Home - In Evidenza

In Evidenza

Contratto di fiume: ufficializzato al Sim Fly Festival il contributo che sarà prestato dai pescatori a mosca

PESCARA: – Con il tredicesimo SIM Fly Festival che si è concluso domenica 26 giugno 2016 nell’ex convento della Maddalena a Castel di Sangro, in Abruzzo, è stato ufficializzato il coinvolgimento dei pescatori a mosca nella concretizzazione del Contratto di fiume. È stato il sindaco di Castel di Sangro Angelo …

Leggi tutto »

Le grandi Heptageniidae di primavera

In primavera inoltrata, se siamo davvero amanti della pesca con la mosca, camminando lungo la sponda del nostro torrente preferito, è d’obbligo dare uno sguardo ai massi lambiti dall’acqua. Infatti sulla superficie calda delle pietre troveremo le prime grandi effimere appartenenti alla famiglia Heptageniidae: Ecdyonurus ed Epeorus.

Leggi tutto »

Pubblicato il calendario corsi Sim 2016

calendario con logo SIM

Il nuovo calendario corsi SIM per la stagione di pesca 2016 è online, potete consultarlo cliccando sul banner “CALENDARIO CORSI” che trovate in alto in tutte le pagine del sito.  Non perdete l’occasione di imparare la Tecnica Sim con i migliori Istruttori di lancio di questa stupenda disciplina. Verificate il …

Leggi tutto »

Stanislao Kuckiewicz

Stanislao Kuckiewicz Dall’esilio in Siberia all’invenzione del cucchiaino “Martin” Nasce il 22 Febbraio 1909 a San Pietroburgo, sotto il segno dello Zar Nicola II ma di genitori Polacchi, il padre studia ingegneria al politecnico di quella città e acquisisce così la cittadinanza Polacca. Fin dalla tenera età di 5 anni …

Leggi tutto »

Corso Juniores 2015

Nei giorni 20 e 21 agosto 2015 a Castel di Sangro (AQ) si svolgerà l’ottavo corso Juniores di pesca a mosca. Due bellissime giornate all’aria aperta per i giovani dai 6 ai 16 anni di ambo i sessi. Il corso, patrocinato dal Comune di Castel di Sangro e dalla A.S.D. …

Leggi tutto »

REPORTAGE 12° SIM FLY FESTIVAL 2015

La Sim nell’ambito della collaborazione con il GAL Abruzzo Italico Alto Sangro per la realizzazione del progetto di cooperazione transnazionale “Transumanze” – “Vie e civiltà della Transumanza patrimonio dell’umanità”, ha realizzato una serie di eventi per la promozione, la conservazione e la valorizzazione dei corsi d’acqua posti in prossimità dei …

Leggi tutto »