giovedì , 13 Agosto 2020
Home - Valli di Lanzo - SALONE NAZIONALE PESCA A MOSCA 2012 | Eventi | Forum

Valli di Lanzo - SALONE NAZIONALE PESCA A MOSCA 2012 | Eventi | Forum

Hai perso la password?
Ricerca avanzata

— Ambito del Forum —

— Match —

— Opzioni del Forum —

La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri

sp_Feed RSS Argomento sp_TopicIcon
Valli di Lanzo - SALONE NAZIONALE PESCA A MOSCA 2012
9 Novembre 2012
12:23
Maria Elena

Mayfly
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

SALONE NAZIONALE PESCA A MOSCA – sabato 1° dicembre e domenica 2 dicembre a Lanzo Torinese

ci saremo anche noi

Chi fosse interessato a svolgerre un mini -corso di lancio gratuito, è gentilmente invitato a conunicarlo alla nostra Segreteria.

Gli Istruttori saranno  a disposizione presso il nostro stand.

Per ulterioni informazioni:   http://www.lanzoeventi.it

Vi aspetto   ciao  elenakiss

12 Novembre 2012
18:18
Maria Elena

Mayfly
Iscritto dal:
23 Settembre 2012

Orario  definitivo delle nostre  dimostrazioni in acqua:

Sabato dalle ore 10.15   alle ore 10.35

dalle ore  15.00   alle ore 15.30

Domenica  dalle ore  11.40  alle ore 12.00

dalle ore  15.30 alle ore  16.00

ciao   elena

2 Dicembre 2012
22:43
Maria Elena

Mayfly
Iscritto dal:
23 Settembre 2012

Ringrazio gli Otganizzatori,  .

E’ stato bellissimo riabbracciare i tanti Amici che ho incontrato in questi due giorni.

Grazie a tutti gli Istruttori e Soci della nostra Scuola che erano presenti.

Grazie Carlo, Davide, Lucio,Tiziano, Lele, Beppe, Giordano, Mauro, Marco, Edoardo, Nicolo’, Bruno,  Marisa, Daniele ….. e tutti gli altri

Un ringraziamento particolare a Lorenzo: una dimostrazione fantastica, GRAZIE Lorenzo,  ancora complimentiDSCN2535.JPGImage Enlarger

DSCN2539.JPGImage Enlarger
DSCN2549.JPGImage Enlarger
DSCN2550.JPGImage Enlarger

kisskisskiss elena

sp_PlupAttachments Allegati
2 Dicembre 2012
22:48
Maria Elena

Mayfly
Iscritto dal:
23 Settembre 2012

Un caro saluto a Francesco Palù, GRANDE Maestro della Pesca a Mosca

è stato un grandissimo piacere poterloDSCN2561.JPGImage Enlarger

DSCN2545.JPGImage Enlarger
DSCN2554.JPGImage Enlarger
riabbracciare

kiss  elena

3 Dicembre 2012
11:55
malik

Mayfly

Istruttore SIM
Messaggi del Forum: 2015
Iscritto dal:
23 Settembre 2012

Bravi e grazie a tutti voi laugh

Malik

Per vedere i nostri video click qui : Vimeo Simfly

3 Dicembre 2012
12:27
LUCAC71
Corropoli (TE)
Amministratore
Messaggi del Forum: 10743
Iscritto dal:
23 Settembre 2012

ben fatto!

ricordati:
1) di presentarti a simfly.it nell'apposita sezione
2) di non porre domande su argomenti già aperti
3) se ravvisi un problema parlane prima in privato con i moderatori

3 Dicembre 2012
13:37
Lorenzo Nogara

Mayfly

Istruttore SIM
Messaggi del Forum: 1875
Iscritto dal:
23 Settembre 2012

Beh, anche questa ennesima fiera è andata. Debbo dire che Elena si è dimostrata un’ottima organizzatrice oltre che eccezionale hostess di stand. Ho ritorvato il piacere di stare in mezzo ad amici a parlare di lancio, di pesca e di salami, nella circostanza abbiamo posto in essere un Galbiatisopressa day accompagnato da eccezionali formaggi di pecora e ottimo vino langarolo. Bello rivedere tutti gli amici sim dell’Ossola, capitanati da Fedele, dalla Liguria capitani da Marco, del Cuneese (erano quasi tutti in fiera a lavorare), dalla Lombardia con Cesko e Paolino Erba e dalle altre regioni, come Tiziano che s’è fatto tutto solo soletto tanti km per raccoglierre il materiale fieristico per rimontarlo nuovamente a gennaio in occasione del Pozzolini Fly Festival dove la sim fare nuovamente una bella figura. Di fatto è stata una bella fiera ben organizzata dove ha concentrato quasi tutto il mondo della pam internazionale che conta.

Durante le due giornate alla sim è stato attribuito un nuvo nome: Bocconi-Sim.

Un saluti a tutti e grazie per la collaborazione ricevuta durante la fiera e, come dice il noto telecronista di Italia UNO: la Sim c’è!

Lorenzo

3 Dicembre 2012
18:06
Cormorano

Istruttore SIM
Iscritto dal:
23 Settembre 2012

Un bravissimo a tutti.

Racontatemi qualcosa di molto interessante ,magari in area istruttori.

ciao piero

3 Dicembre 2012
18:16
marino

Mayfly

Istruttore SIM
Messaggi del Forum: 3267
Iscritto dal:
23 Settembre 2012

Un grandissimo grazie a tutti Voi, mi sono già complimentato ed ho ringraziato Lorenzo per telefono, lo ripeto volentieri  anche in questa sede, quindi grazie a Lorenzo, Elena,Beppe,Marco,Davide,Carlo,Lele,Tiziano, Lucio e quanti hanno contribuito a tenere la nostra scuola sempre un pelino più avanti alle altrewink, spero che il futuro ci riservi sempre un continuo crescendo, un abbraccio a tutti e grazie ancora.

Marino

3 Dicembre 2012
19:11
malik

Mayfly

Istruttore SIM
Iscritto dal:
23 Settembre 2012

Cormorano ha detto 
Racontatemi qualcosa di molto interessante ,magari in area istruttori.

X Piero Ho sentito dire che Lorenzo aveva lanciato con una canna rivoluzionaria, capace di raggiungere la sesta armonico.

canna-salame.jpg

3 Dicembre 2012
20:29
SergioCH

Mayfly

Socio SIM
Messaggi del Forum: 2700
Iscritto dal:
23 Settembre 2012

Bravissimi tutti! Fa piacere leggere tutto questo entusiasmo! smile

Ciao ciao!
Sergio CH

3 Dicembre 2012
23:01
Lorenzo Nogara

Mayfly

Istruttore SIM
Iscritto dal:
23 Settembre 2012

Malik, altro che armonico era un’armonia nell’affettarlo e dovevate vedere quanti erano capaci di spingere basso con moltoooo controllo, si, controllo nello spellarlo per mangiarlo.

Piero, la fiera è stata molto bella anche se un po’ più piccola del Bisenzio, ma molto simile. Noi eravamo come degli osservati speciali e come tali li abbiamo accontentati. Molto interesse c’e stato da parte del pubblico presente in fiera e ai bordi della vasca in particolar modo quando la sim è andata in vasca. Pensa che qualcuno è andato a lamentarsi dall’organizzatore perchè durante il suo turno (dopo di noi n.d.r.) non c’era gente ad osservarlo a bordo vasca. Tutte le altre scuole si sono esibite con la stessa solfa vista e rivista, in alcuni passaggi della loro esibizione pareva legessero il vecchio manuale della scuola, daltronde, come ho evidenziato quando sono andato in vasca, questi erano quasi tutti nostri studenti, per cui non ci si poteva aspettare di vedere un’evoluzione tecnica.

Noi invece abbiamo posto l’accento sul controllo totale del lancio; abbiamo fatto vedere code pulite e la mosca che si posava nel punto desiderato, non casuale.

Abbiamo parlato delle varie impugnature; dello scaricamento della vetta; ovviamente per evitare che qualche santone ci dicesse che noi lanciamo solo con gli stecchini da denti, abbiamo utilizzato canne 7,6 coda 3#DT e 9 piedi coda 6#WF, inoltre abbiamo utilizzato diverse marche di canne. Le marche usate: Shimano, Loomis, Orvis, Pozzolini e Jaja.

E’ stato evidenziato come la sim in 25 anni di attività ha formato tanti istruttori oggi sparsi per il mondo e che la CT è costantemente al lavoro per innalzare il livello tecnico degli istruttori.

Ovviamente durante l’esposizione tecnica s’è fatta una sequela di lanci tradizionali e qualche particolare, questi ultimi proprio per stuzzicare l’appetito dei presenti che pare abbiano gradito.

In conclusione, chi pensava che la SIM fosse al palo, penso abbia preso un grosso granchio e deve cominciare seriamente a preoccuparsi perchè la SIM c’è, eccome se c’è, anche senza specchi o armoniche varie.

Ciao Lorenzo

P.S. Chi mi è piaciuto in vasca è il Grande vecchio Palù che a parer mio è unico.

3 Dicembre 2012
23:43
malik

Mayfly

Istruttore SIM
Iscritto dal:
23 Settembre 2012

Grazie, Lorenzo, per queste spiegazioni dettagliate!

Mi rallegro (si dice cosi ?) di vedere il film della vostra dimostrazione — non quella dove mangi la canna, perdono, il salame laugh.

Bisogna trarre gli insegnamenti dalle nostre dimostrazioni (le buone cose e le cose a migliorare eventualmente) per l’avvenire.

Un caro saluto e grazie ancora a tutti voi !

Malik

4 Dicembre 2012
08:28
Blue Dun

Mayfly

Istruttore SIM
Messaggi del Forum: 1173
Iscritto dal:
23 Settembre 2012

Lorenzo Nogara ha detto
…………………………………………………………….come Tiziano che s’è fatto tutto solo soletto tanti km per raccoglierre il materiale fieristico per rimontarlo nuovamente a gennaio in occasione del Pozzolini Fly Festival dove la sim fare nuovamente una bella figura. ……………………………………………

Ti ringrazio Lorenzo del plauso ma ho scelto di farlo e non mi pesa. Ricordo a tutti comunque che c’è un’altro appuntamento, a cui andiamo per il primo anno, il 15 e 16 dicembre cioè la fiera di Ferrara.

La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra ........
(testo di Capriolo Zoppo, capo indiano Sioux)

4 Dicembre 2012
09:09
Cormorano

Istruttore SIM
Iscritto dal:
23 Settembre 2012

X lorenzo Nogara

Bravissimo , ma non poteva essere altrimenti.

Ora ricominciamo ad avere una grandissima squadra ,pronta per la coppa campioni.

ciao piero

4 Dicembre 2012
13:26
Lorenzo Nogara

Mayfly

Istruttore SIM
Iscritto dal:
23 Settembre 2012

Grazie, ma pure io come Marino, rivolgo il grazie e i complimenti a tutta l’èquipe della SIM che ha lavorato compatta dimostrando agli altri chi siamo e cosa facciamo, unitii per un unico obbiettivo: l’amicizia, la voglia di imparare e la voglia di insegnarlo bene agli altri, come daltronde abbiamo sempre fatto in tutti questi 25 anni.

Scusa Tiziano, avevo dimenticato il 15 e 16 dicembre, la fiera di Ferrara. Va beh ti darò una mano al Pozzolini fly festival.

Come ho già detto, non siamo secondi a nessuno abbiamo ancora tanto da dire, da far vedere e da insegnare, per cui avanti Savoia.

Ciao Lorenzo

4 Dicembre 2012
19:41
Maria Elena

Mayfly
Iscritto dal:
23 Settembre 2012

Lorenzo Nogara ha detto
Grazie, ma pure io come Marino, rivolgo il grazie e i complimenti a tutta l’èquipe della SIM che ha lavorato compatta dimostrando agli altri chi siamo e cosa facciamo, unitii per un unico obbiettivo: l’amicizia, la voglia di imparare e la voglia di insegnarlo bene agli altri, come daltronde abbiamo sempre fatto in tutti questi 25 anni.

Scusa Tiziano, avevo dimenticato il 15 e 16 dicembre, la fiera di Ferrara. Va beh ti darò una mano al Pozzolini fly festival.

Come ho già detto, non siamo secondi a nessuno abbiamo ancora tanto da dire, da far vedere e da insegnare, per cui avanti Savoia.

Ciao Lorenzo

NO, assolutamente, non siamo secondi a nessuno.

Grazie a Marino ed alla CT, che hanno lavorato tantissimo, grazie a Te Lorenzo, che ho avuto il grande piacere di conoscere meglio in queste due giornate e grazie a tutti gli Istruttori della Scuola, che hanno veramente dato il massimo, perchè riuscissimo a raggiungere questi risultati (tecnici e di serena collaborazione)

Dici bene: l’amicizia, il desiderio di migliorarci tecnicamente ed il grande desiderio di poter trasmettere questa tecnica a tanti pescatori, fanno crescere il nostro entusiasmo

Desidero anch’io ringraziare ancora Tiziano, per le tante ore di viaggio da solo, anzi no, in compagnia della nebbia

kiss elena

8 Dicembre 2012
09:57
jean-pierre ch

Ninfa
Iscritto dal:
23 Settembre 2012

ciao a tutti ecco sono ogni tanto sul forum e leggo adesso il ritorno di valle di Lanzo.

da quello che leggo e stato una bella fiera e avete fatto bella figura

io non ne dubitavo perche so come Lorenzo lancia e fa dimostrazioni e so anche che Elena e tutti quelli presenti siano bravi nel organizzare e nel lancia

Complimenti a voi tutti fa piacere rivedere la SIM cosi

bravi bravi bravi coolcoolcoolcoolcool

pero la prossima volta vorrei ricvere in omaggio la canna salame kisslaugh

anche se lo so che Lorenzo e goloso di quella canna.embarassedembarassedembarassedembarassed

9 Dicembre 2012
21:19
Maria Elena

Mayfly
Iscritto dal:
23 Settembre 2012

Grazie Jaen-Pierre

fra due anni si replicasmile   segnatelo sul calendario   Vi aspettiamo  wink

kiss elena

Fuso orario del forum:Europe/Rome

Record di utenti connessi:296