Home - 21° Sim Master Fly 2018 Slovenia | Eventi | Forum

21° Sim Master Fly 2018 Slovenia | Eventi | Forum

Hai perso la password?
Ricerca avanzata

— Ambito del Forum —

— Match —

— Opzioni del Forum —

La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri

sp_Feed RSS Argomento sp_TopicIcon
21° Sim Master Fly 2018 Slovenia
29 ottobre 2018
08:54
osvaldo

Ninfa
Membri CD
Messaggi del Forum: 99
Iscritto dal:
23 settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Carissimi,

non funzionando sul Tread precedente la funzione di “aggiungi un argomento” per problemi tecnici, ho riaperto questo nuovo tread sullo stesso argomento per consentire ai soci di intervenire. Io ho redatto un breve report sull’esperienza in Slovenia che riporto di seguito.

Volevo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla 21 edizione del master di fine anno “a pesca col Presidente” che per motivi di inidoneità delle acque della Valtellina è stato dirottato in Slovenia.

Abbiamo trovato la disponibilità dell’hotel Triplic a Bhojniska Bistrica sulla Sava alta vicino al lago di Bohjini.

I 20 partecipanti hanno potuto pescare nelle acque della Sava alta e di Bled oltre che nella vicina Idrica e nel famoso Unec.

Le catture non sono state tantissime anche per via dei bassi livelli delle acque ma che hanno regalato molte soddisfazioni per la difficoltà di far salire i sospettosi temoli e le molte trote iridee altrettanto difficili e selettive. Ma la famosa scarpantibus del presidente ha dato il meglio di sé sia nei confronti dei temoli che delle trote, sia sulla Sava che sull’Idrijca e specialmente sull’Unec dove i livelli bassi e l’acqua limpidissima hanno messo a dura prova le capacità tecniche dei soci ed istruttori sim.

Il ristorante dell’hotel è stato all’altezza delle aspettative con una grande varietà di menù oltre che di ottima qualità. I “delicati” palati dei partecipanti sono stati ampiamente deliziati. Le giornate di pesca si sono concluse con il consueto dopocena dedicato alla costruzione ed alla degustazione della famosa genziana di Marco Ippoliti e la slivovitz di Lorenzo Longhi, purtroppo con tempi contingentati (alle 23 ci chiudevano la saletta a noi riservata) ma che hanno comunque consentito al Presidente di costruire e regalare molte scarpantibus che hanno catturato tanti temoli e trote da meritarsi il prestigioso riconoscimento di mosca Sim dell’anno. Ovviamente nulla a che vedere con le (queste sì) famose mosche classiche di Alfeo Busilacchio che ha tenuto vere e proprie lezioni di costruzione con parametri entomologici, una vera arte.

Un clima di amicizia e spensieratezza condiviso anche dalle 5 coraggiose signore che hanno seguito i loro mariti e che, grazie al bel tempo con temperature deliziose, hanno potuto fare escursioni sul lago di Bled e nella capitale Lubiana consentendo ai consorti di sfogarsi nella pesca per tutto il giorno fino a buio.

Un’esperienza che va ripetuta e sperando nelle condizioni ottimali del Fiume Adda per consentirci di andare il prossimo anno nel favoloso Hotel del socio e istruttore Thomas Whieldon sul lago di Como a Colico.

Un arrivederci al prossimo anno “a pesca col Presidente”

Osvaldo Galizia

P.S. Io ho catturato in tre giorni di pesca quasi 50 temoli di cui una decina oltre i 40 cm e tantissime trote sia iridee che fario utilizzando solo ed esclusivamente la famosa scarpantibus del presidente (bruttissima ma efficacissima oltre che velocissima da realizzare).

29 ottobre 2018
09:07
osvaldo

Ninfa
Membri CD
Iscritto dal:
23 settembre 2012
29 ottobre 2018
09:08
osvaldo

Ninfa
Membri CD
Iscritto dal:
23 settembre 2012
29 ottobre 2018
09:10
osvaldo

Ninfa
Membri CD
Iscritto dal:
23 settembre 2012
29 ottobre 2018
09:13
osvaldo

Ninfa
Membri CD
Iscritto dal:
23 settembre 2012
29 ottobre 2018
09:14
osvaldo

Ninfa
Membri CD
Iscritto dal:
23 settembre 2012
29 ottobre 2018
09:16
osvaldo

Ninfa
Membri CD
Iscritto dal:
23 settembre 2012
29 ottobre 2018
15:40
LUCAC71
Corropoli (TE)
Amministratore
Messaggi del Forum: 10629
Iscritto dal:
23 settembre 2012

l’unica occasione di pescare temoli l’ho persa, il prossimo anno spero di esserci anche io, bravi a tutti

ricordati:
1) di presentarti a simfly.it nell'apposita sezione
2) di non porre domande su argomenti già aperti
3) se ravvisi un problema parlane prima in privato con i moderatori

29 ottobre 2018
19:49
marino

Mayfly

Istruttore SIM
Messaggi del Forum: 3150
Iscritto dal:
23 settembre 2012

L’iridea del post precedente è stata catturata da Cristiano, Francesco ha preso un bel temolo ma ha voluto farsi fotografarelaugh

Marino

8 novembre 2018
20:16
ERI - Pe

Mayfly

Socio SIM
Messaggi del Forum: 2166
Iscritto dal:
7 febbraio 2007

Già Luca! Se tu ti sei perso una buona occasione per pescare i temoli e passare tre belle giornate con gli amici in un posto pieno di fascino, io sto ancora rosicchiando quello che è rimasto del mio braccio. Dato che il programma prevedeva di andare sull’Adda, fiume che già ho conosciuto qualche anno fa e non mi ha minimamente entusiasmato, sia per i livelli alti, di regola nei mesi di Ottobre e Novembre, a causa degli innumerevoli lghi e laghetti a monte che travasano acqua prima delle nevicate invernali e del successivo disgelo che andranno a riempire i bacini, sia perché è un grande fiume del piano, mentre io amo i torrenti e le acque veloci, beh! sono gusti personale che puoi condividere o meno. Avendo rinunciato a partecipare all’evento per prendere impegni per la raccolta delle olive da olio, quando si è deciso di spostare l’evento dall’Adda alla Sava, sono rimasto, diciamo in mutande e canottiera, cioè non potevo decidere di cambiare programma. Se poi, non avendo trovato operai necessari per la raccolta, la faccenda era peggiorata, ma il problema lo abbiamo risolto all’ultimo momento con una buona ed organizzata squadra di operai africani, tutti regolarmente retribuiti e assicurati, e diamine come lavorano, faticano proprio “da negri” e sono molto bravi ed organizzati. Quindi l’anno prossimo cercherò di essere presente all’evento “A pesca con il Presidente” a patto che si decida fin dall’inizio di andare in posti ricchi di pesce come la Sava o la Savinija e non in certi posti amati dai turdaconi della pesca sul nulla. Intesi!!??  Già da questi giorni sto ricostruendo la mia dotazione di mosche, soprattutto da temolo, quelle che a Castel di Sangro, una sera di Agosto del 2016, quando si è svolto il corso per ragazzi e poi si andava a costruire nel gazebo SIM su al paese, mi hanno fregato, lasciandomi una sola Scarpantibus . . . , quasi 2000 ottime mosche, tra Scarpantibus, Klinkamer, palmer con ami del 20 e 22 ecc. Rubate da quei maledetti cialtroni di paese e…di città. Se scopro chi è stato, gli fracasso la testa, anche se dopo mi devo fare anni di galera!!!

Fuso orario del forum:Europe/Rome

Record di utenti connessi:74

Attualmente connessi:
25 Ospite(i)

Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)

Utenti più attivi:

Statistiche Utenti:

Ospite: 11

Utente: 7162

Moderatore: 1

Amministratore: 3

Statistiche del Forum:

Gruppi:2

Forum:22

Argomenti:2942

Utenti più recenti:

sandrodcm69, danilo.claudiani@alice.it, IsmaelBeize, ArtyLousa, marionwalsh685, howardgilman1, justnup, jonihann631788, Josephhig, nathanbeavis6

Moderatori:webmaster: 137

Amministratori:Roberto: 1121, LUCAC71: 10629, Marco: 27