Home - scempio abruzzese | Varie - off topics | Forum

scempio abruzzese | Varie - off topics | Forum

Avatar

Hai perso la password?
Ricerca avanzata

— Ambito del Forum —




— Match —





— Opzioni del Forum —





La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri

sp_Feed RSS Argomento sp_TopicIcon
scempio abruzzese
25 Luglio 2016
18:30
Avatar
valentino.dintino

Chironomo

Socio SIM
Messaggi del Forum: 18
Iscritto dal:
26 Luglio 2015
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Vorrei portare a conoscenza, per chi non lo fosse già, dello scempio idrogeologico che la nota ditta Toto, con la complicità del governatore Luciano D’alfonso, vuole perpretare nella nostra regione. L’opera “inutile” riguarda la costruzione di numerose gallerie con lo scopo (dicono loro) di minimizzare (seppur di poco) le distanze tra Roma e Pescara. Le gallerie interessano zone dall’elevato valore naturalistico e ambientale, nonchè idrogeologico, come le gole di San Venanzio. Bucare una montagna vuol dire diminuire la capacità di stoccaggio di acque dolci. Provate ad immaginare una tanica piena d’acqua. Bucatela al centro. Avrete diminuito cosi la capacità di stoccaggio del 50%. Questo piccolo esempio serve a capire quanto è importante evitare queste opere in una regione che deve invece valorizzare le sue bellezze, argomento che la SIM conosce benissimo. Vi invito a informarvi sull’argomento. posto anche un link a riguardo:

http://ilcentro.gelocal.it/reg…..1.13868754

Spero che ci sia una mobilizzazione di massa per opporsi a questo insulto progetto. Spero che gli abruzzesi, in quanto profondamente legati alla propria regione e alle sue ricchezze, alzino il culo.

"The world is beautiful, and funny, and fascinating place with a fly rod in hand, isn’t it?"

29 Luglio 2016
09:46
Avatar
ERI - Pe

Mayfly

Socio SIM
Messaggi del Forum: 2184
Iscritto dal:
7 Febbraio 2007
sp_UserOfflineSmall Non in linea

E cosa credevi? Che Luciano D’Alfonso, sostenuto dalle sinistre e sostenuto come votato dai verdi si sarebbe presentato per fare il presidente della Regione Abruzzo senza una mira precisa, proprio lui che ha saccheggiato il comune di Pescara proponendo e realizzando opere di assoluta inutilità svuotando le casse comunali, ma intascando laute mazzette come è di regola in questa disgraziata Italia. Sappi che Toto è stato uno dei più ferventi sostenitori di quell’individuo politico sospettato di manovre poco trasparenti, che tanto per farti un esempio e che io stesso me la sono legata al dito: Tieni presente quel monumentale ed antico cancello in ferro lavorato che in passato apriva l’ingresso al Parco Pineta Dannunziana, cancello molto ammirato dai turisti, quelli con una certa cultura artistica e non di quelli distratti che girano con il cono gelato in mano. Questo cancello oggi non è più nella sua dovuta collocazione perché adorna l’ingresso di una delle ville del Presidente D’Alfonso ed al posto del cancello originale, alla pineta, è stato posato un banale cancello di ferro che non vale neanche un decimo di quello originale. Un comportamento assurdo per soddisfare la vanità di un personaggio che cercava e ancora cerca l’approvazione dei cittadini, anche se sconosciuti, distribuendo saluti, come buongiorno e buonasera sparati dalla sua bocca come colpi di arma da fuoco e che a me questa ruffianeria mi è sembrata un atteggiamento per mascherare alcuni decisioni a sfavore e per fregare i cittadini con tornaconto ai propri interessi. Conosco il valore paesaggistico, ecologico e naturalistico della valle del fiume Aterno perché l’ho frequentata per anni pescandoci bellissime trote, possibilità adesso negata a causa dei continui tratti di riserva con regolamenti cervellotici e tariffe da banditi. Inoltre le montagne che dovrebbero perforare per realizzare le gallerie necessarie sono veri serbatoi di acqua potabile, come lo sono tutte le montagne abruzzesi, che creerà seri problemi ai lavori che alla fine raggiungeranno costi esorbitanti, mentre già c’è una comoda autostrada che ci porta a Roma in appena due ore, autostrada che esiste e rende inutile e dispendiosa qualsiasi altra strada per la capitale. Solo che Toto, avendo sostenuto la candidatura di D’Alfonso vuole essere pagato per questo. E’ L’Italia che hanno creato quei politici eletti da Noi stessi.

Fuso orario del forum:Europe/Rome

Record di utenti connessi:88

Attualmente connessi:
17 Ospite(i)

Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)

Utenti più attivi:

Statistiche Utenti:

Ospite: 11

Utente: 7207

Moderatore: 1

Amministratore: 3

Statistiche del Forum:

Gruppi:2

Forum:22

Argomenti:3002

Messaggi:65287

Utenti più recenti:

Paolo Bagnasco

Moderatori:webmaster: 137

Amministratori:Roberto: 1121, LUCAC71: 10700, Marco: 27