lunedì , 18 Marzo 2024

Archivio Mosche

Serie LaLoue

Sono tutti modelli senza ali che, grazie alla qualità delle hackles, galleggiano alla perfezione. I modelli qui rappresentati sono stati costruiti e fotografati dall'Istruttore S.I.M. Alfeo Busilacchio che ringraziamo per la collaborazione.

Leggi tutto »

Serie Gallica

SERIE “GALLICA” Una collezione nata dalla collaborazione fra il grande pescatore a mosca ed entomologo francese L. De Boisset ed il costruttore G. de Chamberet. Essa è composta da 37 modelli con i quali l’autore riteneva di coprire egregiamente tutte le situazioni di pesca rappresentando le imitazioni delle effimere più …

Leggi tutto »

Dressing Sparpaglione di Walter Luzi

Dopo aver fissato l’amo sul morsetto partendo dall’occhiello mettiamo il filo di montaggio fino all’ inizio della curva posteriore. quì con dubbing di capok nocciola chiaro formiamo un piccola pallina. poi blocchiamo un decina circa di fibre di gallopardo, due barbule di coda di fagiano lunghe due volte la lunghezza …

Leggi tutto »

Dressing Bruco di Walter Luzi

Serriamo un ago nel morsetto e prendiamo una strisciolina di ciniglia di 2×4 cm circa. Facendo attenzione al verso si tira dai capi e questa si arrotola su se stessa. Si brucia da un capo. Si fissa il filo di montaggio sull’ago fissato nel morsetto. Si blocca sull’ago la ciniglia …

Leggi tutto »

Scheda Bruco di Walter Luzi

Bruco di Walter Luzi fasi di montaggio Questo artificiale vuole imitare quei bruchi che, cadendo accidentalmente dalla vegetazione riparia, sono molto appetiti da trote e cavedani nella stagione primaverile ed estiva. Vanno ben ingrassati per farli galleggiare e possono essere usati anche in battuta sulla superficie dell’acqua. Amo: Grub n. …

Leggi tutto »
CHIUDI
CHIUDI