mercoledì , 29 Novembre 2023
Home - Chiusura AventiNoKill mancanza Fondi | Eventi | Forum

Chiusura AventiNoKill mancanza Fondi | Eventi | Forum

Avatar

Per piacere
ospite prendi in considerazione di registrarti

sp_LogInOut Accedi sp_Registration Registrati




Enter Captcha Here :

Registrati | Hai perso la password?
Ricerca avanzata

— Ambito del Forum —




— Match —





— Opzioni del Forum —





La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri

sp_Feed RSS Argomento sp_TopicIcon
Chiusura AventiNoKill mancanza Fondi
5 Agosto 2006
14:33
Avatar
Gabriele CH

Subimago
Registrato
Messaggi del Forum: 305
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Credevo che questo momento non sarebbe mai arrivato ma purtroppo é giunta l`ora di comunicarlo.
1)† Purtroppo ad oggi non é cambiato nulla dallo scorso anno, anzi la situazione economica é peggiorata, la Riserva Naturale é stata oggetto di Campagna Elettorale l`importante é essere eletti al comando, e ad oggi dopo 9 mesi dalla sua presentazione durante il Convegno nella Prima Festa Valle Aventino tutto tace e si arrangi chi può.
2)† Gli Sponsors che avevamo l`anno scorso sono tutti Latitanti ENEL compresa, quindi mancano anche gli Ä 10.00,00 dello scorso anno.
3)† Il Comune di Lama dei Peligni é insesibile al futuro del NK, non ha neanche erogato i fondi come da convenzione Ä 2.500,00 per l`anno 2006 e non si é ancora deciso di approvare la Riserva in Consiglio Comunale.
4)† Ad oggi abbiamo fatto solo una decina di Permessi e siamo già ad agosto.
5)† Continua il mio esborso per i vari costi di gestione, auto, assicurazione, telefoni ad oggi per il 2006 sono a quota Ä 1.500,00.
6)† Carlo il Guardapesca ha ricevuto da Gennaio a Luglio 2006 solo Ä 1.200,00 e quindi probabilmente troverà un`altro lavoro.
7)† Legambiente Abruzzo ad oggi solo promesse e allungamento dei tempi di istituzione oltre al fatto che non riesce a trovare Fondi Economici.
8† Le Realtà industriali della zona non cacciano un`Ä solo guadagni anche sulla pelle del Fiume che fornisce Acqua per alimentare 5 Centrali Idroelettriche.
9)† Per la Provincia di Chieti L`Aventino non ESISTE e quindi se ne frega di tutto quello che si potrebbe fare sul Fiume.
10)† La Regione Abruzzo aspetta inutilmente che il Comune inoltri la richiesta di istituzione della Riserva Naturale Regionale.
11) I PAM non hanno compreso tutti i messaggi di SOS che abbiamo lanciato, oltre a rivedere i regolamenti inserendo la pesca con la NINFA, per la quale qualcuno l`anno 2005 ci ha fatto 2 PALLE COSI`.
Quindi nostro malgrado, ci vediamo costretti sia Io in Qualità di Presidente del DANIKA FLY CLUB LAMA DEI PELIGNI che Carlo come Vice presidente oltre che a Guardapesca, a comunicare che cercheremo di arrivare alla fine della stagione di pesca 2006 (29 ottobre 2006) con la nostra Gestione del NK dopo di che forse si farà avanti qualcuno più bravo di noi (FIPSAS, ENAL PESCA, ARCI PESCA, AILP, ECOCLUB) che ad oggi sono tutti cani intorno all`osso.
Non prevedo un futuro per il NK se non si ottiene la Riserva Naturale, purtroppo non siamo i suoi proprietari ma solo suoi CARISSIMI AMICI ma ad oggi siamo al limite.
Ringrazio tutti gli Amici PAM e Non che ci hanno onorato della loro presenza e che hanno dato una mano all`AventiNoKill.

Ai Posteri l`ardua sentenza, meno male che l`Abruzzo é una REGIONE VERDE D`EUROPA, NOI CE L`ABBIAMO MESSA TUTTA MA NON E` BASTATO CI VUOLE BEN ALTRO CHE FORSE NON ABBIAMO. :-
Un caro saluto a Tutti† :'(
Gabriele CH

5 Agosto 2006
18:05
Avatar
Ospite
Visitatore

Caro Gabriele,
          Anche se aborro i no-kill, di cuore ti porgo la mia totale solidarietà.
La solidarietà che é dovuta ad un guerriero che ha combattuto con onore e che non incolpa altri per le proprie sconfitte.
Ti abbraccio.
"Marione"

5 Agosto 2006
19:22
Avatar
Gabriele CH

Subimago
Registrato
Messaggi del Forum: 305
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

x Marione
La sconfitta non é MIA anzi sono ancora più convinto dei nostri propositi, la sconfitta é per la PAM e la Natura, che purtroppo non VOTA.
Non é che voglio fare polemica ma STAVAMO MEGLIO QUANDO STAVAMO PEGGIO, ma come del resto tutto ad oggi in Italia và al contrario non mi stupirei del fatto che con VERMAIOLI e GARISTI il Turismo e l’indotto funzioni meglio.
Gabriele CH

5 Agosto 2006
22:22
Avatar
Ospite
Visitatore

X Gabriele CH.
Se sei d’accordo, col massimo rispetto e senza pregiudizi, potremmo confrontare i nostri diversi punti di vista. Così magari ci chiariamo le idee vicendevolmente e ci arricchiamo col contributo di altri.
Inizio facendo riferimento ai "garisti" che tu hai tirato in ballo.
Dal mio punto di vista, pochi divertimenti sono così "infantili" come quelli di confrontarsi con trote pollo e misurare chi é il più furbo della compagnia. Ma questo vale per ogni gara sul pesce, qualsiasi tecnica si utilizzi, esche naturali o artificiali non fa differenza. E’ diseducativo e basta, al di là delle coglionate che qualcuno vorrebbe farci digerire.
Riguardo ai "vermaioli", ne conosco tantissimi che potrebbero insegnare l’etica alieutica alla maggior parte dei "moscaioli" che conosco. Non é la tecnica utilizzata che fa la differenza, é sempre l’uomo che ci sta dietro. E se l’uomo fa il furbo, l’unico modo é il controllo e quindi toccarlo sul borsellino.
Sempre personalmente, per esempio, se domani dovessero dirrmi che posso pescare solo con ninfe artificiali (per forza necessariamente appesantite), ritirerei fuori la mia mitica "Cellina" di 25 anni fa e riprenderei a pescare con le ninfe naturali che trovo sotto i sassi del fiume. Non userei neppure piombi per appesantire e quindi non inquinerei ulteriormente! L’unico problema é che non mi ricordo più come si fa a fare il nodo della bava con un amo a paletta ;D.
Qui da noi siamo riusciti ad ottenere qualcosa di positivo solo quando ci siamo spogliati dall’arroganza di essere diversi e superiori di chi pratica altre tecniche. Proprio questa settimana, per esempio, grazie all’intervento della FIPSAS al completo, abbiamo evitato che si costruissero tre nuove inutili e dannosissime centraline idroelettriche.
Ti rendi conto che il nostro snobismo, tra l’altro fondato sul nulla, sta dividendo coloro che più hanno a cuore le sorti dell’ambiente fluviale? E a vantaggio di chi?
Pensi davvero che siamo i soli portatori del "verbo" e che tutti gli altri siano dei poveri disgraziati semiscemi?
Ciau!
"Marione"

6 Agosto 2006
10:07
Avatar
Gabriele CH

Subimago
Registrato
Messaggi del Forum: 305
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Mario é propabile che la FIPSAS intervenga é faccia meglio ma purtroppo in Prov. di Chieti pensa solo ed esclusivamente alle Trote Pollo e gare di pesca con ripopolamenti sotto casa dei tesserati e trote del caz.. per le gare, quindi c’é il rischio che il NK duri solo una settimana e poi sarà tutto finito. Peccato 3 anni di sacrifici e un Fiume riportato ai fasti di una volta, purtroppo non é servito a nulla, forse perché non abbiamo i Temoli, le Autostrade di fianco al Fiume e le Fogne, può darsi che sarebbe stato diverso credo che ogi il mondo PAM cerchi altro che un NK DOC, visto che poi a pesca si và all’estero a cosa serve averlo sotto casa?
Gabriele CH

6 Agosto 2006
15:43
Avatar
Ospite
Visitatore

Gabriele, per favore! O mi chiami "Marione" (…"che guida il camione"…) oppure Nedo. Personalmente preferisco "Marione" ;D.
Hai ragione sul fatto che la FIPSAS é composta da uomini. Dalle nostre parti, come altrettanto mi risulta nella provincia di Varese, ti posso assicurare che mai prima d’ora, nel limite del possibile, le acque sono state gestite così oculatamente. Pensa che abbiamo 2000 km di tratti d’acqua, di cui circa 300 metri destinati alla pesca facilitata (bambini e gare), gli altri rigorosamente off limits ad ogni tipo di ripopolamento selvaggio e con regole precise. Naturalmente, puoi mettere tutte le norme che vuoi (anche la pena di morte per chi trattiene), ma se non c’é chi controlla…..Quindi certamente non ci mancano i problemi da risolvere.
Eppure pensa che col mio amico "Ruccio" (mitico pescatore della tradizione ossolana nonché guardiapesca FIPSAS) si pesca quasi esclusivamente in acque libere :D .
Quando nel mio intervento precedente ho detto che TU hai perso una battaglia, era solo per renderti onore e per distinguerti dalla massa di "moscaioli puri"( ;D ;D) che giornalmente becchiamo a prelevare marmorate e ibridi marmorata/fario (che si riproducono, perdendo progressivamente ad ogni nuova generazione parte delle caratteristiche delle fario, accentuando vieppiù le tipicità della predominante marmorata. Alla faccia degli "esperti" che scrivono cazzate su altri forum ;) ). Perdere una battaglia non vuol dire perdere la guerra :) .
La riprova ce l’hai anche tu, quando noti che i nostri "moschisti puristi" prediligono Austria e Slovenia dove, nel 99% dei casi, prendono pesci perché sono in grado di pescare solo nei no-kill, cioé dove catturerebbe anche mia zzzia. In altre parole, sono dei "belli de zzia" ;D.
A forza di prendermi mazzate sulle palle e di essermi stancato di farmi chiamare "tafazzi", ho capito (che genio che sono, vero? :D ) che l’unità fa la forza, che non é vero che certi basilari concetti non riescono a passare anche nelle teste più "tradizionaliste", che c’é ancora spazio per lottare efficacemente e, con un pò di pazienza, far trionfare le sacrosante ragioni del fiume (anche perché, diversamente, perdiamo tutti).
Ciau!
"Marione"

Fuso orario del forum:Europe/Rome

Record di utenti connessi:307

Attualmente connessi:
5 Ospite(i)

Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)

Utenti più attivi:

Statistiche Utenti:

Ospite: 11

Utente: 7896

Moderatore: 2

Amministratore: 3

Statistiche del Forum:

Gruppi:2

Forum:22

Argomenti:3130

Messaggi:65660

Utenti più recenti:

Ronaldjup

Moderatori:webmaster: 137, Fulvio: 21

Amministratori:Roberto: 1121, LUCAC71: 10805, Marco: 27