Home - News - Réportages

Réportages

Ireland Angling Show Dublin 2017

Anche quest’anno la Sim ha partecipato all’Ireland Angling Show che si è tenuto a Dublino dal 18 al 19 febbraio 2017. La delegazione Sim capitanata dal Presidente Osvaldo Galizia era composta dagli istruttori Carlo La Rovere  e Cristian Coppa e dal fiduciario regionale Umbria e valente fly tier Fabio Gasperoni, …

Leggi tutto »

Reportage di pesca fiume Orfento 2016

Report di una semplice ed entusiasmante pescata in ambienti naturali e vicini a noi   Una tarda mattina di fine agosto con temperature di oltre 30 gradi mi sono detto. Vado a pesca sul Fiume Orfento a Caramanico Terme (50 km da casa), in zona Parco nazionale della Majella dove …

Leggi tutto »

REPORTAGE 12° SIM FLY FESTIVAL 2015

La Sim nell’ambito della collaborazione con il GAL Abruzzo Italico Alto Sangro per la realizzazione del progetto di cooperazione transnazionale “Transumanze” – “Vie e civiltà della Transumanza patrimonio dell’umanità”, ha realizzato una serie di eventi per la promozione, la conservazione e la valorizzazione dei corsi d’acqua posti in prossimità dei …

Leggi tutto »

Apertura 2013 al black-bass in ciambella

Cricchio al cellulare: “venerdì mattina sei libero?” so quella che sarebbe stata la domanda successiva, quindi lo anticipo: “Variamo?” e lui: “Non vedo l’ora. L’ora che non vedeva è stata fissata per le 8,00 dell’indomani, al laghetto “Carpe-Diem” nella zona delle Piane di Camerata Picena. A noi si è aggregato anche …

Leggi tutto »

Scuola Media Bussi 2012

Il 28 aprile 2012, su invito dell’ARCI PESCA, come spesso è avvenuto in passato, la SIM ha avuto un incontro con le classi I e II della Scuola Media di BUSSI SUL TIRINO (PE). La Scuola era rappresentata dal sottoscritto e dai soci Peppe ROSO ed Emanuele D’ANGELO, sempre presenti e preziosi, i quali hanno coadiuvato il “Tasso” nelle prove di lancio degli scolari e nella dimostrazione della costruzione degli artificiali.

Leggi tutto »

World Tuscany Open

il Mosca Club Alto Tevere organizza un trofeo mondiale di costruzione artificiali che si svolge per corrispondenza e che avrà una giuria internazionale d’eccezione. La gara è aperta a tutti, la partecipazione è gratuita ed il termine ultimo per l’invio degli artificiali è fissato per il 31 agosto, mentre la …

Leggi tutto »