martedì , 16 Aprile 2024

Sim Fly Festival 2022 Castel di Sangro (AQ)

C’era una volta un vecchio convento del 1500, adagiato ai piedi di un monte verde smeraldo e lambito da acque popolate di trote e insetti. Tutt’intorno un piccolo paese appoggiato alla collina, con piccole strade e chiese medievali, popolato di gente ospitale, profumi e sapori indimenticabili.

All’interno del convento, un gruppo di costruttori di mosche si adoperavano per riprodurre imitazioni di insetti che alle trote di quel torrente sarebbero state gradite. L’atmosfera di condivisione e amicizia era nell’aria intorno a loro. Una costante.
Sembra una ricostruzione di un mondo antico, ma è quello che succede da tanti anni a Castel di Sangro, a fine Giugno, in occasione del Festival della scuola SIM. Un vero viaggio tra mosche, trote, cibi e vini e soprattutto uomini. Un evento lontano dagli schemi della classica fiera e più vicino ad una vera festa.

Anche quest’anno quel convento antico, cornice unica al mondo, ospiterà un numero incredibile di costruttori provenienti da varie parti del mondo, da Europa e da oltre oceano, e naturalmente da varie regioni del nostro paese. Una occasione unica per chi ama l’arte del fly tying per osservare, imparare e condividere. Fly tiers esperti in ogni genere di tecnica costruttiva, da piccole e delicate mosche secche a grossi artificiali da predatore di acqua dolce e di mare, fino alle colorate mosche da salmone.
Siamo felici di confermarvi i nomi dei costruttori partecipanti all’evento di Giugno, tanti amici che già hanno partecipato e alcuni volti nuovi che si uniscono alla famiglia.

Una visita al Festival SIM 2022 è un’occasione per una breve vacanza in una della regioni più belle ed ospitali della nostra penisola. Castel di Sangro ha tutte le caratteristiche per ospitarvi e rendere questa esperienza indimenticabile. Vi aspettiamo

About LUCAC71

CHIUDI
CHIUDI