giovedì , 18 Aprile 2024

Vivitenkara Castel di Sangro 2019

La Scuola Italiana di pesca a Mosca, in collaborazione con l’Associazione Dilettantistica Pescasportivi Sangro e Tenkara Native, Tenkara Fly e Piacere Tenkara, vi invita a Vivitenkara 2019 una giornata all’insegna di questa antica tecnica giapponese, che si svolgerà a Castel di Sangro (AQ) sabato 28 settembre 2019 dalle ore 10 alle ore 17.

Si svolgeranno dimostrazioni di Tenkara a cura di Davide Muccino Zarlenga, istruttore Tenkara Sim e costruzione delle Kebari (la mosca artificiale della Tenkara) a cura di Walter Luzi, socio Sim.

Per chi non le avesse, le attrezzature per provare questa tecnica

verranno messe a disposizione dagli organizzatori.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione obbligatoria con il modulo all’interno dell’articolo entro e non oltre il 23 settembre 2019.

Tutti i partecipanti e gli istruttori dovranno essere in regola con la vigente normativa sulla pesca per la regione Abruzzo in particolare essere in possesso del tesserino segna-catture rilasciato gratuitamente dagli uffici regionali previa dimostrazione dell’avvenuto versamento della licenza di pesca della regione di appartenenza. Gli iscritti riceveranno una informativa per ottenere il rilascio di tale tesserino.

Gli iscritti alla manifestazione, muniti di licenza di pesca e di tesserino segna catture, possono pescare gratuitamente nell’area riservata all’evento.

LE ISCRIZIONI TERMINERANNO IL GIORNO 23-09-2019

REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE “Vivi Tenkara 2019”
Il partecipante si assume ogni responsabilità per le azioni che esegue sul fiume. Ed è obbligato a portare rispetto a tutti gli altri partecipanti, siano essi esperti o a maggior ragione principianti.
Lo scopo della manifestazione è la divulgazione della tecnica di pesca a mosca “Tenkara” ed i suoi principi etici di rispetto degli ambienti fluviali e della fauna ittica, nonché nel rispetto della filosofia di questa particolare tecnica.
E’ quindi vietato, durante la manifestazione “VIVITENKARA 2019” L’utilizzo delle seguenti esche: Streamer o mosche eccessivamente appesantite, esche naturali (vermi, camole ecc.), esche siliconiche o che comunque non fanno parte della tecnica “Tenkara”.
La partecipazione alla manifestazione è gratuita ma è obbligatoria l’iscrizione alla manifestazione sul sito internet www.simfly.it e l’accesso al fiume sarà consentito solo ai possessori del badge di riconoscimento che verrà rilasciato la mattina del 28 settembre dagli organizzatori e solo dopo la partecipazione alla presentazione della manifestazione durante la quale verranno fornite nozioni sulla tecnica “Tenkara” e sui suoi principi etici. Durante la presentazione non è consentito accedere al fiume e pescare, chiunque verrà sorpreso a pescare sarà escluso dalla manifestazione.
Durante lo svolgimento della manifestazione ogni partecipante è tenuto a restare nelle aree indicate dagli organizzatori.
È fatto divieto di pubblicizzare o vendere qualsiasi tipo di prodotto non autorizzato dall’organizzazione.
La richiesta di iscrizione verrà sottoposta a verifica e verrà inviata una mail di accettazione della stessa.
Gli organizzatori avranno la facoltà di escludere dalla manifestazione con il ritiro del badge di riconoscimento chiunque violi le regole sopra indicate o tenga comportamenti non consoni allo spirito ed alle finalità dell’evento.
Tutti i partecipanti e gli istruttori dovranno essere in regola con la vigente normativa sulla pesca per la regione Abruzzo in particolare essere in possesso del tesserino segnacatture rilasciato gratuitamente dagli uffici regionali previa dimostrazione dell’avvenuto versamento della licenza di pesca della regione di appartenenza. Gli iscritti riceveranno una informativa per ottenere il rilascio di tale tesserino.
Gli iscritti alla manifestazione, muniti di licenza di pesca e di tesserino segna catture, possono pescare gratuitamente nell’area riservata all’evento.
Con l’invio della scheda di iscrizione il partecipante accetta tutti i punti del presente regolamento.

I dati dell'allievo

Quanti anni hai?

Dichiara di voler partecipare a Vivitenkara Sim

Clicca sul quadrato per dimostrare che sei umano
Invio

About LUCAC71

CHIUDI
CHIUDI