giovedì , 28 Marzo 2024
fonte amolivenews

Se ne è andato un altro pezzo di storia della SIM

fonte amolivenewsIl 4 gennaio 2023 dopo una lunga malattia si è spento l’ex Sindaco di Castel di Sangro l’Ing. Siro Pietro Gargano all’età di 82 anni.

Lui è stato il Sindaco che nel 1987 ha creduto nell’idea di creare una Scuola di pesca a mosca a livello nazionale a Castel di Sangro e soprattutto ha dato fiducia a 4 ragazzini che sognavano in grande ma con serietà e passione e che sono riusciti a trasmettere questi sentimenti ad un Sindaco che pensava in grande e che è stato uno degli artefici del miracolo sportivo di Castel di Sangro nel Calcio professionistico.

Il Siro ha visto  in quel gruppo di ragazzi  pieni di entusiasmo ma soprattutto nella chiarezza delle loro idee un progetto concreto e per questo ha dato la piena disponibilità del Comune all’utilizzo delle strutture sportive quali il palazzetto dello Sport ed il campo sportivo e ha sempre appoggiato le idee di sviluppo della SIM.

Grazie al suo sostegno ed alla sua lungimiranza la SIM ha potuto raggiungere i traguardi di oggi e contribuito a far diventare Castel di Sangro la capitale della pesca a mosca anche a livello internazionale.

La Sim è vicina alla famiglia Gargano in questo triste momento.

Grazie Sindaco.

La SIM

About LUCAC71

CHIUDI
CHIUDI