mercoledì , 29 Novembre 2023
Home - AventiNoKill 2006 N°1 | Eventi | Forum

AventiNoKill 2006 N°1 | Eventi | Forum

Avatar

Per piacere
ospite prendi in considerazione di registrarti

sp_LogInOut Accedi sp_Registration Registrati




Enter Captcha Here :

Registrati | Hai perso la password?
Ricerca avanzata

— Ambito del Forum —




— Match —





— Opzioni del Forum —





La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri

sp_Feed RSS Argomento sp_TopicIcon
AventiNoKill 2006 N°1
3 Marzo 2006
21:34
Avatar
Gabriele CH

Subimago
Registrato
Messaggi del Forum: 305
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Un saluto a tutti i PAM, di seguito inserisco le ultime novità relative all’AventiNoKIll x il 2006:
Visto che siamo stati oggetto di discussione in riguardo al Divieto di Pesca con la Ninfa, da quest`anno ed in via del tutto SPERIMENTALE, abbiamo deciso di consentire la NINFA PIOMBATA con adeguamento del regolamento in essere alla stessa. Spero sia di gradimento al mondo dei PAM che ad oggi, a causa del divieto che esisteva sulla Ninfa, non hanno potuto bagnare le loro Code sull`AventiNoKill, ci raccomandiamo il corretto uso delle stesse nella stagione di pesca che si accinge ad iniziare, Vi ricordo che si apre il 30 APRILE, maggiori ragguagli sul ns. sito http://www.danikaflyclublama.com

Ragazzi putroppo non ci sono notizie rassicuranti per l`istituzione della Riserva Protettasul Fiume Aventino, essendoa ridosso della camapgna elettorale (e purtroppo le Trote con tutta la Natura non votano) sembra sia stato deciso di posticipare il tutto al dopo elezioni della prossima primavera.
Quindi il No Kill é a serio rischio di proseguire nella sua istituzione, in quanto la mancanza di fondi economici mette a repentaglio la sua gestione.
Per sopperire a questa esigenza abbiamo deciso di concedere l`iscrizione al DANIKA FLY CLUB LAMA dei PELIGNI a Tutti i PAM Italiani e non, con la figura di Socio Ordinario che con il versamento dell`Iscrizione annuale di Ä 50,00 da diritto a degli sconti particolar sui permessi di pesca del tratto No KIll, di seguito é specificato meglio di cosa stiamo parlando:
Permesso Giornaliero valido una sola giornata Ä 15,00 come Socio Ä 10,00
Permesso Infrasettimanale valido per 3 giornate Ä 35,00 come Socio Ä 24,00
Pacchetto Permessi valido 10 giornate Ä 80,00 come Socio non possibile averlo
Pacchetto Permessi valido 25 giornate possono averlo solo i Soci Ä 60,00
Costo Tessera Annuale come Socio Ordinario Ä 50,00
Come puoi ben vedere con soli Ä 110,00 Vi garantite ben 25 Giornate di pesca che coprono quasi tutta la stagione di pesca nel tratto No Kill, ricordate il tratto No Kill a bisogno di tutti noi per poter seguitare ad esistere, i costi di gestione sono elevati e senza l`aiuto di tutti si troverà sicuramente in difficoltà.
Quindi Ragazzi Vi aspetto in tanti e Vi ringrazio per quanto farete per Noi e per il Fiume Aventino.

Gabriele CH

3 Marzo 2006
21:41
Avatar
Gabriele CH

Subimago
Registrato
Messaggi del Forum: 305
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Di seguito inserisco il REGOLAMENTO DI PESCA – ZONA 2 – NO KILL ANNO 2006

ADEGUAMENTO ANNO 2006 DEL REGOLAMENTO DI PESCA – ZONA 2 – NO KILL

TECNICA CONSENTITA MOSCA ARTIFICALE SENZA ARDIGLIONE LANCIANTA CON CODA DI TOPO

Gli Articoli e i Paragrafi con caratteri Rossi (spero di aver azzeccato la formula), riguardano le modifiche apprtate che sono in vigore

1. La pesca a MOSCA lanciata con CODA di TOPO é líunico esercizio della pesca consentito nella acque oggetto della presente regolamentazione, sono vietate tutte le gare sportive e manifestazioni agonistiche di pesca.

2. Il numero massimo Giornaliero dei Pescatori a Mosca e fissato in N° 20, I PESCATORI DOVRANNO ACQUISIRE IL DIRITTO DI PESCA PREVIO PRENOTAZIONE TELEFONICA OPPURE RECANDOSI PRESSO I PUNTI DI RILASCIO DEGLI STESSI AUTORIZZATI, QUALORA PER MOTIVI VARI NON VENGA EFFETTUATA LA DISDETTA PER PIU DI 2 VOLTE NON SI AVRAí PIUí DIRITTO NEL CORSO DELLíANNO ALLA PRENOTAZIONE TELEFONICA.

3. » consentito l’utilizzo della sola tecnica di pesca con la Mosca Artificiale lanciata con la sola CODA di TOPO utilizzando esche artificiali costruite su amo singolo privo di ardiglione o con ARDIGLIONE SCHIACCIATO, misura minima dellíAmo # 20 e misura massima # 8. Eí vietato l’uso degli STREAMERS, delle IMITAZIONI DI PESCIOLINI, delle ESCHE SILICONICHE (JIG) e del PIOMBO AGGIUNTO SULLA LENZA. E’ consentito lutilizzo della NINFA PIOMBATA, del segnalatore di abboccata (strike indicator) ed un numero massimo di due mosche montate contemporaneamente sulla lenza.

4. Non é consentito trattenere il Pescato, i pesci appena catturati, di qualsiasi specie essi siano, devono essere immediatamente slamati, effettuando líoperazione possibilmente in acqua evitando di portare allíasciutto i pesci, e rilasciarli con cura. Eí proibito líuso del guadino e toccare il pesce con le mani asciutte.

5. Eí fatto obbligo ad ogni pescatore di ritirare l’apposito Tesserino Segna Catture (Gratuito)† ed il Permesso di Pesca, nonché prendere visione del REGOLAMENTO e delle SANZIONI applicate, rilasciati dalle strutture competenti ed annotarvi a penna indelebile la data dellíuscita di pesca prima di accedere al fiume e alla fine della giornata annotarvi la quantità delle Trote o Temoli allamati durante la giornata di pesca e la misura approssimata della loro lunghezza. Il tesserino Segna Catture andrà restituito a fine stagione allíAssociazione Locale o nel punto di Acquisto dei Permessi.

6. La pesca ai Salmonidi é consentita dall’alba della ULTIMA Domenica di APRILE† ad uníora dopo il tramonto dellíULTIMA Domenica di OTTOBRE.

7. La pesca notturna é vietata intendendo come tale quella esercitata nelle ore buie, intese come tali quelle in totale assenza di luce naturale.

8. Il superamento di un pescatore in azione di pesca deve essere effettuato passando ove possibile, sempre via terra ad una distanza dalla sponda tale da non arrecargli disturbo. La distanza tra due pescatori salvo accordo tra gli stessi non deve essere inferiore a circa cinquanta metri.

9. Eí consentito pescare in acqua limitando gli spostamenti alla sola entrata ed uscita dallíacqua sul posto di pesca prescelto. Eí obbligatorio effettuare gli spostamenti† lungo il† fiume a piede asciutto limitandosi a percorrerlo in acqua solo dove é impossibile accedere alle sponde. Eí fatto assoluto divieto a partire dal tramonto della PRIMA DOMENICA di OTTOBRE sino alla chiusura ossia il tramonto dellíULTIMA DOMENICA di OTTOBRE, di pescare e di percorrere líAlveo Fluviale in acqua, é consentito il solo Guado dello stesso e la pesca và esercitata esclusivamente a PIEDE ASCIUTTO, onde evitare di calpestare gli eventuali LETTI di FREGA, prestando attenzione a non calpestarli, e cambiando immediatamente il luogo di pesca senza arrecare disturbo alla fauna Ittica.

10. I pescatori che accedono ai tratti di fiume possono eventualmente segnalare alle Autorità Competenti comportamenti irregolari di altri pescatori, forme di inquinamento, danni all’ecosistema fluviale etc.

11. NellíALVEO FLUVIALE compreso nella ZONA 2 Tratto con regime di Pesca NO KILL- MOSCA ARTIFICIALE con CODA di TOPO, le Discese e le Risalite con NATANTI, CANOE, KAYAK, GOMMONI, HYDRO SPEED etc., sono autorizzate con riferimento al REGOLAMENTO DISCESE CON NATANTI Allegato ìCî della Delibera Consiglio Comunale n° 19 del 29/07/2005 e relativo Allegato ìDî SANZIONI PECUNARIE , onde evitare disguidi con i Pescatori presenti sul Fiume.

Delibera Consiglio Comunale N° 39 del 28-11-2003 e [color=Red]Delibera Consiglio Comunale  N° 19 del 29-07-20053 e s. m. i..

Diritto di Uso Civico Determinazione Dirigenziale N°DH 16/677 del 17-09-02† † † †

Lama dei Peligni lì 29 Luglio 2005† † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † †Il SINDACO† † Ing. Velli Rocco

3 Marzo 2006
21:45
Avatar
Gabriele CH

Subimago
Registrato
Messaggi del Forum: 305
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Come avrete certamente notato, abbiamo rivisto il regolamento inserendo anche la possibilitàdi pescare con la NINFA PIOMBATA, sempre nel pieno rispetto dell’ECOSITEMA FLUVIALE, sperando che i PAM che utilizzeranno questo artificiale lo facciano rispettando le nostre amiche TROTE e il nostro amico AVENTINO.
Un in cu.. alla balena x questo 2006.
Gabriele CH

4 Marzo 2006
09:59
Avatar
LUCAC71
Corropoli (TE)
Amministratore
Messaggi del Forum: 10805
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Ciao Gabriele, mi dispiace leggere che il no-kill nell’Aventino é a rischio, capisco che i fondi economici necessari a gestire un no-kill sono sempre più elevati…  :-[

Ho sentito Pam dire che da quest’anno sceglieranno quei 2-3 fiumi o torrenti e andranno a pesca lì, perché i costi dei permessi sono romai divenuti insostenibili nel caso in cui un Pam volesse pescare in una stagione su molti siti diversi  :'(

Forse sarebbe il caso di esaminare il problema con le autorità e fargli capire che per gestire un fiume c’é bisogno anche dell’aiuto della regione con fondi ad hoc, ma forse la mia é utopia…  ???

Speriamo di mantenere il no-kill dell’Aventino come di tanti altri posti, anche se io in primis ancora non sono venuto a pescare sull’Aventino!

ricordati:
1) di presentarti a simfly.it nell'apposita sezione
2) di non porre domande su argomenti già aperti
3) se ravvisi un problema parlane prima in privato con i moderatori

11 Marzo 2006
16:28
Avatar
Ospite
Visitatore

Il discorso Aventino é particolare merita senz’altro tutta la Nostra attenzione. Uso la maiuscola per intendere innanzitutto la Scuola ed i suoi soci.
In questi giorni di "fermento" ho letto il nostro Statuto per capire se é il caso di apportare modifiche o se invece é più giusto lasciarlo così com’é e cercare invece di cambiare il modo in cui tutti noi viviamo la SIM.
Ebbene secondo me lo Statuto é come la Costituzione Repubblicana, a cambiarlo si fanno solo danni >:(
Credo che i tempi siano maturi perché la SIM faccia un salto di qualità e cominci ad occuparsi in maniera diversa anche di gestione delle acque.
Ben inteso, nessuno (io per primo) nega che questo impegno sia già in essere, basti ricordare che proprio per l’Aventino, il nostro Presidente, lo scorso anno, ha ottenuto una splendida vittoria in sede giurisdizionale su chi voleva, di fatto, ostacolare la nascita del no-kill.
Credo che questo sia stato possibile innanzitutto perché Osvaldo é un professionista serio e qualificato e poi perché l’essere Presidente della SIM lo ha sicuramente "stimolato" nel coltivare una causa che molti avrebbero considerato persa o priva di significato.
Adesso però tocca a tutti noi dare rilevanza e pregio a questa vittoria.
Forse tanti non saranno d’accordo con i metodi di Gabriele, forse tanti non sopportano alcuni lati del suo carattere "sanguigno" ma credo che il sig. Di Florio si stia sacrificando in modo esemplare per tentare di recuperare un fiume ed un ambiente unici nel loro genere e per far comprendere a tutti che quella per la rinascita dell’Aventino é una battaglia degna di essere combattuta.
Il discorso dell’elevato costo dei permessi é giusto anzi, sacrosanto!
Io per primo ho enormi difficoltà nel reperire quanto necessario per pagare Licenza, Fipsas, segnacatture ed abbonamenti vari; non guadagno che poche centinaia di Euro al mese (agli inizi la libera professione é davvero dura da intraprendere!) ma credo che un piccolo sforzo ma fatto da parte di tutti sia più che sufficiente per aiutare l’AventiNokill a sopravvivere e crescere ;D
Non parlo solo di sforzi economici (tipo tesseramento o abbonamento o permesso per singole uscite) ma anche, se non soprattutto, di gesti concreti, della partecipazione alle attività che vengono poste in essere periodicamente e nella contribuzione alla loro organizzazione.
In Abruzzo, a conti fatti, siamo in tanti a pescare a mosca, forse sarebbe il caso che ognuno capisca che, in questo caso, al di là delle simpatie o antipatie personali, si sta parlando del recupero (o della perdita, a seconda di come andrà a finire), di un fiume unico, raro e prezioso.

12 Marzo 2006
10:55
Avatar
Gabriele CH

Subimago
Registrato
Messaggi del Forum: 305
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

a solo titolo di conoscenza allego il bilancio dell’anno 2005 AventiNokill in modo da rendere pubblico qual’é l’impegno che occorre:

BILANCIO CONSUNTIVO DI GESTIONE† TRATTO NO KILL FIUME AVENTINO ANNO 2005

DISAVANZO DI CASSA AL 31.12.2005     ENTRATE USCITE DIFFERENZE
Codice 01 – Quote soci – Autofinanziamento 2005     Ä 300,00 Ä 0,00 Ä 300,00
Codice 02 – Quote associative 2005 (soci ordinari Ä 50,00)     Ä 400,00 Ä 0,00 Ä 400,00
Codice 03 – Quote soci sostenitori 2005 (Ä 25,00)             Ä 0,00                 Ä 0,00 Ä 0,00
Codice 04 – Quote associative 2006 (soci ordinari)     Ä 0,00        Ä 0,00 Ä 0,00
Codice 05 – Quote soci sostenitori 2006     Ä 0,00                 Ä 0,00 Ä 0,00
Codice 06 – Introiti derivati dai Corsi di Apprendimento     Ä 0,00                 Ä 0,00 Ä 0,00
Codice 07 – Spese pubblicità manifestazioni/riviste di sett.     Ä 0,00  Ä 1.500,00 -Ä 1.500,00
Codice 08- Spese utenze acqua + energia elettrica sede       Ä 0,00                 Ä 200,00 -Ä 200,00
Codice 09 – Spese postali e bancarie       Ä 0,00                 Ä 500,00 -Ä 500,00
Codice 10 – Spese stampe varie, permessi e tabellazioni       Ä 0,00                 Ä 3.500,00 -Ä 3.500,00
Codice 11 – Spese Cancelleria, Timbri generali e varie       Ä 0,00  Ä 300,00 -Ä 300,00
Codice 12 – Interessi bancari e di conto corrente postale       Ä 0,00  Ä 100,00 -Ä 100,00
Codice 13 – Spese Telefoni Fissi e Mobili (allacci/bollette)       Ä 0,00                 Ä 1.800,00 -Ä 1.800,00
Codice 14 – Spese internet e concessioni       Ä 0,00                 Ä 100,00 -Ä 100,00
Codice 15 – Tasse e varie imposte di registrazione       Ä 0,00 Ä 400,00 -Ä 400,00
Codice 16 – Introiti derivati da Sponsorizzazioni varie       Ä 9.500,00 Ä 0,00 Ä 9.500,00
Codice 17 – Contributi erogati per beneficenza       Ä 0,00 Ä 300,00 -Ä 300,00
Codice 18 – Spese Hardware/Software x vendita permessi         Ä 0,00 Ä 500,00 -Ä 500,00
Codice 19 – Spese Vestiario e Abbigliamento vario       Ä 0,00 Ä 100,00 -Ä 100,00
Codice 20 – Spese Organizzazioni manifestazioni varie       Ä 0,00 Ä 1.000,00 -Ä 1.000,00
Codice 21 – Spese di Acquisto Trote misure varie No Kill       Ä 0,00 Ä 3.800,00 -Ä 3.800,00
Codice 21bis – Spese di Acquisto Fauna Ittica Temoli       Ä 0,00 Ä 0,00 Ä 0,00
Codice 22 – Spese di Analisi Chimiche e di Ricerca       Ä 0,00 Ä 0,00 Ä 0,00
Codice 23 – Spese di Organizzazione Convegni e Meeting       Ä 0,00 Ä 500,00 -Ä 500,00
Codice 24 – Ricavi dai Permessi di pesca del Tratto No Kill         Ä 2.559,00 Ä 0,00 Ä 2.559,00
Codice 25 – Acquisto Auto Guardapesca (ammort. in 4 anni)       Ä 0,00 Ä 1.350,00 -Ä 1.350,00
Codice 26 – Spese di Gestione e Manutenz. Auto x Guard.       Ä 0,00 Ä 2.500,00 -Ä 2.500,00
Codice 27 Spese x Compenso del Guardapesca       Ä 0,00 Ä 3.000,00 -Ä 3.000,00
Codice 28 – Somma erogata dal Comune di Lama x No Kill         Ä 2.500,00 Ä 0,00 Ä 2.500,00
Codice 28 – Somma erogata dall’ACEA di ROMA x Trote       Ä 0,00 Ä 0,00 Ä 0,00
Codice 29- Spese Lavori di sistemazione Ipposentieri       Ä 0,00 Ä 500,00 -Ä 500,00

TOTALI COSTI GESTIONE TRATTO NO KILL † † † † † †        †Ä 14.559,00    Ä 21.950,00†  -Ä 7.391,00

DISAVANZO DI GESTIONE ANNO 2005 † † † † † †    †      -Ä 7.391,00 Ä 0,00 -Ä 7.391,00

TOTALE A PERDERE ANNO 2005         Ä 0,00 Ä 0,00 -Ä 7.391,00

Ricordo che ad oggi gli† Ä 7.391,00 ce li ha rimessi il Sottoscritto e quindi di più non si può, non dimentichiamo che la PAM é una passione ma per me stà diventando di più ma non sò fino a quando riuscirò a sostenere i costi, gli ultimi Ä 800,00 che ho tirato fuori risalgono all’altro ieri per il compenso al Guardapesca.
Ai posteri l’ardua sentenza!!!!!
Gabriele CH

Fuso orario del forum:Europe/Rome

Record di utenti connessi:307

Attualmente connessi:
6 Ospite(i)

Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)

Utenti più attivi:

Statistiche Utenti:

Ospite: 11

Utente: 7896

Moderatore: 2

Amministratore: 3

Statistiche del Forum:

Gruppi:2

Forum:22

Argomenti:3130

Messaggi:65660

Utenti più recenti:

Ronaldjup

Moderatori:webmaster: 137, Fulvio: 21

Amministratori:Roberto: 1121, LUCAC71: 10805, Marco: 27