venerdì , 26 Aprile 2024

Incontro Sim Serra S. Quirico – 04-01-2009

Il nutrito gruppo di amici 

Il 4 gennaio 2009 per iniziare alla grande il nuovo anno si e’ svolto il primo incontro Sim nella cornice di Serra San Quirico (AN) ospitati dal caro amico Angelo Rosorani nel suo “circuito privato” :-)

Carlo, Urbano e Angelo 

Nonostante la temperatura abbastanza rigida data dal luogo ai piedi delle montagne marchigiane, la voglia di lanciare le code e’ stata come sempre piu’ forte di ogni avversita’.

Piero detto il cormorano con la canna in mano

Come in ogni incontro che si organizza alla Sim, vi sono sempre gli amici che si sobbarcano centinaia di chilometri pur di stare in buona compagnia con amici di vecchia data e per conoscerne di nuovi… e per parlare di lancio.

L'amico Flavio in allenamento 

Una piacevole sorpresa anche l’amico Flavio, assente da qualche anno, costretto dal lavoro fuori regione. Si lamentava di aver scordato come si lancia a causa del lavoro che non gli da’ tregua…. e’ stato messo subito sul prato ad allenarsi per riprendere manualita’ con il lancio e tutto sommato la passione non lo ha mollato visto che ancora riesce a volteggiare degnamente nonostante non toccava coda da molto tempo.

Alfeo si riscalda con un paio di volteggi

Gli incontri sono sempre un’occasione importante per parlare di lancio e confrontarsi con amici ed istruttori, linfa della scuola.

Romina, una delle bravissime istruttrici Sim

Nella Sim sono presenti delle istruttrici che oltre ad essere tecnicamente molto preparate, danno del filo da torcere ai maschietti, eh… si dice che siano competenti quanto gli uomini se non addirittura migliori, ometti, bisogna farsene una ragione e se proprio non ci riuscite… prendete qualche lezione da una istruttrice :-)

Confronti tecnici sul momento spinta

Uno dei momenti di confronto tecnico che poi si spostera’ in acqua nel vicino fiume Esino, quando vi e’ la possibilita’, dopo il prato l’acqua e’… sapete come si dice: in vino veritas, ma noi ci accontentiamo dell’acqua :-)

L'istruttore Antonio De Blasio

Non potevano mancare gli amici della Campania, Antonio De Blasio con Pasquale Monda & C. che si sono sobbarcati tanti chilometri ma diluiti in un week end :-)

Mauro Minelli con una canna esagonale in grafite

L’amico e istruttore Mauro Minelli ha portato una vecchia canna esagonale in grafite, e’ stata oggetto di molte attenzioni e qualcuno ha avuto l’ardire di proporre a Mauro il taglio della stessa per capire come fosse stata realizzata nel particolare, si e’ sentito un urlo strozzato in gola… poi chiamiamoli amici, mah!

Il pranzo dal mitico Donato

Si diceva che ci si accontentava dell’acqua, ma in vino veritas, quindi eccoci all’ora di pranzo. Organizzazione by il Cormorano e quindi: dal mitico Donato.

Che dire… piu’ che lanciare questa gente mangia!!! almeno a detta di donato che ha visto amare le tagliatelle fatte in casa come non mai, si dice che “qualcuno” abbia fatto il poker… ma di chi si tratta? in compenso di bis ve ne sono stati veramente tanti.

Buzzi e Mac

Marco (detto Mac perche’ usa i Machintosh) asseriva di essere ancora al primo piatto mentre gli altri stavano gia’ digerendo le tagliatelle perche’ lui mangia lentamente, ci fidiamo? A vedere la faccia di Claudio alla sua destra (Buzzi per gli amici) non era il primo piatto…

Il tradizionale brindisi alla Sim

Il pranzo e’ andato avanti innaffiato di vino e brindisi, dopodiche’ si e’ tornati sul prato per gli ultimi lanci ed i saluti finali.

Come sempre il desiderio e’ quello di incontrarsi nuovamente il piu’ presto possibile, per stare insieme con gli amici e la passione di sempre.

About LUCAC71

CHIUDI
CHIUDI