giovedì , 18 Aprile 2024

Ireland Angling Show Dublin 2017

Anche quest’anno la Sim ha partecipato all’Ireland Angling Show che si è tenuto a Dublino dal 18 al 19 febbraio 2017.

La delegazione Sim capitanata dal Presidente Osvaldo Galizia era composta dagli istruttori Carlo La Rovere  e Cristian Coppa e dal fiduciario regionale Umbria e valente fly tier Fabio Gasperoni, per un problema temporaneo di salute, non ha potuto partecipare Doriano Maglione dell’associazione Lariosaurus che condivideva con noi lo Stand messo a disposizione gratuitamente dagli organizzatori.

Appena arrivati a Dublino i baldi rappresentanti della Sim, dopo aver allestito lo stand, hanno visitato il centro di Dublino e la famosa Fleet Street con i suoi storici e famosi pub tra cui il Temple Bar e il bellissimo negozio di pesca Rory’s. Poi Guinness a fiumi oltre a tantissime altre birre buonissime e cena al bellissimo ristorante The Bank situato nella sede di una vecchia banca irlandese con le vecchie casseforti nel caveau.

La Sim aveva un proprio stand ove ha potuto interagire con i numerosissimi visitatori per promuovere la tecnica di lancio con code leggere sia con la visione di filmati Sim che con le dimostrazioni sul prato ed in vasca. Al morsetto dello stand Sim si sono alternati Fabio Gasperoni e Cristian Coppa, il primo ha costruito bellissime mosche da luccio ed il secondo le sue famose ninfe che sono state molto apprezzate.

La Sim è stata inserita nel programma ufficiale della manifestazione con spazi riservati per le dimostrazioni di lancio con la tecnica TS -SIM e con mini corsi gratuiti di lancio con la tecnica con le code leggere Italian fly casting style.

I pescatori a mosca irlandesi  abituati a pescare solo con code ed attrezzature pesanti hanno partecipato con interesse le dimostrazioni eseguite dai nostri istruttori ed hanno anche provato a lanciare con le nostre attrezzature e ne sono rimasti favorevolmente colpiti.

Durante  la presentazione in aula è stato visto il filmato di Sky di pesca a mosca della Sim sul fiume Orfento i pescatori a mosca irlandesi   hanno potuto apprezzare le peculiarità della tecnica TS in ambienti ristretti e con acque correnti.

La serata di gala con le solite birre e musica e danze hanno contribuito a rafforzare i rapporti di stima e amicizia della Sim sia con i pescatori irlandesi che con le eccezionali  organizzatrici Grace Mc Dermott e Geraldine Boyle della Maramedia, che ringraziamo.

simfly scuola pesca mosca flyfishing dublin 2017 video dimostrazioni in vasca

Per il futuro la Sim ha in programma di organizzare un corso di apprendimento gratuito per la promozione della tecnica di lancio con code leggere che può interessare gli irlandesi per la pesca in acque simili alle nostre.

Un arrivederci al prossimo anno.

Osvaldo Galizia

About LUCAC71

CHIUDI
CHIUDI