venerdì , 19 Aprile 2024

Corso SIM n 101 Val Vigezzo 2006

Nella splendida cornice di Santa Maria Maggiore si è svolto il 101° corso di perfezionamento SIM 2006 e lo stage per istruttori della Valle Vigezzo 2006, al secondo appuntamento, dopo il debutto dello scorso anno.

La Comunità Montana ha messo a disposizione la propria area attrezzata dove poter svolgere le attività “su prato”, ottimamente servita da bar e tavoli all’ombra di un boschetto: carta vincente visto il caldo che ha investito i partecipanti.

Durante il momento di apertura delle attività, la Presidente della Comunità Montana Val Vigezzo ha chiesto la possibilità di cambiare periodo per i corsi futuri, essendo questi mesi di lavoro per i locali che sono impegnati in attività volte al turismo e pertanto non possono partecipare al corso. Giriamo la richiesta a chi di dovere.

Bella località, ambiente ottimo, persone, conoscenti e amici felici di rivedersi e sbacchettare con la voglia di imparare, confrontarsi e scambiarsi senzazioni, opinioni e quant’altro.

I partecipanti si sono applicati duramente e tutti hanno ottenuto dei miglioramenti: anche gli istruttori hanno avuto modo di ampliare il proprio panorama, perfezionando la propria tecnica ed affinando le proprie senzazioni utilizzando le attrezzature in bambù portate dall’istruttore SIM e costruttore Afri e dall’istruttrice Francesca.

Il tutto è stato condito da piacevoli serate trascorse a lanciare, bere birra, raccontare le proprie avventure ed a sparlare di chi ci vuole male…..: i momenti di relax migliori sono stati trascorsi presso la birreria Excalibur in compagnia di “note” addette al banco che hanno contribuito ad elevare la calura ed il tasso di umidità presente nell’aria!!

Un GRAZIE a Fedele, Lorenzo e gli altri ragazzi che hanno organizzato il corso.

Un ultima nota personale: il prossimo anno se cambiamo periodo propongo di cambiare anche Hotel e rimanere ad alloggiare a Santa Maria !!!!!!!!!!!!!!

 

Davide Fiorani

About LUCAC71

CHIUDI
CHIUDI