sabato , 24 Febbraio 2024

Itinerari

Convenzioni SIM

Anche per il 2023 la Sim ha rinnovato la convenzione con l’associazione pescasportivi Sangro di Castel di Sangro che prevede per i soci Sim uno sconto del 50% sul costo della tessera annuale per la pesca nei tratti di fiume Sangro gestiti dall’associazione pescasportivi Sangro, compreso il permesso giornaliero nel …

Leggi tutto »

Apertura fiume Tirino 2023

Domenica 5 marzo si apre la pesca in Abruzzo Anche se ad oggi la Regione Abruzzo non ha ancora pubblicato il calendario ittico per il corrente anno (è ancora all’esame di Valutazione di incidenza ambientale (Vinca), la pesca in Abruzzo si apre domenica 5 marzo e così anche nel tratto …

Leggi tutto »

Il sapore della libertà

Dopo quasi 3 mesi di restrizioni alla nostra  libertà di movimento a causa della emergenza sanitaria da Coronavirus  sabato 23 maggio sono finalmente andato a pesca. Percorrendo l’autostrada da Pescara a Bussi sul Tirino ho avuto la possibilità dopo tanto di ammirare la bellissima Maiella che ormai è quasi priva …

Leggi tutto »

A pesca nei Balcani

A pesca nei Balcani Il gruppo: Vittorio Mancini, Luigi Zuccarini, Petrella Giovanni, Federico Fernando, Daniele Scipione (Free Willy). Ci siamo imbarcati ad Ancona alle 22.00, si prova la cucina di bordo. Siamo arrivati il venerdì a ZARA alle ore 7:00 e dopo due ore eravamo sul GACKA. Fatti i permessi …

Leggi tutto »

Viaggio di pesca alle Bahamas

La Sim in collaborazione con Whieldon Fly Fishing organizza un bellissimo viaggio di pesca alle isole Exuma nelle Bahamas. Periodo di partenza febbraio 2020, 9 notti 10 giorni di soggiorno in bellissima villa fronte mare. Per informazioni e per l’organizzazione trovate le informazioni nella locandina di questo articolo.

Leggi tutto »

Abruzzo Openday Summer 2018

La Scuola Italiana di pesca a mosca – SIM – nell’ambito del progetto Abruzzo Openday Summer 2018, organizza il 16 giugno 2018 dalle ore 10 alle ore 18, sul Fiume Tirino (ponte San Martino) a Capestrano (AQ) una manifestazione di promozione della pesca a mosca per valorizzare e sviluppare attività …

Leggi tutto »

Avventura in alta quota

Giunti nella splendida località di Griante, sulle sponde del famoso Lago di Como, vengo calorosamente accolto dal nostro caro amico ed Istruttore Tom Whieldon, che mi accompagna presso l’accogliente e confortevole Hotel Britannia. Dopo aver sistemato i bagagli, raggiungo Tom al ristorante, dove abbiamo assaporato eccellenti pietanze a base di …

Leggi tutto »
CHIUDI
CHIUDI