mercoledì , 23 Settembre 2020
Home - La Pesca a Mosca - La Sim e la pesca a mosca protagonista anche sulla Rai

La Sim e la pesca a mosca protagonista anche sulla Rai

Alcuni istruttori Sim hanno partecipato alla registrazione di una puntata di Linea Verde, la trasmissione domenicale di Rai Uno, che racconta il Fiume Tirino a Capestrano, uno dei fiumi più puliti e limpidi d’Europa, che da 3 anni è gestito dalla Scuola Italiana di pesca a mosca.

Verranno evidenziate tutte le attività culturali, storiche, agricole e sportive tra cui la pesca a  mosca  che si possono esercitare su questo bellissimo

 

Fiume, che scorre nel Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, popolato da trote autoctone del ceppo mediterraneo.

Domenica  14 giugno su Rai uno alle 12,20 andrà in onda la trasmissione Linea Verde dedicata al  Fiume Tirino a Capestrano dove si parlerà anche di pesca a mosca.

Una tecnica di pesca che è compatibile con la tutela dell’ambiente e della fauna ittica che consente di liberare il pesce senza alcun danno utilizzando anche ami senza ardiglione per facilitare la slamatura.
Sul fiume Tirino si pratica esclusivamente la pesca a mosca ed a Spinning con amo singolo senza ardiglione con l’obbligo del rilascio del pesce (No Kill).

La trasmissione Linea Verde ha un pubblico di circa 3 milioni di spettatori e farà conoscere la pesca a mosca ai non addetti ai lavori e la sua compatibilità con la tutela ed il rispetto degli ambienti acquatici.

About LUCAC71