Home - Imitazioni di pane per cavedani | Costruzione artificiali | Forum

Imitazioni di pane per cavedani | Costruzione artificiali | Forum

Avatar

Hai perso la password?
Ricerca avanzata

— Ambito del Forum —




— Match —





— Opzioni del Forum —





La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri

sp_Feed RSS Argomento sp_TopicIcon
Imitazioni di pane per cavedani
29 Marzo 2002
11:15
Avatar
Ospite
Visitatore

In un paese attraversato da un corso d’acqua dove sono presenti i cavedani, le persone a volte buttano pezzi di mollica di pane (classico dal ponte) per vederli salire. Ho notato che se il pesce non À in attivit? con livelli bassi adatti per la secca, puoi fargli passare tutto il tuo menò di mosche che difficilmente vedrai qualcosa salire:mad:. Ho quindi provato a buttare dei pezzetti di pane : l’acqua sembrava ribollire:D. Con l’imitazione di pop-corn non À salito nulla (probabilmente nessuno non lo aveva mai buttato in acqua), gli unici pesci che abbiamo preso li abbiamo ingannati con una ninfa bianca che veniva attaccata subito dopo la battuta. Io penso che la scambiassero per pane, comunque…. . In questi giorni ho provato a fare qualche imitazione di pezzetti di pane che sono sicuro mi serviranno anche per le carpe a galla piò avanti. La mia domanda À questa : qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi riguardo questa costruzione? Ricordo che l’imitazione dovrebbe rimanere appena sotto il pelo dell’acqua per essere imitativa.

Ciao

Davide Fiorani

29 Marzo 2002
14:39
Avatar
Ospite
Visitatore

Ciao Davide,
in passato ottenni degli ottimi risultati con la gommapiuma (lo Yeti ne sa qualcosa) per le trote. Se la trovi, ce n’À un tipo che ha una parte bianca e una gialla che, credo, sia ottimale. L’unica cosa alla quale devi stare attento À che non si stacchi dall’amo, perch» se il pesce la mangia, non credo che la digerisca bene. In ogni caso si imbibisce di acqua e sta tra il pelo e appena sotto la superficie. In pratica, un’emergente di pane :D quando c’À la schiusa di michette À micidiale! In altrnativa, il buon vecchio mozzicone di sigaretta supplisce egregiamente. Chiaro, se il pesce À selettivo, usa cicche di marca. Le Davidoff costano un po’ ma rendono bene Cool

P.S. Se siamo al pane, siamo anche alla frutta ;)

2 Aprile 2002
16:22
Avatar
Ospite
Visitatore

Grazie Mac, vedré di trovare questa gommapiuma e fare alcune prove.

Ciao,

2 Aprile 2002
21:22
Avatar
Ospite
Visitatore

Adesso sveliamo a tutti le mie tecniche di pesca, il pane, la gommapiuma e le cicche di sigaretta. Dimeticavo vanno bene anche le lumachine bianche.
Ciao Davide, il cavedano À forse un dei pesci piò furbi e difficili da pescare anche se molti lo snobbano, io no! Anni fa ero a Bellagio, ridente cittadina sulla punta estrema del Lago di Como quando il mio sguardo fu attratto da una decina di cavedanoni oltre il kilo che tranquili andavano su e giò dal molo, mangianado il popcorn e il pane che gli ignari turisti buttavano loro. Alch» pensai! Se gli butto un’imitazione equivalente À un gioco da ragazzi pescarli. Cosœ cominciai a pescare ma dopo un’ora nulla. Un vecchietto, che mi stava osservando da un mezzoretta, mi disse: "ho l’impressione che se sono diventati cosœ grossi una spiegazione c’À"… capii cosa voleva dire quel vecchietto, cosœ chiusi la canna e rimasi sul parapetto del molo ad osservarli.
Ciao Lorenzo lo Yeti

3 Aprile 2002
19:20
Avatar
Ospite
Visitatore

Caro Lorenzo, allora era forse proprio questione di imitazione; quando a Castel di Sangro agganciasti il trotone a beneficio della televisione, l’imitazione di pane era proprio…perfetta!!!!!:D:D

6 Aprile 2002
13:03
Avatar
Ospite
Visitatore

Ciao Marco. oltre all’imitazione c’era anche il lancio che ha contribuito alla cattura del trotone.
Il culo, o pardon, la classe non À acqua.

Ciao Lorenzo lo Yeti

6 Aprile 2002
13:34
Avatar
Ospite
Visitatore

Assolutamente d’accordo!
Piuttosto invece devo dire che non ho mai approfondito la pesca al cavedano e Scoltenna a parte, qui attorno a Carpi ho scoperto diversi rii popolati di cavedani… quindi se qualcuno oltre al pane mi suggerisse altre imitazioni…
Grazie mille a tutti e ciao.;)

8 Aprile 2002
11:48
Avatar
Ospite
Visitatore

Api. formiche alate, coleotteri usati in battuta e buona fortuna!

Ciao Lorenzo lo Yeti

9 Aprile 2002
21:25
Avatar
Ospite
Visitatore

Amico Yeti,api,formiche,coleotteri e battute lœ le hanno gia superate!!!Sono come quelli del tuo famoso vecchietto….
Ma tu non eri quello che snobbava certi pesci perchÀ nei tuoi torrenti alpini c’erano solo le trote difficili e le pescavi con una sola mosca in caccia?Ma À vero dimenticavo che oramai ti sei inquinato anche tu con tecniche da bracco e ti vanno bene tutti i pesci.Non sar? perchÀ sei diventato anche tu come noi mortali che non abbiamo piò pesci e ci dobbiamo accontentare di quello che troviamo in giro?Mah…..chi si accontenta gode!!

9 Aprile 2002
21:34
Avatar
Ospite
Visitatore

Ciao TNT, era ora! Sei una zoccola godosa se parli cosœ. Allora tutti questi anni li hai passati a godere come un riccio e non hai detto nulla.
Poi non confondiamo l’acqua con il vino, io comune mortale, quando mai, tuttal’piò onnipotente, guru, Ra, Osiris, Onnipotente, Gran Visir, ciccione ecc.
Sei sicuro che i tuoi cavedani snobbano le mie imitazioni sopra elencate? Quasi quasi mi faccio invitare cosœ vi faccio vedere io a tavol o pardon sul fiume come si ciappa.
Aspetto invito.

Ciao e saluti alla Gura delle Gure. Lorenzo lo Yeti

10 Aprile 2002
21:46
Avatar
Ospite
Visitatore

Bentrovato TNT!
Ed ora la tipica domanda da Bambino: qualcuno in stagione ha mai provato con imitazioni di more di gelso oppure ciliegie o altra frutta che i cavedani mangiano? :D

Marco

12 Aprile 2002
21:44
Avatar
Ospite
Visitatore

E con quelle di salsicce e broccoletti? :)

15 Aprile 2002
09:10
Avatar
Ospite
Visitatore

salsicce e broccoletti, spadellati con le orecchiette? o con le sagne ‘ncanulate? conditi poi con la ricotta forte?
e i cavedani li inganniamo con un quadretto di emmenthal?
buon appetito! ;)

15 Aprile 2002
12:27
Avatar
Ospite
Visitatore

E va bÀ, vada per le sagne ‘ncanulate conditi poi con la ricotta forte, mi accontento. :P

16 Aprile 2002
21:49
Avatar
Ospite
Visitatore

Yeti,amico mio non mi permetterei mai di dubitare del tuo ascendente divino(infatti io ho scritto "..che sei diventato come noi mortali..").Per quanto riguarda l’invito quello sempre aperto e naturalmente le tue imitazioni saranno accettate sicuramente(non solo dai cavedani!!).x Bambino:non mi sono mai spinto a tanto!!A tutti un salutone e appuntamento a C.d.S.!!!

17 Aprile 2002
11:22
Avatar
Ospite
Visitatore

Allora aspettiamo le carpe a galla per andare a fare un pescata che sicuramente con le imitazioni di pane ci divertiamo di piò e la "man bassa" À assicurata.

17 Aprile 2002
14:06
Avatar
Ospite
Visitatore

Ecco, le carpe a galla À una pesca che mi incuriosisce Cool Per favore, quando À il periodo buono, chi la pratica, mi potrebbe fare un fischio? Grazie a tutti :D

18 Aprile 2002
22:37
Avatar
Gura

Mayfly
Registrato
Messaggi del Forum: 1412
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Caro Mac, questa volta ti risponde….quella pescatrice che non te ne vuole se, invece di prendere pesci te ne stai a guardare QUALCOSA DI BELLO!!!!
Il periodo della carpa À il famoso …. " e quando tutti i pesci vennero a galla!!"
Bando alle ciance il periodo À Maggio Giugno Luglio insomma quando comincia il caldino.
Il divertente di questo pesce À che la mosca a galla la mangia aspirandola e solo quando ce l’ha davanti alla bocca quindi massima precisione in quanto sono poche le volte che si sposta per andarla a prendere.
Quale mosca? Con tutte le orecchiette, salsicce e spadellamenti vari che ha mangiato prima cosa pretendi che mangi la TUA mosca??

Fuso orario del forum:Europe/Rome

Record di utenti connessi:296

Attualmente connessi:
17 Ospite(i)

Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)

Utenti più attivi:

Statistiche Utenti:

Ospite: 11

Utente: 7218

Moderatore: 1

Amministratore: 3

Statistiche del Forum:

Gruppi:2

Forum:22

Argomenti:3028

Messaggi:65406

Utenti più recenti:

Leandro Landi

Moderatori:webmaster: 137

Amministratori:Roberto: 1121, LUCAC71: 10720, Marco: 27