martedì , 19 Marzo 2024

Pesca e cena di gala 2018

Pesca e cena di gala un’esperienza unica ed interessante.

Il 29-30 giugno e 1 luglio si è svolto come da programma l’evento ideato dal nostro socio ed istruttore Thomas Whieldon.

L’hotel Bazzoni a Tremezzino sullo splendido Lago di Como è stata la location logistica, uno splendido hotel affacciato sul Lago con stanze con balconcino con una vista mozzafiato che da sola ripagava il lungo viaggio ed il consueto traffico del lungo lago.
Alla reception con le chiavi della camera ci hanno consegnato il braccialetto color platino che ci consentirà di usufruire gratuitamente di tutti i servizi di bar e ristorazione nei ristoranti degli hotel della famiglia Whieldon di livello superiore che dispensano agli ospiti allegria e cordialità con una professionalità eccezionale.

Ad aspettarci venerdì c’era Thomas che con il suo splendido sorriso ci ha messo subito a nostro agio e nel suo ufficio ricolmo di attrezzature di pesca a mosca e di gadget della Sim ci ha consegnato il kit ed i permessi di pesca per la Valtellina che avremmo usato il giorno dopo.
All’evento hanno aderito, oltre a me, solo Alfeo Busilacchio e Antonio Rezzolla con le rispettive consorti, io ero accompagnato da mia moglie che mi segue sempre.

Preso possesso delle rispettive stanze siamo andati a cena al ristorante Lido di Cadenabbia direttamente sul lago e con una spettacolare vista sulla corona dei monti  che circondano il lago.
Sabato 30 giugno, come da programma, tutti e 3 siamo andati in Valtellina sul Fiume Adda, che è un po’ distante e con il traffico estivo abbiamo impiegato oltre un’ora per arrivare a Piateda sperando che i livelli alti della parte bassa fossero idonei per insidiare i bellissimi temoli che popolano numerosi queste acque.

Invece abbiamo trovato livelli altissimi anche a monte e dopo numerosi giri in macchina siamo ritornati a Morbegno ove abbiamo trovato livelli accettabili ma poco dopo è arrivata l’onda di piena, causata dai numerosi canali dell’enel  che ridanno acqua che alzano i livelli del Fiume.
Alfeo e Antonio hanno pescato ma ovviamente con scarso successo.
La sera, dopo una bella doccia, indossata una giacca, gli uomini e eleganti vestiti le signore, siamo andati alla cena di gala.

Una cena sulla piscina galleggiante dell’hotel Britannia preceduta da un aperitivo con stuzzichini e champagne Laurent Perrier (sponsor della serata). Avevamo un tavolo riservato alla Sim con Thomas ed altri amici pescatori a mosca con le rispettive fidanzate e consorti. Una cena a buffet molto semplice ed informale ma elegante con uno spettacolo naturale del lago di Como circondato dai monti e la luna piena che si rifletteva nelle acque.

Alla cena sono stati invitati amici della famiglia Whieldon con Rhoss e Doriana a ricevere gli ospiti coadiuvati da Thomas e Nicole (i figli) con Pia (moglie di Thomas) con il piccolo Leonardo e Henry il nuovo arrivato in casa Whieldon. Tra gli altri erano presenti il sindaco, il Prefetto, il comandante dei carabinieri ed altre personalità.
Il buffet di pesce era superlativo e freschissimo, oltre al famoso churrasco brasiliano il tutto accompagnato da champagne Laurent Perrier.

La serata è stata allietata da una banda composta da un sassofonista ed una violinista che hanno stimolato al ballo tutti i presenti.
La cena è stata completata da ananas flambé servita come un churrasco dallo chef brasiliano.
Un vero spettacolo che abbiamo apprezzato e dopo alcuni balli dopo l’ennesimo flûte di champagne, dopo aver salutato e ringraziato tutta la splendida famiglia Whieldon, siamo tornati in hotel passeggiando sul lungo lago con la luna che ci teneva compagnia e ci portava con i pensieri alla bellezza della pesca a mosca che ci fa conoscere nuovi amici ed appassionati di questa bellissima arte.
domenica mattina ci siamo svegliati felici di aver vissuto un’esperienza unica ed indimenticabile.

Un caro e sentito ringraziamento va alla famiglia Whieldon ed in particolare al nostro istruttore Thomas che ci ha accolti come amici di famiglia condividendo con noi questi bellissimi momenti nel segno della pesca a mosca.

Approfitto per ricordare ai soci ed istruttori Sim che il 12-13-14 ottobre 2018 nell’altro hotel della famiglia Whieldon, Seven Park a Colico a due passi dal fiume Adda, si terrà l’evento annuale di fine stagione “A pesca col Presidente”. Preparatevi a vivere un altro momento indimenticabile su un Fiume splendido e popolato di bellissimi temoli e trote.

Arrivederci in Valtellina
Osvaldo Galizia

About LUCAC71

CHIUDI
CHIUDI