lunedì , 27 Marzo 2023
Home - Itinerari - Italia - Acque dolci - Apertura fiume Tirino 2023

Apertura fiume Tirino 2023

Domenica 5 marzo si apre la pesca in Abruzzo

Anche se ad oggi la Regione Abruzzo non ha ancora pubblicato il calendario ittico per il corrente anno (è ancora all’esame di Valutazione di incidenza ambientale (Vinca), la pesca in Abruzzo si apre domenica 5 marzo e così anche nel tratto del Fiume Tirino di Capestrano gestito dalla SIM Un chalk stream con acque limpidissime e popolato esclusivamente da trote di ceppo mediterraneo certificate dal Centro Ittiogenico del Vetoio gestito dalla Regione.
Dopo un lungo iter burocratico la Sim è riuscita ad ottenere l’autorizzazione per la realizzazione di alcuni posti di pesca liberando spazi dai rovi presenti ed agevolando in tal modo l’accesso per la pesca.
Ricordo che sul Tirino a Capestrano è consentita la sola pesca a mosca con mosche senza ardiglione ed a spinnig con amo singolo senza ardiglione con obbligo di rilascio immediato del pesce senza arrecargli danni.
Il permesso di pesca giornaliero è di € 10 per i non soci sim mentre e’ di € 5 per i soci sim ed i residenti e nativi dì Capestrano Per l’acquisto dei permessi si può andare sull’eshop del sito www.simfly.it oppure rivolgersi al Camping San Martino o al nostro guardia fiume Spartaco Pierannunzio tel. 3927121285.
Buona apertura della pesca con il massimo rispetto del fiume e della sua fauna ittica.

About LUCAC71