giovedì , 21 Settembre 2023
Home - AUTODISCIPLINA 2008 | Pagina 3 | Natura | Forum

AUTODISCIPLINA 2008 | Pagina 3 | Natura | Forum

Per piacere
ospite prendi in considerazione di registrarti

sp_LogInOut Accedi sp_Registration Registrati

Enter Captcha Here :

Registrati | Hai perso la password?
Ricerca avanzata

— Ambito del Forum —

— Match —

— Opzioni del Forum —

La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri

sp_Feed RSS Argomento sp_TopicIcon
AUTODISCIPLINA 2008
22 Luglio 2008
08:11
Ospite
Visitatore

X Beppe:……….giusto le leggi  :o :o :o ……se guardo il regolamento dell’Emilia-Romagna mi viene da ridere (piangere): le misure minime sono ridicole e la quantità giornaliera di pesce che puoi trattenere poteva andar bene in tempi di carestia o di guerra……praticamente è un invito a fare quello che uno vuole. Lasciamo perdere poi la sorveglianza: l’ultima volta che mi hanno controllato la licenza dalle mie parti è stato 4 anni fa in strada (neanche sul fiume) mentre con Davide si tornava alla macchina, incrociando quella del guardia.  :o :o
E’ anche vero che da qualche punto dobbiamo partire, ma sospetto che i tempi saranno purtroppo biblici…….

22 Luglio 2008
08:56
Gura

Mayfly
Iscritto dal:
23 Settembre 2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

x Beppe
Non penso assolutamente che ci sia di scontato "niente" nel manifesto. Penso solo che siano "norme" che ognuno di noi dovrebbe avere per vivere liberamente ed onestamente ma penso anche che ci siano tantissimi cialtroni che di norme non ne vogliano sapere. A questo punto, messi da parte i cialtroni, mi sono posta una sola domanda: quanti di noi "bravi" sono disposti fare dei piccoli sacrifici per il futuro dei nostri figli/nipoti ? Ecco, tutto qui. Nessuno mi sà dare risposte perchè ? Perchè sono solo belle parole che girano e se qualcuno emerge con il "fare " qualcosa materialmente è solo per interesse. Quanti di noi andrebbero (gratis) nelle Scuole ad insegnare ai bimbi (unico futuro) le "norme" di comportamento per l’ambiente ? Tengo sottolinearti che è solo un raggio di realismo, quello che penso, e non di pessimismo nei confronti delle persone.
Mi parli di danni nel libero quando già i noKill sono diventati un vero disastro. Ma se invece "l’importante è parlarne" bè parliamone pure… almeno aiutiamo a tenere aperto questo forum.

22 Luglio 2008
13:51
marione

Imago
Iscritto dal:
23 Settembre 2012

Molto probabilmente tanti di noi fanno del bene in diversi campi, pur sapendo che difficilmente riusciranno a vedere un mondo ove non morirà più un bambino di fame ogni tre secondi.
Probabilmente molti di noi praticano un comportamento ampiamente oltre le regole del codice etico "di Beppe".
Ma scusatemi, in assoluta franchezza non capisco: perchè non sostenere una cosa giusta e buona, a prescindere da ogni previsione relativa al successo/insuccesso?
Quando "doniamo" col cuore lo facciamo senza calcoli.
Beppe più di altri ci crede e, a prescindere, sono disposto a dare una mano a chi "ha un sogno buono e giusto" (se solo pochi mesi fa qualcuno mi avesse detto che avrei perorato con foga una causa proposta da Beppe gli avrei riso in faccia  ;D).
Vai Beppe, non mollare!! Se non arrivano le firme chiedi al CD stesso di sostenere l’iniziativa.
Per quel poco che possa contare, su questo sono con te senza alcuna remora.   

22 Luglio 2008
15:23
Gura

Mayfly
Iscritto dal:
23 Settembre 2012

x Marione
Perchè Beppe non è Gesù !
Perchè a me piace andare per il fiume e sporcarlo.
Perchè odio i pesci e me li mangio anche crudi e con le squame confeziono meravigliose borse per la sera.
Perchè quando mi scrivono "autodisciplina" divento una bestia.
Perchè non credo a nessun tipo di genere umano che abbia un sogno buono e giusto e che lo faccia solo con il cuore e non con portafoglio aperto in mano (nemmeno Alfonsò le Pecurer)
Quindi… perchè sostenerla ?
:-*

22 Luglio 2008
17:33
Otto

Mayfly

Istruttore SIM
Messaggi del Forum: 1960
Iscritto dal:
23 Settembre 2012

Parto dal messaggio di Lorella (l’ultimo) sapendo che quel che c’é scritto, lei non lo pensa neppure, almeno così credo (conoscendola solo "virtualmente") :)
Perché sottoscrivere l’autodisciplina e perché proprio noi della SIM.
Innanzitutto perché la SIM, per Statuto, dovrbbe occuparsi anche di ambiente e seppure, fino ad ora, non sia stata con le mani in mano, l’impegno in questo settore è poco conosciuto ai più.
Volendo fare un passo indietro e volendo ragionare in spirito un po’ egoistico, la SIM potrebbe anche trarne vantaggi in termini di immagine.
Perché autodisciplinarsi… perché i nostri fiumi sono allo sbando, lasciati scorrere nella monnezza e tra i liquami, perché i ripopolamenti non garantiscono l’autosostentamento, perché a troppe persone non gliene frega un cavolo di dove e cosa pescano purché riescono a pescare qualcosa.
La pesca è un po’ come la politica, tutti si lamentano ma nessuno fa niente di concreto per cambiare. Ci si punta il dito l’uno contro l’altro, in maniera ormai stanca, quasi per ottusa abitudine.
Se si riuscisse a far breccia nelle poche coscienze non offuscate dalla fiction e dagli altri programmi del grande decerebratore, sarebbe già un piccolo passo avanti: far crescere il numero di coloro che si sono rotti le balle di sentire polemiche e che vogliono intraprendere la strada del cambiamento.
E’ ovvio che i tempi siano lunghi, perfino per le rivoluzioni occorrono anni anzi, anni sudore e sangue.
Ma intanto cominciamo a fare qualcosa di concreto anziché lamentarci e basta.
Per esempio, un’altra cosa concreta da poter fare, è entrare nelle consulte della pesca, per portare direttamente nella "stanza dei bottoni" le nostre istanze di cambiamento ma, prima di poter pensare a questo è necessario avere terreno fertile sul quale far attecchire le proposte.
Allora la sensibilizzazione di tutti i pescatori è un presupposto necessario se vogliamo ottenere risultati.
Anche l’insegnamento della cultura ambientale nelle scuole è cosa buona e giusta ma non dovrebbero essere solo i pescatori ad occuparsene anzi, quella dei pescatori dovrebbe essere l’ultima categoria ad occuparsi di simili attività, vuoi perché nemmeno noi siamo totalmente consapevoli del rispetto che si deve all’ambiente, vuoi perché il rispetto per l’ambiente non si manifesta solo attraverso la pesca.

"Wildness is the Preservation of the World, so seek the Wolf in Thyself"

22 Luglio 2008
18:42
marione

Imago
Iscritto dal:
23 Settembre 2012

Otto, Gura è una "biondina ricciolina e dispettosa" ;D
Detto ciò, dato che la conosco di persona, desidererei che ce ne fossero a milioni di così :D :-*

[quote author=Otto link=topic=1252.msg24202#msg24202 date=1216740814] Per esempio, un’altra cosa concreta da poter fare, è entrare nelle consulte della pesca, per portare direttamente nella "stanza dei bottoni" le nostre istanze di cambiamento ma, prima di poter pensare a questo è necessario avere terreno fertile sul quale far attecchire le proposte.

Infatti….attraverso la FIPSAS siamo riusciti ad inserire in consulta provinciale un istruttore SIM ed un altro PAM ambientalista e realista.
Primi risultati di questi pochi anni? Un incubatoio di valle che fa invidia, per trote e temoli + tratto no-kill ripopolato solo con materiale autoctono proveniente dall’incubatoio stesso. Non sarà molto, però….. :D

Per il resto mi sembra che la frequenza sia identica, "anche se ci conosciamo solo virtualmente" :)

22 Luglio 2008
21:56
LUCAC71
Corropoli (TE)
Amministratore
Messaggi del Forum: 10804
Iscritto dal:
23 Settembre 2012

perchè bisognerebbe sostenerla? beh… eccovi un validissimo motivo, se non siete deboli di cuore guardate  :-X

questi ragazzi hanno bisogno di essere educati in tal senso

http://it.youtube.com/watch?v=…..VjGOxiVqdA

ricordati:
1) di presentarti a simfly.it nell'apposita sezione
2) di non porre domande su argomenti già aperti
3) se ravvisi un problema parlane prima in privato con i moderatori

23 Luglio 2008
07:34
g.vincenti

Subimago
Iscritto dal:
25 Marzo 2008

voglio parlarvi con il cuore, secondo me l’iniziativa e’ cosa buona e giusta! perche’?

perche’ ho visto il filmato e tanti anni fa’ quando avevo piu’ o meno l’eta’ di questi ragazzi ho fatto anch’io cose simili,  …………..ma sono cambiato!! sono cresciuto ho conosciuto la pam ed ho capito molte cose,e’ come se mi si fosse aperto un nuovo mondo, ma cosa e’ scattato in me per farmi cambiare? sicuramente e’ servito leggere articoli che parlano di ambiente e rispetto per esso e unirmi ad associazioni che rinnegano certi comportamenti,e se queste associazioni , promuovono qualcosa di bello che magari servira’ a poco, ma male  non  fa’ di sicuro io, l’appoggio in pieno.

x lorella ,sei sempre la solita  ;D ;D ;D ;) ;) ;) quando ci si rivede andiamo insieme a pescare con le mani ….ero un campione  ;D ;D ;D ;D ;D

23 Luglio 2008
08:41
LUCAC71
Corropoli (TE)
Amministratore
Iscritto dal:
23 Settembre 2012

se volete, potete anche lasciare un vostro commento sul filmato, almeno questa gente forse si renderà conto di ciò che fa  >:(

anzi, lasciatelo proprio un commento!

ricordati:

23 Luglio 2008
09:13
Gura

Mayfly
Iscritto dal:
23 Settembre 2012

x Vincenti
Bene ! Però a "manare" si rende poco, meglio la fiocina ! Con la dinamo , la sera prima dell’apertura, è una meraviglia ! Marmellata di trote !  E che ne dici delle reti per i cavedani ? Quelli che poi la scappano resta un  meraviglioso tatuaggio romboidale sopra la pancia !
Invitiamo quei ragazzi di Yuotube e facciamo una vera squadra. Loro non sono recuperabili in quanto hanno un’età che ormai non ce la possono più fare e noi abbiamo tutto da imparare perchè sono sicura che sanno altri modi per recuperare un pesce !
Se penso che c’è gente che lascia i bimbi appena nati nei cassonetti…..io sarò anche biondina ,ricciolina e dispettosa ma…. son mia orba ! ;)

PS: non credo che un pescatore diventi PAM per l’ambiente ma perchè "nota" che si può prendere il pesce in altri modi. Ecco cosa attira agli uomini diventare PAM. Per noi donne come al solito è diverso. Ma di questo con  voi maschietti è inutile parlarne……

23 Luglio 2008
09:38
g.vincenti

Subimago
Iscritto dal:
25 Marzo 2008

sia ben chiaro che ci sono cose moooolto piu’ importanti da salvare che la pesca, e’ logico, ma ognuno deve fare quello per cui e’ piu’ adatto o portato, paragonare i nostri problemi ai bimbi nei cassonetti o alla fame nel mondo proprio non mi va’, bisognerebbe starsene in casa a piangere tutto il giorno.

noi cerchiamo nel nostro piccolo di fare qualcosa per l’ambiente,il fly’90 ogni anno fa’ educazione ambientale nelle scuole perdendo ore di lavoro e di pesca……….sicuramente se andasse a fare volontariato in qualche pubblica assistenza sarebbe meglio, ma non si puo’ far tutto nella vita.

x lorella formiamo un club di bracconieri…. C.I.B.  coordinamento  bracconieri italiani

te presidente

didi segretario

io istruttore di 3°

t.n.t  ..gli faremo un esamino poi si vede

sono aperte le iscrizioni

23 Luglio 2008
11:21
Gura

Mayfly
Iscritto dal:
23 Settembre 2012

x Vincenti
No…no… io non ci stò. Opero da sola… io ! Essendo egoista non dividerò mai con nessuno il mio succulento bottino ! L’ultima volta eravamo in 500 tra Rumeni e Cinesi una bella svuotata gliela abbiamo fatta  ;D ;D ;D

23 Luglio 2008
11:31
BeppeS

Imago
Iscritto dal:
23 Settembre 2012

Bene allora in attesa di interessare il CD (lo farò, grazie del suggerimento Nedo)
per ora siamo:
Aldo B
Linea
Romina
Otto
Antonio DB
Paolo Testori
Beppe S.
(Già firmatari su Pipam)

Marione
Luca 71
Vincenti G.
(che hanno dato l’adesione qui)

Qualcun altro?

23 Luglio 2008
11:46
Ospite
Visitatore

X Guglielmo:
……perchè mi hai tirato in mezzo a sta storia dei bracconieri ???  :o :o

X Beppe:
…….io aderisco solo se si formano delle squadre armate di rappresaglia  ;) ;)

23 Luglio 2008
12:37
Ospite
Visitatore

Ho visto il video che avete messo on line sul forum…….se incontro queste persone sul fiume o da qualche altra parte gli do tante tòttò sul culetto, e dico seriamente……..Luca sei stato fin troppo elegante a rispondergli in quel modo……ed ho visto che ti hanno risposto per le rime………io purtroppo non posso lasciare un commento sul filmato……..spero vivamente che sti ragazzi non sono delle mie parti…………

23 Luglio 2008
13:13
LUCAC71
Corropoli (TE)
Amministratore
Iscritto dal:
23 Settembre 2012

si, maxjoe, sono degli incivili e noi possiamo farglielo capire lasciando un sonoro commento di sdegno, chi lo può fare ovviamente…

ricordati:

23 Luglio 2008
14:02
g.vincenti

Subimago
Iscritto dal:
25 Marzo 2008

x didi, te centri sempre………a prescindere!!! ;D ;D ;D ;D

23 Luglio 2008
14:13
Gura

Mayfly
Iscritto dal:
23 Settembre 2012

x maxjoe
Se dobbiamo cominciare a dare delle norme per essere er mejo non possiamo però scrivere le parolacce … altrimenti noi del NON AutoDIsciplina… ci arrabbiamo veramente !!!

23 Luglio 2008
15:02
Ospite
Visitatore

Scusa Gura …….se ho turbato la tua sensibile indole di PAM  ;D ;D,  a volte non ci sono mezzi termini per far capire le tue intenzioni……sai noi ragazzaci della "Squadre Armate di Rappresaglia"  >:( >:(ci esprimiamo malissimo…….anche tu pero ha volte fai la ragazzaccia…… sei una Non Disciplinata ;D ;D

23 Luglio 2008
15:10
Gura

Mayfly
Iscritto dal:
23 Settembre 2012

x Maxjoe
Evviva l’amorrrr!  Pace a tutti !!!!
Si a NOI Non Disciplinati… ci piace così !  8)

Fuso orario del forum:Europe/Rome

Record di utenti connessi:307

Attualmente connessi:
9 Ospite(i)

Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)

Utenti più attivi:

Statistiche Utenti:

Ospite: 11

Utente: 7824

Moderatore: 2

Amministratore: 3