venerdì , 19 Aprile 2024
Foto di gruppo SIM Dublino

Well come back!!

foto di gruppo SIM Dublino
Foto di gruppo SIM Dublino

Well come back!!

Ha esclamato Grace Sharkey Manager di MARA MEDIA partner ed organizer dell’evento IRELAND ANGLING 2016 (18-19 Febbraio) tenutosi a DUBLINO in IRLANDA.

La delegazione della SIM capitanata dal Presidente Osvaldo Galizia e composta dal Coordinatore Tecnico Marino Di Luca e dagli istruttori Lorenzo Longhi, Carlo La Rovere, Cristian Coppa e Emanuele D’Angelo e con la collaborazione dell’associazione Lariosarus rappresentato dal presidente Doriano Maglione, hanno avuto la possibilità di confrontarsi di nuovo con il mondo della pesca a mosca irlandese per la seconda volta dopo la presenza al “The Irish Fly Fair” nella Baia di Galway.

 

 

 

Appena arrivati a DUBLINO, tutti in centro per raggiungere Rory’s Fishing Tackle negozio storico di pesca in una delle vie principali – Fleet Street – per conoscere i proprietari e discutere dei progetti di pesca a mosca della SIM. Accolti in modo eccellente e passati i convenevoli subito in giro per l’immancabile Guinnes di rito.

 

Il Giorno successivo con l’inizio del Meeting, La SIM oltre alla disponibilità di uno Stand presso il NATIONAL SHOW CENTRE di DUBLINO per tutta la durata della manifestazione, ha avuto la possibilità di dare dimostrazioni di lancio con attrezzature leggere (canna 7’6’’ e coda 2/3) con tecnica TS-SIM (Italian Fly Casting Tecnique) da parte del Coordinatore Tecnico della SIM Marino Di Luca coadiuvato dagli istruttori Lorenzo Longhi e Carlo La Rovere. Inoltre Cristian Coppa ha deliziato i partecipanti della fiera dimostrando le tecniche di costruzione moderne per le esche da LUCCIO presso lo stand SIM.

 

Emanuele in vasca di lancio
Emanuele in vasca di lancio

Il Dott. Emanuele D’Angelo (istruttore SIM e ricercatore alla facoltà di Scienze Motorie Università Gabriele D’Annunzio di Chieti), ha illustrato durante il suo seminario in aula,  l’impiego delle strutture muscolari nella pesca a mosca nella tecnica SIM, con l’ausilio di audiovisivi che hanno sbalordito i presenti e conoscitori della tecnica anglosassone nella pesca con canna da mosca a due mani.

Osvaldo Galizia (Presidente SIM) ha spiegato, durante la conferenza in aula, come il progetto “Fly Fishing Roads” e il SIM Fly Festival 2016 in programma a Castel di Sangro (AQ) il 25 e 26 giugno 2016 siano il fiore all’occhiello della divulgazione Sociale della Pesca a Mosca in Italia.

Invece in pedana Marino Di Luca (DT della SIM) e Lorenzo Longhi (Istruttore SIM) hanno illustrato tutti i lanci didattici e non solo mettendo su un simpatico siparietto con Emanuele pronto per l’occasione a Camminare sulle Acque come annunciava lo Speaker nella presentazione rimarcando, ogni volta The Walk on the Water stile Smoke on the Water dei Deep Purple. Partendo dall’Angolato Base, passando per uno spettacolare Sovrapposto,  rinominato “the Overlapped Cast” dall’eccellente Lorenzo,  tra le gambe di Emanuele fino ad arrivare al Lancio Svirgolato, chiamato ormai “The Twist Cast” Ogni lancio veniva caratterizzato da un “wow” all’unisono di tutti gli spettatori rimasti esterrefatti per la padronanza della tecnica di Marino.

Tutta la dimostrazione dei lanci in contemporanea con la spiegazione in lingua inglese di Lorenzo, ha fatto si che tutti comprendessero ciò che in quel momento, passo dopo passo, si cercava di illustrare.

Tornati in hotel stanchi ma soddisfatti, tutti pronti per la gran serata di gala dove balli e birra hanno concluso in grande stile la nostra permanenza in IRLANDA.

About LUCAC71

CHIUDI
CHIUDI