Home - Eventi PAM che svolgeranno durante ed oltre il periodo di chiusura trota. | Eventi | Forum

Eventi PAM che svolgeranno durante ed oltre il periodo di chiusura trota. | Eventi | Forum

Avatar

Hai perso la password?
Ricerca avanzata

— Ambito del Forum —




— Match —





— Opzioni del Forum —





La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri

sp_Feed RSS Argomento sp_TopicIcon
Eventi PAM che svolgeranno durante ed oltre il periodo di chiusura trota.
10 Ottobre 2014
21:16
Avatar
ERI - Pe

Mayfly

Socio SIM
Messaggi del Forum: 2198
Iscritto dal:
7 Febbraio 2007
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Carissimi amici e soci della SIM, appena una settimana fa si è chiusa la pesca alla trota, regina delle nostre avventure in riva al fiume (il sottoscritto si trovava per un corso nella bellissima Valsesia, cosa che ha accresciuto la nostalgia). Anche se in Nord Italia avete i Temoli che consentono di proseguire la stagione di pesca, piacere precluso a Noi Pam del resto dell’Italia come il Centro, il Sud e le Isole. Avremo i furbi cavedani, ma questi difficilmente sono presenti in quei magnifici ambienti dove vive la trota, ma con un po di fantasia e senso pratico possiamo adattarci per far rivivere la giornata con quelle sensazioni che solo l’alta montagna ci regale, almeno al sottoscritto, che tuttora si sente come il Conte di Montecristo recluso nelle segrete del Castello d’If e che scava pazientemene con il cucchiaio la via verso la libertà, in altre parole l’apertura della pesca alla trota. A mitigare la mancanza di contatti umani, specie tra gli amici accomunati dalla nostra stessa passione che è la PAM, ci sono le fiere e le manifestazioni come raduni, corsi locali di lancio e costruzione, cene e roba simile. Ben vengano questi eventi che rendono meno amara l’attesa della fine del lungo inverno e coseguente apertura della pesca. Questi eventi, soprattutto le fiere e manifestazioni simili, bisogna andarseli pazientemente a cercare tra le notizie delle riviste di pesca, o nei negozi di pesca locali, quindi propongo di fare una lista in questo sito, dove chiunque puo intervenire a fare modifiche e/o dare suggerimenti sui migliori giorni, sulla viabilità e se possibile dove pernottare e pranzare-cenare. Diciamo una lista facilmente consultabile per cronologia e luogo, dove, magari, un gruppo di amici possa mettersi d’accordo per andare insieme, evitando il viaggio in solitario. Spero si essere stato chiaro.

Comincio io stesso, dopo che oggi ho appreso da una rivista del settore lo svolgimento del:

Siete tutti pregati di aggiungere tutto quello che sapete, anche semplici raduni in riva al fiume per ritrovarci, salutarci e scambiare esperienze ed informazioni. La pesca a mosca è amche un fenomeno culturale, diamine!!!!

Fuso orario del forum:Europe/Rome

Record di utenti connessi:296

Attualmente connessi:
19 Ospite(i)

Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)

Utenti più attivi:

Statistiche Utenti:

Ospite: 11

Utente: 7218

Moderatore: 1

Amministratore: 3

Statistiche del Forum:

Gruppi:2

Forum:22

Argomenti:3028

Messaggi:65406

Utenti più recenti:

Leandro Landi

Moderatori:webmaster: 137

Amministratori:Roberto: 1121, LUCAC71: 10720, Marco: 27