lunedì , 10 Agosto 2020
Home - Mosca Club Abruzzo e NoKill Pescara | Pagina 3 | Eventi | Forum

Mosca Club Abruzzo e NoKill Pescara | Pagina 3 | Eventi | Forum

Avatar

Hai perso la password?
Ricerca avanzata

— Ambito del Forum —




— Match —





— Opzioni del Forum —





La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri

No permission to create posts
sp_Feed RSS Argomento sp_TopicIcon
Mosca Club Abruzzo e NoKill Pescara
10 Dicembre 2009
07:38
Avatar
vincenzo

Subimago
Registrato
Messaggi del Forum: 332
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Ciao Gabry,
  sempre un piacere risentirti,
Chi sono gli attuali gestori del No-kill?
Basta un loro fischio e noi quel poco che possiamo fare come club lo mettiamo a disposizione.
A presto

10 Dicembre 2009
09:27
Avatar
Ospite
Visitatore

Salve a tutti,

Mi vorrei fare una pescata sul NO-KILL di Scafa, come devo procedere e ha chi chiedere il permesso?
::) Aspetto  ::) notizie

ciao

10 Dicembre 2009
10:09
Avatar
vincenzo

Subimago
Registrato
Messaggi del Forum: 332
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Caro Donato,
per pescare sul no-kill di Scafa è sufficiente avere la licenza di pesca.  In questo periodo è facile incappare in condizioni dell’acqua non esaltanti, abbassamenti della temperatura con nevicate in montagna, si alternano a giornate miti caratterizzate dallo scirocco con conseguenze facilmente immaginabili. Per avere la situazione del no-kill puoi telefonare ad Ottavio, al Tasso o a me 3286180367.
Se decidi di venire a trovarci ci farebbe veramente piacere poter essere tuoi compagni di pesca, magari concludendo la giornata con le gambe sotto qualche tavolo.
Ciao.
Vincenzo

10 Dicembre 2009
10:31
Avatar
Tasso

Mayfly
Membri CD
Messaggi del Forum: 1987
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

x Fabio
La tua arroganza è pari alla tua ignoranza (nel senso letterale e figurato del termine) coma la tua faziosità e altrettanto pari alla tua pretestuosità.
All’epoca delle tue estemporanee frequentazioni del Club io in primis ti chiesi e ti diedi l’ok, anzi ti esortai, a creare una sezione staccata della provincia di Teramo (c’era anche Piera, ricordi?), ergo è bugia affermare che ciò ti è stato precluso. La realtà, evidenziata dai tuoi comportamenti, è che il tuo modus operandi è unicamente utilitaristico e non si confà ad organizzazioni che vivono di volontariato e di no profit. Ne sei di fatto uscito, senza peraltro mai dirlo, è stata una tua scelta; allora cosa cerchi? Quello che fa o non fa il nostro Club riguarda solo chi ci sta dentro, perciò ti chiediamo di starne FUORI. Grazie

x Gabriele

Da sempre abbiamo dato la nostra disponibilità (anche ultimamente al neo Presidente Giampiero Baistrocchi) ma ad oggi, nessuna proposta concreta è pervenuta, anzi nessuna proposta in assoluto. La gestione è del Comune, il Danika Club è un fantasma, nessuno ci coinvolge concretamente, si sente solo fumo, e allora che cazzarola volete dal MCA? Non siamo attrezzati per i miracoli.

x Donato
Venite quando volete :)

10 Dicembre 2009
11:51
Avatar
Ospite
Visitatore

x Vincenzo,

Grazie per la risposta e disponibilità, da qui a natale ho un paio d’impegni di pesca al sud ( pesca e costruzione ). Mi farò sentire dopo le feste, per trovare la giornata adatta, mi sono annodato il tuo numero. Per quando riguarda la pesca, in merito alle condizione atmosferiche che hai elencato, mi hanno detto, che gli artificiali migliori sono quelli fatto con il pelo di tasso, catturano di più… ;)

Un caro saluto a Carlo… sempre accomodante  :)

ciao

10 Dicembre 2009
12:03
Avatar
Ospite
Visitatore

Caro Carlo sebbene avessi deciso di non tornare sul tema,mi vedo costretto a risponderti.
All’epoca delle mie comparazioni neanche tanto estemporanee tu non avresti potuto chiedermi una cosa del genere visto e considerato che vivevo a Francavilla al mare.
Quando tornai a vivere a Teramo io proposi di fare una sezione distaccata per ocuuparmi della provincia di Teramo,ricordo chiaramente di averne parlato con Ottavio ma non escludo di averlo fatto anche con te.
Mi si è sempre risposto che la cosa era fattibile però nei fatti ufficialmente non mi fu dato nessun incarico.
Non mi sembra di aver mai chiesti compensi al vostro club a nessun titolo.
Quindi le tue offese o insinuazioni sono del tutto ingiustificate.
Sarà che i tuoi toni nei miei confronti nascano dal fatto che dalla riunione di ieri sera le campane hanno suonato a morto per la vostra parte?

10 Dicembre 2009
12:10
Avatar
Otto

Mayfly
Membri CD
Messaggi del Forum: 1955
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Ciao Gabri, anche per me è un piacere risentirti e non occorre che tu mi chieda scusa :)
Io non ho mai cambiato idea sull’Aventino, continuo a considerarlo il fiume più bello in assoluto qui in Abruzzo e probabilmente anche al di fuori dei confini regionali. Solo chi lo ha frequentato (anche quando non c’era ancora il no-kill) può rendersi conto della sua natura selvaggia e perciò unica nel suo genere.
Credi forse che a me non dispiacia non potermene occupare? Se è così sei in errore amico mio.
Il fatto però è che ad oggi, come scrive giustamente Carlo, il fiume è del Comune di Lama dei Peligni in virtù di quel benedetto diritto di uso civico ergo è il Comune di Lama che decide le sorti dell’Aventino (almeno del tratto di cui parliamo).
Il problema è che le associazioni istituzionali che si dovrebbero occupare della tutela ambientale sono disposte a lavorare solo se si accorgono di poter avere dei riscontri, anche in termini economici, per la loro attività. Questo lo sai benissimo anche tu, quando cercammo il coinvolgimento attivo e non solo formale di Legambiente Abruzzo, loro volevano avere garanzie di una gestione economica del no-kill per non doverci rimettere (bada bene non parlo di lucro ma almeno di gestione a pareggio).
Questo avrebbe comportato la trasformazione del fiume in una delle tante riserve di pesca a mosca che le persone frequentano solo se le catture sono considerate soddisfacenti, sia in termini di numeri che di grandezze; non solo avrebbe comportato una pressione alieutica notevole al pari di quanto avviene o avveniva per il no-kill del Nera o della TWT.
Per progetti importanti come questi serve tempo, serve avere le istituzioni al proprio fianco, serve il coinvolgimento della popolazione locale che anzichè metterti i bastoni tra le ruote, ti incoraggia e ti supporta.
Tutto questo sull’Aventino è mancato e probabilmente manca a tutt’oggi.
Resta tuttavia il miglior fiume che abbiamo in Abruzzo, sia per la conformazione del territorio che per la qualità indiscussa delle acque.
Il discorso è invece completamente diverso per il no-kill di Scafa che ti assicuro è frequenatato anche in estate e non solo nel periodo di chiusura.
Abbiamo avuto formale incarico da parte della Provincia di Pescara affinchè il fiume fosse gestito con modalità tali da consentire il recupero e la conservazione dell’habitat e stiamo cercando di portare avanti questo progetto senza che nessuno sia costretto a pagare permessi giornaalieri o annuali come avviene altrove (anche in no-kill blasonati che hanno acque di qualità analoga se non peggiore a quelle del Pescara).
Tutto questo comporta uno sforzo notevole anche solo per il coordinamento con le istituzioni locali (provincia e comuni rivieraschi) e quindi i risultati non si possono ottenere con uno schiocco di dita.
Ergo, prima di passare ad altro, ritengo opportuno completare questo progetto con dei risultati tangibili che poi saranno sbattuti in faccia a tutti quelli che sanno solo criticare senza fare un beato xxxxx!!!
(ovviamente non mi riferisco a te :) )

[size=8pt]messaggio modificato dal moderatore[/size]

"Wildness is the Preservation of the World, so seek the Wolf in Thyself"

10 Dicembre 2009
12:31
Avatar
Gabriele CH

Subimago
Registrato
Messaggi del Forum: 305
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Ciao Otto
conosco le tue intenzioni e le tue caparbieta’ ma da come si scrive che nessuno si e’ fatto vivo, conferma le mie tesi, ossia che se non ci metti le palle fai ben poco o NIENTE, mi riferisco al Nuovo Presidente del Danika di Lama e sto ancora aspettando che mi scrive una mail o che mi chiama per risolvere dei problemi da ben 1 anno.
Carlo scrive che nessuno si fa’ vivo e sono tutti latitanti, ma scusa Giampiero Baistrocchi non e’ un SOCIO FONDATORE della SIM che so anche essere rientrato tra i ranghi? Cosa aspetta che il Sindaco di Lama si mette ai suoi piedi oppure i Lamesi? Vedi Otto so io cosa ho passato per 2 anni prima di fare il Nk e poi per i 5 anni di gestione, solo che io mi sono fissato un obiettivo e l’avevo raggiunto almeno a livello AMBIENTALE.
Quindi credo sia il caso che Carlo senta qualcuno in Prov. di Chieti e cerchi di creare un incontro con il Sindaco di Lama, oltretutto anche in regione che ora e centro destra, non dovrebbero esserci dei problemi.
A me non resta che fare da spettatore e attendere gli eventi.
In bocca al lupo e un abbraccio anche a quel Losco del TASSO BARBASSO

10 Dicembre 2009
12:36
Avatar
Gabriele CH

Subimago
Registrato
Messaggi del Forum: 305
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

A PROPOSITO AVEVO DIMENTICATO DI DIRVI CHE ORA ESISTE IL " CARPATICA FLY FISHING CLUB BUCHAREST" e indovinate chi e’ il Direttore Tecnico ed Esecutivo,lo conoscete benissimo e’ quel talebano di Gabriele Di Florio, come vedete cambiando l’ordine dei fattori il prodotto non cambia  ;D, purtroppo qua per trovare una trota da 25 cm e un temolo devi sudare freddo, ma la sfida e’ aperta, sara’ dura ma non mi scoraggio.
questo e’ il sito provvisorio che e’ in rifacimento per meta’ gennaio sara’ ok c’e’ anche il forum e spero di leggervi in tanti.
http://osecunda.dev4.clientproof.co.uk/
Gabriele CH

10 Dicembre 2009
13:37
Avatar
Ospite
Visitatore
[x Gabriele

Da sempre abbiamo dato la nostra disponibilità (anche ultimamente al neo Presidente Giampiero Baistrocchi) ma ad oggi, nessuna proposta concreta è pervenuta, anzi nessuna proposta in assoluto. La gestione è del Comune, il Danika Club è un fantasma, nessuno ci coinvolge concretamente, si sente solo fumo, e allora che cazzarola volete dal MCA? Non siamo attrezzati per i miracoli.

Mi pare di averti fatto presente che l’AVENTINO NOI SIM FATTIVI STIAMO FACENDO IL POSSIBILE (VEDI RICHIESTA CONVENZIONE DA PARTE DELLA SCUOLA.SAI BENISSIMO CHE ATTUALMENTE L’UNICA COSA DA FARE E’ QUELLA DI ASPETTARE LA CONVOCAZIONE DEL SINDACO,SAI ANCHE CHE NON E’ PIU’ STATA FATTA RICHIESTA DI CONVENZIONE DA PARTE DEL DANICA.SONO DUE ANNI CHE CERCO DI COINVOLGERVI PARTECIPANDO ANCHE A VOSTRE RIUNIONI E LE  RISPOSTE SONO STATE DI QUESTO GENERE: QUANDO CE LO CHIEDERAI TI DAREMO UNA MANO , MA NON CONTARE SU DI NOI PER FARE IL DIRETTIVO, ANCHE PERCHE’ IL FIUME E’ IN CULO AL MONDO.ALLA LUCE DI TUTTO QUESTO CON OSVALDO GALIZIA ABBIAMO DECISO DI ANDARE AVANTI PER SALVARE IL POSSIBILE,E DI TROVARE PERSONE CHE PARLINO MENO E FACCIANO DI PIU’ >:( >:( >:( >:( >:(
X GABRIELE
SCUSA SE NON TI HO SALUTATO SUBITO MA IL TASSO E OTTAVIO MI HANNO DIVENTARE PIU’ ROSSO FUORI CHE DENTRO,TU PUOI CAPIRE COME STO’.CIAO COME STAI? PER QUANTO RIGURDA CHE IO NON ABBIA MOLLATO L’AVENTINO PIU’ DI QUALCUNO SU QUEL FIUME MI DESCRIVE COME LA PERSONA èIU’ OSTINATA CHE ABBIA CONOSCIUTO .PER CUI QUANDO MOLLERO’ TU SARAI IL PRIMO A SAPERLO.
QUESTO E’ IL MIO PRIMO ED ULTIMO INTERVENTO SUL FORUM PER CUI NE APPROFITTO PER FARVI I MIEI MIGLIORI AUGURI A VOI E FAMIGLIA (E ANNESSI) PER LE IMMINENTI FESTE DI NATALE.                                IERI SERA ALLA RIUNIONE DI NOI SOCI FONDATORI SONO ANDATO VIA CON LA SPERANZA (PENSAVO FONDATA) DI AVER LA POSSIBILTA’ DI POTER ESSERE PIU’ SERENI NEGLI INTERVENTI SU QUESTO SITO CHE E’ DIVENTATO COME L’ARIA IN BOCCA AGLI IMBECILLI E AI DISONESTI CHE DITORCONO LE COSE ; TANTO SUL SITO LA GENTE PRENDE POSIZIONE  PUR NON SAPENDO LE COSE COME EFFETTIVAMENTE STANNO. >:( >:( >:( >:(
PER GABRIELE  IL MIO INDIRIZZO  LO SAI .SE VUOI SAPERE LE COSE COME STANNO SUL FIUME CHE NEI MIEI MOMENTI PIU’ CUPI, RIESCE A DISTOGLIERMI DA AMARE VICESSITUDINI(di salute) SONO A DISPOSIZIONE CIAO

PASSO E CHIUDO  >:( >:( >:( >:( >:(

10 Dicembre 2009
13:52
Avatar
Otto

Mayfly
Membri CD
Messaggi del Forum: 1955
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

GPB ovvero Giampiero Baistrocchi… finalmente anche tu qui…
per cortesia, se hai interesse, ti rispondo nel thread dedicato all’Aventino…

"Wildness is the Preservation of the World, so seek the Wolf in Thyself"

10 Dicembre 2009
14:05
Avatar
LUCAC71
Corropoli (TE)
Amministratore
Messaggi del Forum: 10743
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

come moderatore vi capisco, ma cerchiamo di non perdere le staffe (anche se so che è difficile) e soprattutto chi lavora e si dà da fare, eviti di dare retta a coloro che stanno solo ad inveire o a criticare l’operato altrui

la cosa migliore e non rispondere a parole ma con i fatti

ricordati:
1) di presentarti a simfly.it nell'apposita sezione
2) di non porre domande su argomenti già aperti
3) se ravvisi un problema parlane prima in privato con i moderatori

10 Dicembre 2009
15:53
Avatar
Gabriele CH

Subimago
Registrato
Messaggi del Forum: 305
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

LUCA c71
i tuoi interventi le devi sempre firmare da PICCOLO GURU vero?
non riesci a lasciar scrivere senza che condanni chi scrive la verita’ vero?
LA VERITA’ TI FA’ MALE LO SO, non ricordo chi la cantava ma fa’ lo stesso ;)
ciao GAbry

10 Dicembre 2009
18:32
Avatar
Tasso

Mayfly
Membri CD
Messaggi del Forum: 1987
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea
[quote author=Fabio_TE link=topic=1616.msg43826#msg43826 date=1260442987] …
Sarà che i tuoi toni nei miei confronti nascano dal fatto che dalla riunione di ieri sera le campane hanno suonato a morto per la vostra parte?

Per tutto il resto che ho puntinato, le tue parole e il tuo arrampicarsi sui muri si commentano da sole (non dimenticare che la SIMMERIA non è fatta di pirlini).  E ancora, non credo propri di averto offeso, ho solo detto una verità che è sotto gli occhi di tutti, tranne i tuoi. Per il resto, di che parli se non eri presente? (come siete trasparenti! A "Mastro Anguilla" si somma "Mastro Prezzemolino Presuntuoso") Le campane a morto suonano per i defunti e questi ultimi sono quelli che, ad un certo punto, vedono fermarsi il loro percorso vitale. Ergo, i defunti sono quelli che sono deifinitivamente e ostinatamente fermi su un punto ben preciso e non quelli che evolvono e vanno avanti. Adesso vedi un po’ tu per chi vuoi suonare le tue campane.

10 Dicembre 2009
18:47
Avatar
Otto

Mayfly
Membri CD
Messaggi del Forum: 1955
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Con tutto questo suonare di campane, oggi che ho deciso di darmi all’ozio, mi sono riascoltato mooooolto volentieri e nell’ordine:
Hell’s Bells degli AC/DC
For Whom the Bell Tolls dei Metallica e già che mi trovavo…
And Justice for All sempre dei Metallica.
Almeno ho deliziato le mie orecchie ed i miei neuroni con qualcosa di per me piacevole…

"Wildness is the Preservation of the World, so seek the Wolf in Thyself"

10 Dicembre 2009
18:49
Avatar
Ospite
Visitatore
[quote author=Tasso link=topic=1616.msg43820#msg43820 date=1260437496] x Fabio
La tua arroganza è pari alla tua ignoranza (nel senso letterale e figurato del termine) coma la tua faziosità e altrettanto pari alla tua pretestuosità.

………Allora permettimi di ringraziarti per queste belle parole.
Grazie ancora Carlo.
Anzi scusa sre mi son permesso di dire qualcosa.

10 Dicembre 2009
21:33
Avatar
Maria Elena

Mayfly
Registrato
Messaggi del Forum: 2175
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea
[quote author=Gabriele CH link=topic=1616.msg43854#msg43854 date=1260456810] ……..
LA VERITA’ TI FA’ MALE LO SO, non ricordo chi la cantava ma fa’ lo stesso ;)
….

La cantava Caterina Caselli

Ciao  Elena

11 Dicembre 2009
05:55
Avatar
Gabriele CH

Subimago
Registrato
Messaggi del Forum: 305
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Giusto Elena, grazie, mi era sfuggito cmq il succo del discorso spero sia stato capito.  ;)

11 Dicembre 2009
20:13
Avatar
vincenzo

Subimago
Registrato
Messaggi del Forum: 332
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

      Camino acceso, forno quasi a regime, pizza pronta nelle teglie, merlot veneto e nero d’avola siciliano gia stappati,
ok è tutto pronto, fra un ora i vecchi del Mosca Club Abruzzo cominciano i giochi del venerdì sera.
Voi continuate pure le vostre discussioni, le leggeremo domani, appena ci riprendiamo.

11 Dicembre 2009
20:29
Avatar
marino

Mayfly

Istruttore SIM
Messaggi del Forum: 3267
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Ciao Vincenzo, mi fai venire l’acquolina! :)
Marino

No permission to create posts
Fuso orario del forum:Europe/Rome

Record di utenti connessi:296

Attualmente connessi:
36 Ospite(i)

Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)

Utenti più attivi:

Statistiche Utenti:

Ospite: 11

Utente: 6840

Moderatore: 1

Amministratore: 3

Statistiche del Forum:

Gruppi:2

Forum:22

Argomenti:3052

Messaggi:65456

Utenti più recenti:

Vito Annarumma

Moderatori:webmaster: 137

Amministratori:Roberto: 1121, LUCAC71: 10743, Marco: 27