lunedì , 19 Aprile 2021
Home - Notizie sul negozio di pesca a mosca in Recanati | Attrezzature | Forum

Notizie sul negozio di pesca a mosca in Recanati | Attrezzature | Forum

Avatar

Hai perso la password?
Ricerca avanzata

— Ambito del Forum —




— Match —





— Opzioni del Forum —





La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri

sp_Feed RSS Argomento sp_TopicIcon
Notizie sul negozio di pesca a mosca in Recanati
27 Marzo 2021
02:04
Avatar
ERI - Pe

Mayfly

Socio SIM
Messaggi del Forum: 2215
Iscritto dal:
7 Febbraio 2007
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Amici della SIM, chiedo gentilmente notizie dello storico negozio di pesca a mosca, con il nome di Fish Eye, che era situato a Recanati, dapprima in Via Loreto 7, poi trasferitosi in via dei Bersaglieri, sempre in Recanati. Ve lo chiedo perché era l’unico riferimento che avevo per l’acquisto degli ami Sky Fly 7109, a gambo lungo, colore nero, che uso abitualmente, al posto degli introvabili Tiemco TMC 109BL, per realizzare le mie sedge e le stone flies. Mi sono recato in quel negozio diverse volte, ma da un paio di anni lo ho sempre trovato chiuso ed ultimamente, a settembre del 2019, al posto del negozio di pesca, ho trovato un negozio di abbigliamento, per poi tornare a casa deluso e scornato per un viaggio effettuato a vuoto, carburante sprecato e pedaggio autostradale pagato inutilmente. Mi chiedo se questo negozio, storico e ben fornito che fino a qualche anno fa era un punto di riferimento dei pescatori a mosca marchigiani ed abruzzesi, abbia cessato l’attività senza dare notizie ai clienti oppure si è trasferito altrove, magari nelle vicinanze. Ho cercato di telefonare al numero del negozio presente nella pagina internet, ma inutilmente, come pure ho inviato diversi sms senza ricevere risposta. Se qualcuno di Voi saprà darmi notizie, positive da recarmi nella nuova sede, o negative per mettermi il cuore in pace e cercare ami alternativi, mi farà  un grande piacere.

Eri D’Addario

29 Marzo 2021
09:44
Avatar
Otto

Mayfly
Membri CD
Messaggi del Forum: 1959
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Ciao Eri, ben risentitowink
Fish Eye a Recanati, se non ricordo male, ha chiuso qualche anno fa e non ho notizie di un eventuale ri-apertura.

Anche per i 109 di TMC non ho buone notizie. Sono fuori dal catalogo Tiemco da diverso tempo e temo che anche gli altri produttori li abbiano ormai sostituiti.

Venuta a mancare la produzione per la Tiemco, credo che anche gli altri marchi siano rimasti a secco… Anche perché tra i maggiori produttori di ami non ho mai trovato un equivalente

"Wildness is the Preservation of the World, so seek the Wolf in Thyself"

29 Marzo 2021
18:54
Avatar
ERI - Pe

Mayfly

Socio SIM
Messaggi del Forum: 2215
Iscritto dal:
7 Febbraio 2007
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Ciao Ottavio, mi fa piacere sentirti, dopo sta “cammuria”, per dirla alla Montalbano, di lockdown da covid19. Io ho preso informazioni sulla produzione ami Tiemco . . . non è la Tiemco che  ha ridotto  la produzione, perché non li produce.  La ditta Tiemco è stata creata da un dentista giapponese appassionato di pesca a mosca, che nel suo lavoro si è accorto che alcuni utensili come uncini e scovolini vari erano prodotti con acciaio così duro ed elastico ideale per realizzare ottimi ami da pesca. Sai come sono i giapponesi! Si mette subito al lavoro per cercare la ditta o fonderia che produce quell’acciaio, ed i giapponesi sono maestri sublimi nella produzione di acciai da lama, vedi le leggendarie Katana dei samurai che non perdono mai l’affilatura. Infatti viene a conoscenza che quel tipo di acciaio è prodotto da una fonderia che poi fornisce una ditta che realizza ami da pesca, La Maruto Dohitoni, la più  grande ditta mondiale di ami da pesca professionali e dilettanti. Contatta questa Maruto e viene a sapere che si può fare, cioè può realizzare ami su disegno o può fornire ami già in loro catalogo, che altri possono rivendere con marchio proprio. Sai che il famoso Tiemco TMC 103 BL è identico al Maruto D 04. Il dott. dentista Tiemco fornisce il disegno del classico ed universale TMC 100 che gli viene realizzato e così via nasce la ditta Tiemco, che non commercia solo ami, ma altro materiale tecnico per costruzione e  pesca a mosca, materiale al top per ecellenza. Nel catalogo Maruto, che per il momento non ho reperito almeno quello nuovo, sicuramente esisterà un amo simile o identico al TMC109BL, come del resto la Errepi di Udine continua ad avere il modello D21 simile al tanto cercato TMC109BL, come un modello simile al TMC103BL. Qualcuno si chiederà: mettiamoci d’accordo e ci facciamo arrivare gli ami dalla Maruto . . . non è facile, non puoi chiedere una scatolina da 100 ami, credo che l’ordine dovrebbe aggirarsi su un minimo – minimo di 1000-10.000 ami e dello stesso modello e numero e questo conviene solo ad una ditta che ha una grande e conosciuta distribuzione che provvederà alle confezioni di 25 – 100 ami, più vendibili al dettaglio e noi chi siamo? Semplici pescatori che si divertono e si riposano sul fiume in cerca di pesce da rimettere in acqua e se ce la mettiamo tutta siamo pure psicotici arruffapiume, come afferma il buon Carlo LaRovere, che si sforzano la notte ad imitare quegli inimitabili insetti che solo il buon Dio ha saputo realizzare. Il marchio Sky Fly, credo che si riforniva dalla Maruto, vista l’alta qualità degli ami, come Pozzolini ha in catalogo ami simili al TMC109BL, ma di colore bronzato e di ottima qualità, solo che con sto maledetto Lockdown non sono riuscito a procurarmeli al SIM Festival, e speriamo bene per quest’anno 2021. 

Come al solito sò fatt un enciclopedia a beneficio di tutti e non mi dispiace, potrei continuare ancora, ma non a tutti interessa l’argomento, come interessa a Te ed altri “arruffapiume”. . . . Carlo LaRovere “Tasso” docet. Ciao

29 Marzo 2021
19:02
Avatar
ERI - Pe

Mayfly

Socio SIM
Messaggi del Forum: 2215
Iscritto dal:
7 Febbraio 2007
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Ottà, se trovo ami simili al TMC109BL, lo comunicherò su questo forum, così chiunque sia interessato potrà acquistarli. che gli altri interessati facciano la stessa cosa, aiutatevi che Dio vi aiuta.

30 Marzo 2021
18:43
Avatar
rudy.tlt

Chironomo

Istruttore SIM
Messaggi del Forum: 7
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Carissimo Eri, io ho degli ami Tiemco  130BL  del nr. 11/13/15 , se ti dovessero andar bene fammelo sapere e mandami il tuo indirizzo che te li spedisco, non so quando dipende da sto virus del cavolo ( zona rossa….) l’ufficio postale dove abito è impressionante dalle code che ci sono. Se fossero urgenti vedrò come farteli avere al più presto.

Cari saluti

                         Rodolfo

31 Marzo 2021
11:51
Avatar
Otto

Mayfly
Membri CD
Messaggi del Forum: 1959
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Eri, il D21 di Maruto si trova tranquillamente. Non so se sia del tutto identico al vecchio 109 ma a vederlo mi pare di si.Schermata-2021-03-31-alle-11.50.26.png

"Wildness is the Preservation of the World, so seek the Wolf in Thyself"

6 Aprile 2021
00:30
Avatar
ERI - Pe

Mayfly

Socio SIM
Messaggi del Forum: 2215
Iscritto dal:
7 Febbraio 2007
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Ottavio, il Maruto D21 è identico alTiemco TMC 109 BL, solo che non riesco a trovare le confezioni da 100  ami. L’ultima volta che ho ordinato 4 confezioni da 25 ami per farne una da 100, tre confezioni erano del n° 14 che mi servivano ed una del n° 12 che uso poco. Un gran giramento di gabassisi ed ho giurato a me stesso: <Basta con sti acquisti on line di materiali così precisi, e commessi faciloni o ubriachi, da oggi farò come gli arabi: < Se io comprare cammello, prima vedere cammello e poi dare baiocchi, cioè moneta >. Sto mondo è diventato nà fregatura perpetua. 

12 Aprile 2021
18:32
Avatar
rudy.tlt

Chironomo

Istruttore SIM
Messaggi del Forum: 7
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Carissimo Eri, il giorno 30/03 ti ho inviato un post sugli ami TMC 103 BL. Non ho ricevuto risposta, ti servono o no ???? Saranno 100 e più in ogni scatola, se ti servono fammi sapere che te le invio per posta…….

Se sei preoccupato per il prezzo guarda che te li mando più che volentieri, senza volere niente, questo se ti servono veramente.

FAMMI SAPERE, GRAZIE.

SALUTI                        RODOLFO

Fuso orario del forum:Europe/Rome

Record di utenti connessi:296

Attualmente connessi:
22 Ospite(i)

Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)

Utenti più attivi:

Statistiche Utenti:

Ospite: 11

Utente: 6870

Moderatore: 1

Amministratore: 3

Statistiche del Forum:

Gruppi:2

Forum:22

Argomenti:3088

Messaggi:65548

Utenti più recenti:

Fulviof Oliva

Moderatori:webmaster: 137

Amministratori:Roberto: 1121, LUCAC71: 10775, Marco: 27