martedì , 16 Aprile 2024
Alfeo Busilacchio

Ciao Alfeo

Tutti i soci ed istruttori della SIM comunicano a tutti i pescatori a mosca che giovedì 9 febbraio è venuto a mancare improvvisamente agli affetti della sua cara moglie Luisa e dei suoi cari il nostro amico, socio ed istruttore Sim Alfeo Busilacchio.

La sua scomparsa ci ha lasciati tutti sgomenti ma lui con i suoi scritti ed i suoi insegnamenti rimarrà per sempre nel nostro magico mondo della pesca a mosca che lui amava.

Alfeo era una grande e bella persona che ha dedicato una vita per la promozione e la diffusione della pesca a mosca e dei suoi principi etici e per far conoscere le basi di entomologia a generazioni di pescatori.

Con la sua pacatezza e gentilezza ha saputo trasmettere a tutti noi la sua grande cultura della pesca a mosca senza segreti o gelosie.

Con il suo libro “la storia insegna” ha voluto lasciare a tutti i pescatori a mosca uno strumento di accrescimento culturale che è l’unica strada per valorizzare la pesca mosca che lui la definiva non uno sport ma un’arte a tutto tondo.

Alfeo ci mancherà moltissimo e la SIM lo vuole ricordare in questi scatti fotografici che lo ritraggono nei momenti felici passati insieme.

Le più sentite condoglianze da tutta la grande famiglia della SIM alla moglie Luisa ed a tutti i familiari.

Ciao Alfeo

About Fulvio

CHIUDI
CHIUDI