze nel lancio. Tuttora riesco a lanciare bene e a pescare con qualsiasi canna che assecondi i miei lanci. Addirittura ogni tanto sfodero la mia prima canna Pezon Et Michel per pescare i cavedani, che è così dolce e delibata che posa le mosche in acqua con la stessa dolcezza di una mamma mette il suo bimbo nella culla. Sto cercando una canna piacevole nel lancio e nella pesca, così piacevole come lo era la mia precedente Sage. Vorrei pescare senza stare a ripensare che avrei fatto meglio a prendere quella canna o quell’altra. Mi trovo benissimo con la mia attuale TFO “Code Tese” 7’6” #3, come ho una nuova CTS Affinity sempre 7’6” #3 che a secco promette beneda farmi sognare, ma il desiderio di una canna blasonata è forte. E’ come un appassionato di automobili desideri una bella Ferrari Testa Rossa, pur possedendo una ottima autovettura, magari station Wagon o SUV che lo porti comodamente ovunque. Nello sci, sport nel quale sono in un certo senso bravo, attualmente sogno di possedere e sciare con un paio di Head che costano, compresi gli attacchi, 1800 euro. Molti dicono che li posso affittare a giorno o a settimana, ma il desiderio di avere un paio di sci personali da curare e preparare personalmente ti da le stesse sensazioni che ti da il possesso di una canna Sage che più preferisci. Come adesso che prima di andare a dormire farò il consueto giro su internet per cercare una desiderata Sage XP 7’6” coda 3. Questa canna la provai, la prima volta, tempo fa, non ricordo come e dove, e mi fulminò immediatamente la sua prestazione nel lancio che me ne innamorai al primo colpo.

13 novembre 2017
16:32
Avatar
kricchio

Ninfa

Istruttore SIM
Messaggi del Forum: 79
Iscritto dal:
23 settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Caro Eri, 

Capisco il tuo punto di vista. La scorsa settimana ho avuto modo di provare la nuova Orvis Helios 3 e me ne sono innamorato. Purtroppo al momento si trova solo la 9 coda 5… Eccezionale a mio avviso nella versione più morbida. A breve dovrebbe arrivare anche la 7’6″… Aspetto di provarla con impazienza. Il prezzo è una fucilata ma ti assicuro che se è a livello della 9….. Ci penso!

13 novembre 2017
19:58
Avatar
ERI - Pe

Mayfly

Socio SIM
Messaggi del Forum: 2132
Iscritto dal:
7 febbraio 2007
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Cristian,

la mia filosofia di vita è: se si nasce una sola volta, ringraziamo il padreterno di averci donato la possibilità di fare ciò che ci piace, come la pesca a mosca, regalandoci la possibilità di pescare nei fiumi vicino casa, possibilità logistica e materiale, come arrivare sul posto di pesca scelto in breve tempo e con un budget necessario da non farti morire di fame dopo. Le canne ed il materiale che servono lo troviamo nel giro di pochi kilometri dalla nostra residenza oppure ce lo procura il solito amico compiacente. La possibilità di raggiungere gli amici lontani per passare una bella giornata insieme a pesca o a tavola e discutere la nostra passione facendo progetti per il futuro. Bene ed allora? Facciamo un esempio: invece che in Italia, con i nostri buoni lavori e l’ambiente confortevole, il buon Padreterno ci avrebbe fatto nascere in Africa Nera, oppure ci sarà una seconda, terza o ennesima vita e ti capita di nascere in quei posti sfigati, dove cercare una patata e trovarla è come fare 6 al superenalotto ed invece dei fiumi limpidi per pescare e divertirci di saranno fiumi torbidi e vorticosi dove si andrà a pesca, se è possibile, solo per sbarcare il lunario per sé e la propria famiglia, ma cazzo e vaffan…., la canna me la accatto e me la godo che ne ho la possibilità. Il prezzo da vera fucilata è quello che sborsano quei poveracci emigranti africani per imbarcarsi ed arrivare in Italia, se arrivano, in cerca di fortuna. Su questo argomento stendiamoci un velo pietoso e godiamoci la nostra vita, torniamo bambini con il nostro salvadanaio . . . una monetina dopo l’altra finché il salvadanaio è pieno e pesante, poi una martellata ben assestata, apriamo il salvadanaio e se i soldini bastano prendiamo la bicicletta e corriamo a comprare la nostra tanto desiderata canna. Fai così e vivrai contento . . . un vecchio e saggio pescatore di professione del porto di Pescara avrebbe detto, se hai il vento a favore che ti rinfresca la faccia, . . . . “se vuoi vivere contento non sputare controvento”. Ok!!!???

Anzi oggi mi ha chiamato il mio amico che mi fornisce i sigari cubani, dicendomi se ne volevo altri 25, ultimi a lui rimasti, dato che poche settimane fa ne avevo presi 50. Altrimenti sarebbero andati in malora. Non me lo sono fatto ripetere due volte, gli ho dato appuntamento in un luogo per la consegna e a questa avvenuta li ho pagati e sono andato via contento fumandone uno per strada tra l’invidia generale . . . altro che toscani che ti si fermano in gola. Viva la vita!!!

14 novembre 2017
08:35
Avatar
kricchio

Ninfa

Istruttore SIM
Messaggi del Forum: 79
Iscritto dal:
23 settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Bravo Eri. Così si ragiona!

;-)

No permission to create posts
Fuso orario del forum:Europe/Rome

Record di utenti connessi:71

Attualmente connessi:malik
11 Ospite(i)

Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)

Utenti più attivi:

Statistiche Utenti:

Ospite: 11

Utente: 1648

Moderatore: 1

Amministratore: 3

Statistiche del Forum:

Gruppi:2

Forum:22

Argomenti:2821

Messaggi:63822

Utenti più recenti:

margretmcknigh

Moderatori:webmaster: 137

Amministratori:Roberto: 1120, LUCAC71: 10489, Marco: 27