lunedì , 10 Agosto 2020
Home - imitazioni per luccioperca | Costruzione artificiali | Forum

imitazioni per luccioperca | Costruzione artificiali | Forum

Avatar

Hai perso la password?
Ricerca avanzata

— Ambito del Forum —




— Match —





— Opzioni del Forum —





La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri

sp_Feed RSS Argomento sp_TopicIcon
imitazioni per luccioperca
6 Aprile 2002
13:42
Avatar
Ospite
Visitatore

Credo di aver letto da qualche parte qualcosa sulla pesca al luccioperca con la mosca, immagino che siano da utilizzare streamers. Qualcuno ha suggerimenti (dressing) a proposito?
Attendo fiducioso.

8 Aprile 2002
11:50
Avatar
Ospite
Visitatore

Ma perchÀ non ci dai tu qualche consiglio culinario che À meglio degli stremaers.
Grande cuoco ci erudisca con il meglio della sua scienza e della sua arte.

Ciao Lorenzo lo Yeti

8 Aprile 2002
18:52
Avatar
Ospite
Visitatore

Caro Lorenzo,
gli scaffali delle librerie sono pieni di libri di cucina e di libri di dressings… ho scoperto peré che il canale di irrigazione che attraversa il campo a fianco casa, oltre che di gamberi e pantegane, nutrie e bisce, carpe e scardole e pescigatti, À pure popolato di luccioperche ( se cosœ si pué dire al plurale:o)
Cosœ se riesco ad ottenere qualche consiglio volante sull’insidiare codesta specie, ricambierei, come gi? fato in passato, con qualche buona ricetta visto che altro non faccio se non cucinare, mentre invece riguardo la nostra comune passione… mi vede molto osservante e poco praticante:(

8 Aprile 2002
19:55
Avatar
SergioCH

Mayfly

Socio SIM
Messaggi del Forum: 2700
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Bambino buonasera! Non ho esperienza diretta di luccioperca ma uno che se ne intende mi ha detto che la cosa migliore sono streamer neri tipo wooly bugger… ma non chiedermi perchÀ.

Ciao ciao!
Sergio CH

9 Aprile 2002
08:59
Avatar
Ospite
Visitatore

Ciao Sergio, passate buone ferie?
e come al solito, da buon svizzero non ti perdi in chiacchere e vieni al dunque. Ottimo, memorizzato il consiglio cercheré di metterlo in pratica quanto prima……..se non ricordo male noi ci eravamo fermati alle patate fritte nel grasso di anatra confit:P
A presto.

Marco

9 Aprile 2002
21:27
Avatar
Ospite
Visitatore

Grazie per il consiglio sul libro di cucina, ma esistono altrettanto i libri per la costruzione, cosœ siamo alla pari.
Scherzo ovviamente. La risposta te la data Sergio. Io per ovvia similitudine, almeno per il nome del pesce ti posso consigliare degli streamers tipo quelli che si usano per i lucci, che a me oviamente regalano gli Amici.
Prova e poi facci sapere, se proprio hai problemi, chiamami e saré lieto di venirti a trovare e di provarci, se poi faremo flop vorr? dire che ci solazzeremo a tavola con qualche tua elaborazione di gateaux.

Ciao Lorenzo lo Yeti

10 Aprile 2002
19:14
Avatar
Ospite
Visitatore

Sull’ultimo numero di Fly Line c’À un discreto articolo sul lucioperca, a firma di Paolo Pacchiarini. Descrive in generale il pesce e le sue caratteristiche dando dei consigli pratici sui posti ed i periodi, ma non scende nei particolari dei dressings, anche se cita, in ogni caso, le caratteristiche degli streamers usati. Le fotografie, comunque, sono abbastanza chiare. Nella mia ignoranza in materia, ritengo che non siano diversi, concettualmente, da quelli classici da mare o da luccio, con la precisazione che possono essere di colori vivaci per stimolare il pesce o imitanti pesce foraggio della zona. Consiglia anche l’adozione dell’antialga per un uso piò versatile. Di piò ninzé :)

10 Aprile 2002
21:31
Avatar
Ospite
Visitatore

Ed era proprio quell’articolo che ho sfogliato frettolosamente senza aver potuto approfondire la lettura; grazie Mac per la puntuale informazione.
E per quanto riguarda i libri, caro Lorenzo, À appunto uno scherzo quello che ho cercato di impostare, visto che anche i libri di dressing non mancano negli scaffali delle librerie. Solo che per quanto ben scritte credo che nessuna parola possa equivalere al consiglio, all’esperienza di un amico. Ecco perchÀ ora aspetto che i livelli del canale tornino favorevoli per mettere in pratica quanto mi dite. Se poi tutto funziona siete invitati ad una mattina a luccioperche, pranzo a casa mia
:P (appena mi ci trasferisco) e poi conclusione della giornata sullo Scoltenna. Cool

Attendo altri dressing e poi spero di poter proporre i miei.

Marco

11 Aprile 2002
01:51
Avatar
Ospite
Visitatore

Non me ne frega niente di cosa cucini! Mi prenoto per quando vuoi . Fai con calma ma sbrigati :D

12 Aprile 2002
21:38
Avatar
Ospite
Visitatore

Ciao Bambino, un artificiale che vorrei consigliarti, e lo Yeti ne sa qualcosa, À il "Clouser Minnow". E’ uno streamer, oggi molto usato per il mare, ma nasce per le acque dolci per la pesca dello smallmouth bass. Lorenzo, il giorno di Pasquetta mi ha detto di aver fatto una strage di bass e lucci, con un campione che avevo dato ad Edo. :)
Lefty Kreh dice che se dovesse scegliere una mosca sola, con cui andare a pesca non avrebbe alcun dubbio, "Clouser Minnow" tutta la vita;ha catturato 70 tipi di peci tra acqua dolce e salata…. "lui"! ;)

15 Aprile 2002
09:16
Avatar
Ospite
Visitatore

…Mentre invece Lorenzo lo ha "catturato" dalla scatola di Edo.
Grazie Flavio, passo in costruzione e poi provo anche quello.

Marco

15 Aprile 2002
12:23
Avatar
Ospite
Visitatore

X Bambino: ma cosa dici lo Yeti che mette le mani nella scatola di Edo:o
INDOVINATO:D

23 Aprile 2002
09:28
Avatar
Ospite
Visitatore

Accetto volentieri per il pranzo, associandomi al pensiero di Mac qualsiasi cosa che cucina Bambino va benissimo, cedo alla violenza.
Per lo streamer, non ho messo le mani nella flybox di Edo, À lui che mi ha dato tutto, compresa coda e canna, io non ho fatto altro che pescare e basta. C’À solo un piccolo particolare il bass da 3 Kg lo ha preso lui daltronde campioni si nasce e lui modestamante in quel caso…(culo a non finire..)

Ciao Lorenzo lo Yeti

23 Aprile 2002
20:05
Avatar
Ospite
Visitatore

…allora comincio a studiare il menò…

Fuso orario del forum:Europe/Rome

Record di utenti connessi:296

Attualmente connessi:
28 Ospite(i)

Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)

Utenti più attivi:

Statistiche Utenti:

Ospite: 11

Utente: 6840

Moderatore: 1

Amministratore: 3

Statistiche del Forum:

Gruppi:2

Forum:22

Argomenti:3052

Messaggi:65456

Utenti più recenti:

Vito Annarumma

Moderatori:webmaster: 137

Amministratori:Roberto: 1121, LUCAC71: 10743, Marco: 27