Home - Simfly Festival - Long Nguyen guest Sim Fly festival

Long Nguyen guest Sim Fly festival

sim-long-nguyen-castel-di-sangro_1All’età di 11 anni comprai il mio primo morsetto e un libro con semplici istruzioni. La mia passione per la costruzione ha continuato a crescere da quel giorno e in seguito ho iniziato a interessarmi alle mosche classiche da salmone. La loro bellezza e appariscenza mi hanno attratto sin dall’inizio, quando iniziai a vedere foto su libri e riviste.

Per me la costruzione è una sorta di meditazione. Il fly tying equivale allo Zen. E’ una ricerca di perfezione, anche se è difficile dire cosa sia perfetto. Non esistono cose perfette. Possiamo sempre continuare a migliorare e a raggiungere nuovi obiettivi. La costruzione di mosche è solo un altro modo per esprimere uno stile di vita.

At the age of 11, I got my first fly tying vice to hold the hook for me, and a book with simple instruction. My

fascination of making fishing flies has grown ever since, and I become most interested in the classic salmon flies. Their beauty and gaudiness attracted me from the very start, when I saw photos of them in the magazines and books from the library.sim-long-nguyen-castel-di-sangro_2

 

 

 

 

 

sim-long-nguyen-castel-di-sangro_3For me, tying is like meditation. Fly tying equals zen. It is a strive for perfection, even though it can be hard to tell what is perfect. Yet there are no such as absolute perfection. We can always improve and achieve new heights. Fly tying is just another way of expressing life style.

About LUCAC71