Il 27-28-29 marzo aprirà i battenti l’appuntamento per gli amanti della pesca mosca e spinning e per gli appassionati della caccia alpina e di selezione, il 10° ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente. Nel settore pesca, ” è possibile trovare i negozi più rappresentativi per tutte le specialità della pesca sportiva e acquistare a prezzi vantaggiosi le migliori proposte di attrezzatura, abbigliamento e accessori per pesca a mosca,spinning, carpfishing, mare e generica. Due ampie vasche di lancio, una per la pesca a mosca e l’altra per lo spinning permettono di testare le attrezzature ed assistere alle esibizioni di veri maestri del lancio”.
Numerose sono le altre attività che si svolgeranno in fiera per festeggiare al meglio i primi dieci anni: per prima cosa una giornata in più cioè la fiera inizia da venerdì pomeriggio, poi una gara di costruzione artificiali, Tell Me Fishing 2° edizione video contest, gara di lancio in esterna con vasca di 45ml., grandi chef presentano “Il salmerino in tavola”, concorso di pittura su Scheiben, raduno dell’arco alpino di conduttori cani da traccia, raduno dell’arco alpino di cacciatrici e tante altre attività che si stanno evolvendo in questi giorni antecedenti la fiera. Anche la SIM sarà presente con un suo stand nel padiglione C2 stand F06 per offrirvi tutti i chiarimenti possibili sulle attività della nostra Associazione e sulla tecnica di lancio TS per code leggere, una tecnica affermata e conosciuta anche all’estero come “Italian Style“, una tecnica che si evolve e migliora continuamente dal 1987. Quindi ben 27 anni di studio ed insegnamento di tecnica di lancio, divulgando così la pesca a mosca in Italia e all’Estero, organizzando corsi a qualsiasi livello di ordine e grado contribuendo alla difesa, alla tutela, all’incremento e alla salvaguardia del patrimonio ittico dell’ambiente naturale e fluviale.
Per ulteriori informazioni riguardante gli eventi, gli espositori presenti consultare il sito della fiera: www.exporivacacciapescambiente.it.