Home - News - SIM news

SIM news

Pesca e cena di gala 2018

Pesca e cena di gala un’esperienza unica ed interessante. Il 29-30 giugno e 1 luglio si è svolto come da programma l’evento ideato dal nostro socio ed istruttore Thomas Whieldon. L’hotel Bazzoni a Tremezzino sullo splendido Lago di Como è stata la location logistica, uno splendido hotel affacciato sul Lago …

Leggi tutto »

Roberto Pragliola ci ha lasciati

La scomparsa  di Roberto Pragliola rappresenta una grande perdita per il mondo della pesca a mosca italiano ed internazionale ma le sue teorie ed i suoi scritti rimarranno patrimonio della pesca a mosca e la sua figura rimarrà scolpita non solo in chi ha avuto la fortuna di averlo conosciuto ma …

Leggi tutto »

Organigramma Consiglio Direttivo 2018-2020

Logo Scuola Italiana di Pesca a Mosca - SIM

Il neoeletto Consiglio Direttivo della Scuola Italiana di pesca a Mosca S.I.M. si è riunito il giorno 28/1/2018 assegnando le seguenti cariche all’interno del CD: Presidente: Osvaldo Galizia Vicepresidente: Cristian Coppa Segretario: Aldo Bardeggia Consigliere: Carlo La Rovere Consigliere: Giosuè Valentino Consigliere: Luca Cosenza Consigliere: Maria Elena Torrero Webmaster: Luca …

Leggi tutto »

Pesca 4.0 – La pesca che verrà

Logo Scuola Italiana di Pesca a Mosca - SIM

Sabato 20 gennaio us si è tenuto a Brescia il convegno Pesca 4.0 al quale anche la Scuola Italiana di pesca a Mosca (S.I.M.) ha partecipato. Nel convegno coordinato da Matteo De Falco si è discusso di una nuova legge quadro nazionale sulla pesca nelle acque dolci al fine di …

Leggi tutto »

Rinnovo cariche sociali 2018-2020

Logo Scuola Italiana di Pesca a Mosca - SIM

Per comodità di seguito troverete i link diretti alle liste dei candidati, ai loro programmi e al regolamento elettorale. Si rammenta che i link sono collegati a pagine o aree riservate ai soci Sim, pertanto chi dovesse avere difficoltà a visualizzare i collegamenti, potrà verificare la propria posizione contattando il …

Leggi tutto »

Open Day Fly Fishing 16 settembre 2017

Il 16 settembre 2017 si svolgerà a Mantello in Valtellina l’Open Day Fly Fishing. Si svolgeranno mini corsi gratuiti adatti a tutti coloro che vogliono avvicinarsi o migliorarsi nella tecnica di lancio con coda di topo. Il corso sarà svolto da istruttori qualificati Sim.

Leggi tutto »

Riffa e raccolta fondi pro-Valnerina – museo

In occasione degli eventi sismici che hanno colpito la Valnerina, la Scuola Italiana di pesca a Mosca organizza una riffa con ricchi premi tra cui 2 canne in bamboo della I.B.R.A.  un soggiorno Atkive Hotel Gargantini in Austria oltre ad una raccolta fondi per lavori straordinari museo della pesca a …

Leggi tutto »

Pesca a Mosca sul fiume Tirino (AQ)

Sabato 3 e domenica 4 giugno dalle ore 10 alle ore 18 sul Fiume Tirino -Ponte San Martino a Capestrano (AQ) si svolgerà una manifestazione promozionale di pesca a mosca organizzata dalla Scuola Italiana di Pesca a Mosca -SIM nell’ambito dell’Abruzzo Open Day Summer. La partecipazione è gratuita e si …

Leggi tutto »

Articolo Fly Line trentennale S.I.M.

In occasione dei 30 anni di attività della nostra scuola, molte riviste del settore hanno dedicato un articolo di questi lunghi 30 anni di attività nella pesca a mosca. Una delle riviste più autoritarie nel settore è certamente Fly Line, portata avanti dall’instancabile e prezioso Roberto Messori a cui va …

Leggi tutto »

Incontro SIM 08-04-2017- (VT)

Sabato 8 aprile 2017 si terrà il secondo incontro della SIM in collaborazione con i laghi Albatros presso Strada S. Vivenzio, 51 Loc. Cinelli – VETRALLA (VT) . Dalle ore 13:30 gli istruttori SIM saranno presenti per dimostrazioni di lancio con tecnica TS e costruzione di artificiali. Si terranno anche …

Leggi tutto »