giovedì , 19 Settembre 2024
SIM - 15° corso juniores di pesca a mosca

15° corso juniores SIM di pesca a mosca il reportage

15 corso junioresREPORT 15° CORSO JUNIORES
Il 24 agosto si è svolto a Castel di Sangro il 15° corso juniores di pesca a mosca.
Hanno partecipato 16 bambini e ragazzi ai quali gli istruttori e soci della Sim hanno fatto conoscere il magico mondo dell’ambiente fluviale con la raccolta degli insetti acquatici (ninfe di plecotteri, tricotteri ed effimere) che sono i depuratori naturali delle nostre acque e che rappresentano la dieta dei nostri amici pesci.
Un esemplare di insetto acquatico è stato messo in una boccetta con alcool, che hanno portato a casa per ricordo e per farla vedere ai loro amici ed agli insegnanti al ritorno a scuola.
In questo modo potranno riferire la loro bella esperienza e far conoscere anche ad altri gli insetti acquatici.
I partecipanti hanno poi costruito una mosca artificiale che hanno messo in una scatolina che hanno riportato a casa.
I più grandi hanno potuto cimentarsi nel lancio con la coda di topo e provato a catturare qualche trota del bellissimo fiume Sangro.
Alla fine del corso i partecipanti hanno ricevuto il diploma di partecipazione ed una macrofotografia di una mosca realizzata dal nostro socio Roberto Brenda.
La foto di gruppo ha concluso il corso con la grande soddisfazione di tutti.
La sim ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla manifestazione:
Si ringrazia anche l’associazione pesca sportivi Sangro e l’Archeo Club di Castel di Sangro per il supporto organizzativo.
Arrivederci al prossimo anno
Questi i partecipanti: Augusto Galizia, Vittorio Galizia, Giulio Bataccia, Eleonora Schiazza, Margherita Schiazza, Walter Colagreco, Mattia Russo, Cristian Orsini, Mirco Scarnecchia, Viola Argenio, Elena Di Luca, Davide Di Vitto, Andrea Luzi

About Ferretti Fulvio

CHIUDI
CHIUDI