lunedì , 10 Agosto 2020
Home - Mosca Club Abruzzo e NoKill Pescara | Pagina 2 | Eventi | Forum

Mosca Club Abruzzo e NoKill Pescara | Pagina 2 | Eventi | Forum

Avatar

Hai perso la password?
Ricerca avanzata

— Ambito del Forum —




— Match —





— Opzioni del Forum —





La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri

No permission to create posts
sp_Feed RSS Argomento sp_TopicIcon
Mosca Club Abruzzo e NoKill Pescara
16 Novembre 2009
23:00
Avatar
vincenzo

Subimago
Registrato
Messaggi del Forum: 332
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Antonio se vieni approfittiamo per regolarizzare la questione dell’ordine.
Ciao.

19 Novembre 2009
15:00
Avatar
vincenzo

Subimago
Registrato
Messaggi del Forum: 332
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Allora confermato. Domani sera alle 21,15 ci si vede sotto da me.
Visioniamo le riprese fatte domenica da Carlo e, fino a quando i fumi dell’alcool permetteranno, parleremo di tecniche di lancio. Carlo, domani sera però lasciaci alzare il gomito e accompagnare i bicchieri con un movimento roto-traslatorio effettuanto una spinta breve ma decisa con il pollice verso le labbra.
Ciao.

19 Novembre 2009
17:59
Avatar
Tasso

Mayfly
Membri CD
Messaggi del Forum: 1987
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Sovrapposto alcoolico! ;D ;D

19 Novembre 2009
19:39
Avatar
Ospite
Visitatore

Vincè passi la rotazione durante la spinta… ma l’asse mi raccomando… altrimenti ti rovesci tutto addosso!

P.S. Non sapete quanto mi dispiace non esserci…
PP. S. A Cà quando gli fai vedere i miei di filmati per favore sii clemente!
PPP. S. Ma una copietta per me?

19 Novembre 2009
20:43
Avatar
Ospite
Visitatore
[quote author=Tasso link=topic=1616.msg42003#msg42003 date=1258649965] Sovrapposto alcoolico! ;D ;D

mi raccomando con l’alcool se no dopo lo vedi a doppietta ;D ;D :o

9 Dicembre 2009
17:18
Avatar
Otto

Mayfly
Membri CD
Messaggi del Forum: 1955
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Come Presidente del Mosca Club Abruzzo mi corre l’obbligo di intervenire su questo forum al fine di precisare quelle che ad oggi sono le attività in cui è impegnato il Club unitamente ai suoi soci.
Questo perché su altro thread del forum il sig. Fabio Angelelli si è arrogato il diritto di criticare l’operato dell’associazione che rappresento definendo la sua attività come fallimentare ( https://www.simfly.it/component…../board,8.0 )

Pur non avendo intenzione di replicare alle provocazioni di una persona così profondamente ignorante (nel senso letterale del termine) sulle questioni relative alla gestione ed organizzazione del club vorrei comunque far presente che gli attuali soci, circa una trentina, si riuniscono a gruppi, con cadenza settimanale per portare avanti idee e progetti legati alla diffusione della pesca a mosca sul territorio, prevalentamente su quello delle Province di Chieti e di Pescara non annoverando ancora soci in numero sufficiente nelle restanti 2 province.

Tra i progetti a cui si dedicano i soci, occupa un posto di rilevante importanza il recupero e la tutela del no-kill sul fiume Pescara avuto in concessione dalla SIM, dall’omonima provincia. Concessione che, in virtù dell’affiliazione tra MCA e SIM, la Scuola ha deciso di affidare in via non esclusiva allo stesso MCA.
Orbene, già questo progetto richiede sforzi notevoli da parte dell’associazione che vorrebbe operare in stretta collaborazione con le istituzioni localmente interessate come appunto la Provincia ed i comuni rivieraschi.
Tale modus operandi richiede ovviamente il rispetto di tempi e delle procedure necessarie affinché tutto sia fatto alla luce del sole e nel pieno rispetto della legalità e se anche ciò equivale a dire che i risultati non sono e non saranno immediati non riteniamo di aver avuto una gestione fallimentare dopo soli 2 anni dall’affidamento.
In fondo il no-kill è rimasto abbandonato a sè stesso per oltre 20 anni e tutti i risultati positivi che verranno, anche i più piccoli, dovrebbero essere salutati con favore da tutta la comunità di pescatori a mosca locali anzichè essere tacciati, con ignoranza e presunzione, come risultati fallimentari…. troppo facile (S)parlare da parte di chi non ha mosso nemmeno una pagliuzza in questi 2 anni….

Per mil resto e come detto sopra, il club, anche per iniziativa dei singoli, non manca mai di organizzare serate durante le quali i soci si incontrano con piacere sincero di stare insieme per condividire le più svariate esperienze, dalla costruzione al lancio o ai piaceri della tavola.

Certo, i nostri numeri, in termini di associati non sono equiparabili a quelli di altre associazioni simili ma nei nostri intenti c’è sempra stata la volontà di non aprire la porta del club a chicchesia.
Vogliamo che i soci siano fortemente motivati e partecipi della vita sociale, in maniera tale da diventare parte attiva dei vari progetti che i soci stessi hanno facoltà e diritto di presentare al CD.

Sebbene ci sia un profondo rispetto reciproco tra tutti i soci, non abbiamo "prime donne" tra noi e non abbiamo intenzione di averne, per questo il CD, nel pieno rispetto dello Statuto, si riserva il diritto di vagliare le istanze di associazione rifiutandole con adeguata motivazione laddove ritenuto opportuno.

In definitiva, pur riconoscendo che tanto lavoro ci attende, sono consapevole di aver fatto, non da solo, tutto quanto era possibile per aiutare la SIM a promuovere la pesca a mosca in Abruzzo grazie a questo piccolo club composto da persone fortemente affiatate tra loro.
Cosa che nessuno prima aveva nemmeno provato a fare…

Ritengo quindi di poter rispedire al mittente le immotivate critiche ricevute dal Mosca Club Abruzzo, ricordando solo a me stesso che il diritto di critica è liberamente esercitabile ma che sarebbe opportuno accertarsi di avere le giuste informazioni prima di aprire la bocca e dare fiato alle corde vocali.

"Wildness is the Preservation of the World, so seek the Wolf in Thyself"

9 Dicembre 2009
17:55
Avatar
Ospite
Visitatore

Un bell’applauso al presidente……………..clap clap
L’ignorante ti ricorda di essere stato presente alla fondazione del club e a diverse riunioni dello stesso nel primo anno di nascita. Sempre l’ignorante ne faceva parte come socio,poi mi son fatto furbo,ed ho lasciato perdere.
Permettimi di farti notare che nelle 2 provincie avete pochi iscritti,sulle altre provincie non ne avete nessuno per il semplice fatto che,in più,di una riunione alle quali io sono stato presente,si è sempre detto di coltivara "l’orticello di Scafa" che andare su altri fiumi. Chiaramente con questa filosofia non si poteva andare lontano,quindi me ne sono andato via io.

9 Dicembre 2009
18:02
Avatar
Ospite
Visitatore

Inoltre tu stesso dici che non vuoi primedonne,e sai bene che quando sono stato con voi non ho mai avuto certi comportamenti.Adesso che sostengo alcune persone piuttosto che altre,mi si dice che voglio mettermi in mostra.
Inoltre termini dicendo che molto dovete ancora fare,quindi parli al futuro.Però quando io parlo di gestione fallimentare mi riferisco a quanto fatto dalla costituzione del club ad oggi e sei tu stesso ad ammettere che i risultati sono deludenti.
Io vi auguro ogni bene x il futuro,però se continuerete a coltivare l’orticello sotto casa,i soci delle altre provincie ve li potete scordare,…………forse di come si fanno clienti o soci ne sò qualcosa piu di te.
Quindi se dico che sino ad oggi ,tolta qualche bella cenetta e 2 lanci,la gestione è fallimentare,non credo di dire cose molto false.

Distinti saluti
L’ignorante

Fabio Angelelli

9 Dicembre 2009
18:21
Avatar
Otto

Mayfly
Membri CD
Messaggi del Forum: 1955
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

"Caro", come sempre metti in bocca delle persone parole mai dette e nemmeno pensate.
Io i risultati che abbiamo ottenuto non li reputo nè deludenti nè tantomeno fallimentari, sono semplicemente dei risultati che nessuno, prima d’ora, aveva raggiunto in zona e già per questo ne sono soddisfatto.

Inoltre, se tu avessi soltanto provato a restare nel club e a darti da fare come il sottoscritto e come le altre persone di buona volontà che non si sono sentite, al contrario tuo, più furbe degli altri, avresti potuto comprendere, da solo, come anche un semplice "orticello", come definisci il no-kill di Scafa, comporta notevoli sforzi e sacrifici e soprattutto tempo, sottratto al lavoro ed alla famiglia.

Come dicevo quindi, troppo facile parlare e sentenziare…

Per quanto riguarda invece gli altri eventuali e futuri soci, ti confermo quanto scritto in precedenza, personalmente non chiedo nulla a nessuno, non ho intenzione di fare "numeri" inutili; chi vuole entrare a far parte del MCA dovrà presentare apposita richiesta che verrà valutata dal CD e solo chi ha realmente intenzione di sacrificare un po’ del suo tempo sarà accolto come socio.

Con questo concludo qui onde evitare di mandare in vacca (come dice giustamente qualcuno) anche questo 3d.

"Wildness is the Preservation of the World, so seek the Wolf in Thyself"

9 Dicembre 2009
18:52
Avatar
linus34

Mayfly
Registrato
Messaggi del Forum: 2088
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Scusa Ottavio se mi permetto di intervenire. Solamente desidero ricordare a chiunque che per motivi che non è tenuto a comunicare, esce fuori da una qualsiasi organizzazione o associazione che dir si voglia, deve avere la buona creanza di non muovere critiche a chicchessia. Questo, è detto non per una difesa d’ufficio e come tale non richiesta ma, solo per amore e rispetto per chi rimane. Troppo facile sparlare. Questo lo dico per esperienza diretta. In breve: l’Associazione non ti stà bene? Esci fuori e statti zitto: Linus

9 Dicembre 2009
19:08
Avatar
Otto

Mayfly
Membri CD
Messaggi del Forum: 1955
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Ciao Lino, non ti devi scusare :)

Io, come detto sopra, riconosco a tutti il diritto di critica solo vorrei che fossero critiche motivate soprattutto perché, come in questo caso si rivolgono ad un’Associazione i cui membri si stanno facendo in 4 per raggiungere dei risultati positivi.
Sono persone che stanno utilizzando il loro tempo libero (che è divenuto merce assai rara e preziosa) per dedicarsi ad attività che potrebbero migliorare la qualità del fiume (il nostro orticello come lo ha definito il sig. Angelelli) e degli altri fiumi e di conseguenza della pesca in generale.

Il diritto di critica è sacrosanto ma dovrebbe essere esercitato da chi si è impegnato in un progetto e lo ha visto naufragare per colpe non sue ma di altri. In questo caso la critica è giusta e sacrosanta!

Ma il sig. Angelelli sebbene abbia partecipato ad alcune riunioni, forse 2 o 3 su 22 o 23… e non abbia affatto partecipato, neppure come presente, alla fondazione del club, si è fatto da parte senza che nessuno gli abbia pestato i calli, ha semplicemente aperto la porta e se n’è andato senza far sapere niente a nessuno…

Oggi, a distanza di 2 anni senza aver avuto sue notizie e senza che nessuno di noi gliene abbia fornite sulla nostra attività, si permette di sentenziare il fallimento del MCA neanche fosse un giudice di tribunale…

Lascio a voi ogni considerazione…

"Wildness is the Preservation of the World, so seek the Wolf in Thyself"

9 Dicembre 2009
19:24
Avatar
linus34

Mayfly
Registrato
Messaggi del Forum: 2088
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Ottavio, questo genere di chiacchiere che vengono fatte, io le ho vissute sulla mia pelle, pertanto, hai tutta la mia comprensione e stima, non solo verso di te ma anche e sopratutto per i soci del Mosca Club Abruzzo. In questo tipo di associazione, non si parla, si lavora! Lino

9 Dicembre 2009
19:38
Avatar
Ospite
Visitatore
[quote author=Otto link=topic=1616.msg43746#msg43746 date=1260382132] Sono persone che stanno utilizzando il loro tempo libero (che è divenuto merce assai rara e preziosa) per dedicarsi ad attività che potrebbero migliorare la qualità del fiume (il nostro orticello come lo ha definito il sig. Angelelli) e degli altri fiumi e di conseguenza della pesca in generale.

Scusi Dott. Argenio ,prima di cospargermi il capo di cenere,sarei curioso di sapere di quali altri fiumi della nostra regione vi siete ocuupati,qui a Teramo ne abbiamo 3 e non ricordo di avervi mai visto fare qualcosa.
Non sarebbe stato più facile chiamare il  club "Mosca club Pescara e chieti"?

Inoltre mi preme anche ricordarti che l’anno scorso proprio a Scafa,da esterno,ti dissi anche che ero pronto a fare una collaborazione attiva per fare soci nella mia provincia,ma mi avete dato picche.

9 Dicembre 2009
20:20
Avatar
vincenzo

Subimago
Registrato
Messaggi del Forum: 332
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Miei cari,
    io sono uno dei 6 soci fondatori del MCA. Ho da sempre inteso questa creatura come un club, ossia come “un gruppo di persone unite da un interesse comune che si riuniscono, solitamente in una sede, per dialogare o coltivare interessi comuni” . Da qualche mese a questa parte penso che la cosa stia riuscendo perfettamente, ci vediamo tutti i mercoledì sui prati dell’università a Chieti Scalo per allenarci nel lancio, e tutti i venerdì per parlare, costruire mosche e passare serate insieme a casa mia, di Cristiano o di Peppe. Logicamente sentiamo anche il bisogno di fare qualcosa di più concreto per questo nostro universo piscatorio perciò ci stiamo occupando della riqualificazione del no-kill di Scafa.
Perché lanciamo a Chieti Scalo? Perché nessuno ci ha mai proposto di farlo altrove.
Perché ci riuniamo da me, da Cristiano o da Peppe? Perché mai nessuno ha messo a disposizione un altro locale dove vederci.
Perché ci stiamo occupando di Scafa? Perché è la realtà che più da vicino mi interessa ma siamo a disposizione di chiunque proponga ulteriori obbiettivi.
Ma cazzo fatele le proposte invece di rompere le palle.

9 Dicembre 2009
20:26
Avatar
Ospite
Visitatore

Gli auguri di un roseo futuro ve li ho fatti,adesso scrivete quello che vi pare.

9 Dicembre 2009
20:36
Avatar
Otto

Mayfly
Membri CD
Messaggi del Forum: 1955
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Se permette caro sig. Angelelli, prima mi do’ una grattata!!!

Poi passo a scrivere…
Bravo Vincenzo, le persone come Fabio parlano parlano ma di fatti nemmeno l’ombra ed io sinceramente, di persone così nel club, posso fare volentieri a meno.

Caro Fabio, lo ricordo anche io quando mi dicesti di essere disposto a fare qualcosa nella zona del teramano, sia da "esterno" sia quando ancora eri parte del MCA. Solo che questi tuoi intenti sono rimasti tali… parole, parole, parole cantava Mina.

"Wildness is the Preservation of the World, so seek the Wolf in Thyself"

9 Dicembre 2009
21:45
Avatar
vincenzo

Subimago
Registrato
Messaggi del Forum: 332
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Caro Fabio,
  io ho una sola cosa da scrivere.

"Ragazzi, ci vediamo venerdì sera"

9 Dicembre 2009
22:45
Avatar
Ospite
Visitatore

Se sono rimaste parole è perchè tu a quelle proposte non hai mai dato peso.Io le ho fatte,ma eri tu il presidente e stava a te decidere il da farsi.
Comunque ti chiedo cortesemente di chiudere questa polemica,tanto il mio pensiero te lo dissi giorni fà per telefono e tu sai che va oltre il club MCA,e comunque non cambia.

9 Dicembre 2009
23:03
Avatar
Otto

Mayfly
Membri CD
Messaggi del Forum: 1955
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

OK Fabio chiudiamola qui…
Della tua opinione sinceramente me ne strafrego l’importante è che gli altri abbiano parametri di giudizio obiettivi.
Au revoir

"Wildness is the Preservation of the World, so seek the Wolf in Thyself"

10 Dicembre 2009
07:16
Avatar
Gabriele CH

Subimago
Registrato
Messaggi del Forum: 305
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

x Otto
Ciao Otto, complimenti per la Presidenza, se mi permetti vorrei scrivere qualcosa in riferimento a quanto hai riportato tu’>
Tra i progetti a cui si dedicano i soci, occupa un posto di rilevante importanza il recupero e la tutela del no-kill sul fiume Pescara avuto in concessione dalla SIM, dall’omonima provincia. Concessione che, in virtù dell’affiliazione tra MCA e SIM, la Scuola ha deciso di affidare in via non esclusiva allo stesso MCA.
Mi scuso se parlo ancora dell’Aventino ma e’ d’obbilgo, finche’ c’ero io il problema unico ero io, sono andato via lasciando le redini ad Amici che purtoppo si sono dimostrati incapaci nel proseguire il mio lavoro.
Infatti bisognava solo proseguire, invece e’ andato tutto a put….e (come avevo gia’ previsto), mi chiedo, si parla del NK di Scafa e tanti progetti legati a lui ma resta sempre un fiumetto a valle di migliaia di scarichi che partono dalla sorgente fino ad arrivare a Scafa. e’ un NK forzato anche per le trote che ci vivono.
Mi sono sempre detto che il NK di Scafa esiste solo xche’ si trova a pochi kilometri da chieti, quindi prettamente individuale per il suo l’utilizzo, che tranne per pochi PAM, vede l’interessamento del MCA solo nel periodo di chiusura la pesca e poi dimenticato per il resto dell’anno, quindi chiamiamolo NK INVERNALE SCAFA forse e’ meglio.
Tornando all’Aventino, diciamo che forse qualche punto in piu’ di Scafa ce l’ha non credi? quindi mi chiedo perche’ la SIM e il MCA non hanno fatto nulla x l’AventiNoKill????? Di Florio non c’e’ piu’ quindi il Sogno di tanti PAM della SIM e del MCA e’ stato esaudito, e come mai e’ stato lasciato in mano ai Bracco Locali e nessuno e’ intervenuto????
Questo dimostra che ci sono FIGLI e FIGLIASTRI, tra i Figli ci sono Sangro e Aterno tra i Figliastri c’e’ l’Aventino.
Purtroppo la distanza nn mi permette di recuperare il recuperabile, ma per gestire e mandare avanti dei progetti ci vogliono le PALLE, COSTANZA, PERSEVERANZA cose che hanno permesso la sua realizzazione e gestione x 5 anni e che sono sempre state contestate, sarebbe logico che VOI riusciate a riporatare l’Aventino alla sua Dignita’.
Ciao e scusami per quello che ti ho scritto.
Ciao
gabry

No permission to create posts
Fuso orario del forum:Europe/Rome

Record di utenti connessi:296

Attualmente connessi:
26 Ospite(i)

Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)

Utenti più attivi:

Statistiche Utenti:

Ospite: 11

Utente: 6840

Moderatore: 1

Amministratore: 3

Statistiche del Forum:

Gruppi:2

Forum:22

Argomenti:3052

Messaggi:65456

Utenti più recenti:

Vito Annarumma

Moderatori:webmaster: 137

Amministratori:Roberto: 1121, LUCAC71: 10743, Marco: 27