giovedì , 18 Aprile 2024

PRENOTAZIONE MINI CORSO GRATUITO SIM A “PESCA E AMBIENTE: UN EQUILIBRIO POSSIBILE”

mutinoL’evento “PESCA E AMBIENTE: UN EQUILIBRIO POSSIBILE” voluto ed organizzato dal PESCA CLUB ALTO MUTINO – Carpegna (PCAM-Carpegna), si svolgerà in occasione dell’inaugurazione del tratto NO-KILL Torrente Mutino a Frontino (Pesaro e Urbino) domenica 8 maggio 2016.
La location prescelta è la Località Mulino Pontevecchio nel Comune di Frontino (Pesaro e Urbino) all’inizio del tratto NO-KILL Torrente Mutino.

Chi si era già prenotato per la precedente data del 24 aprile, non deve rifare la scheda ma deve confermare o meno la propria presenza per la data dell’8 maggio in segreteria SIM segreteria@simfly.it o telefonicamente ad Enrico 3383124493 o Aldo 3392574502.

La manifestazione si avvale:
– del patrocinio del Parco Interregionale Sasso Simone e Simoncello,
– del sostegno dell’ARCIPESCA F.I.S.A. Pesaro, della Provincia di Pesaro-Urbino,
– della partecipazione attiva della S.I.M. (Scuola Italiana di Pesca a Mosca) e dell’I.B.R.A. (Italian Bamboo Rodmakers Association).

Durante la giornata sarà possibile:
– frequentare il Mini Corso gratuito di pesca a mosca – a cura della S.I.M.;
– assistere all’esposizione di attrezzature per la pesca a mosca (canne in bamboo, mulinelli…) – a cura di rodmakers dell’I.B.R.A.;
– assistere alla realizzazione di dressings di mosche artificiali per la pesca a mosca – a cura di flytyers italiani;
– assistere alle esibizioni di lancio a cura degli istruttori S.I.M.

IL MINI CORSO GRATUITO DI PESCA A MOSCA
In occasione della giornata, la Scuola Italiana di Pesca a Mosca – SIM, sarà presente con un proprio stand e, nell’occasione imperdibile, offrirà a tutti gli iscritti alla manifestazione* la possibilità di partecipare gratuitamente ad un mini corso di pesca a mosca che verrà tenuto dagli istruttori SIM.
Il corso è adatto sia per principianti che per pescatori già esperti.
Per la partecipazione al mini corso di pesca a mosca è obbligatorio prenotarsi compilando l’apposito modulo che appare sotto.
A tutti i partecipanti ai mini corsi di pesca a mosca verrà rilasciato un attestato di partecipazione e offerto il manuale di pesca a mosca della SIM.

CHE COS’E’ LA S.I.M.
In questo contesto la S.I.M. darà anche tutti i chiarimenti possibili sulle attività dell’Associazione e sulla tecnica di lancio TS per code leggere, una tecnica affermata e conosciuta anche all’estero come “Italian Style“ che si evolve e migliora continuamente dal 1987.
Quindi molti anni di studio ed insegnamento di tecnica di lancio, divulgando così la pesca a mosca in Italia e all’Estero, organizzando corsi a qualsiasi livello di ordine e grado contribuendo alla difesa, alla tutela, all’incremento e alla salvaguardia del patrimonio ittico dell’ambiente naturale e fluviale.

* Per l’iscrizione alla manifestazione e per ulteriori informazioni:
PCAM-Carpegna (Pesca Club Alto Mutino-Carpegna)
– alla pagina Facebook https://www.facebook.com/pescaclub.altomutino
– attraverso il contatto telefonico: 3383124493 (segreteria) – 3392995655 (presidenza)
– attraverso la posta elettronica: francioni61021@libero.it

N.B.
L’iscrizione all’evento “PESCA E AMBIENTE: UN EQUILIBRIO POSSIBILE” presuppone il pagamento di una quota (che sarà versata il giorno stesso della manifestazione) quale contributo alle spese sostenute dal PCAM-Carpegna e comprendente: i costi di organizzazione, il costo dell’autorizzazione alla pesca sul No-kill torrente Mutino e il costo del pasto.

I dati dell'allievo

Quanti anni hai?

Quali corsi vuoi frequentare?

Clicca sul quadrato per dimostrare che sei umano

About LUCAC71

CHIUDI
CHIUDI