Home - Simfly Festival

Simfly Festival

Dal 2003 si tiene ogni anno a Giugno, prevede incontri, dibattiti, mostre di attrezzature e d’arte, mini corsi di lancio e costruzione artificiali e tanto altro

Lotteria Sim Fly Festival 2019

BIGLIETTO LOTTERIA: ACQUISTA SUBITO La SIM nell’ambito del 16° Sim Fly Festival 2019 organizza come ogni anno una piccola lotteria per una raccolta fondi da destinare alla sistemazione degli arredi, la gestione e la promozione delle attività del Museo Internazionale della pesca a mosca “Stanislao Kuchiewicz” di Castel di Sangro. …

Leggi tutto »

Programma Sim Fly Festival 2019

Pubblicato il programma del Sim Fly Festival 2019 che si svolgerà come di consueto sulle rive del fiume Sangro a Castel di Sangro (AQ). All’interno troverete eventi ed orari della manifestazione e info per l’estrazione della lotteria per la raccolta fondi per il Museo della pesca a mosca di Castel …

Leggi tutto »

Minicorsi al Sim Fly Festival 2019

In occasione del Sim Fly Festival che si terrà sabato 22 e domenica 23 giugno a Castel di Sangro (AQ), saranno organizzati i consueti minicorsi di lancio TS, code pesanti, costruzione artificiali, tenkara e costruzione canne in bamboo. L’iscrizione gratuita ai minicorsi potrà essere effettuata compilando il modulo seguente. Il …

Leggi tutto »

Evento 2018 IDENTITA’ al Sim Fly Festival

In occasione del Sim Fly Festival  il 23 e 24 giugno presso il Convento della Maddalena si svolgerà l’evento “Identità 2018 – L’arte della pesca… la Pesca nell’arte”. Artisti: Rosanna Iossa, Rosa Cuccurullo, Gianfranco Coppola, Gianroberto Iorio, Pietro Lista, Felix Policastro. Domenica alle ore 10:30 si svolgerà la conferenza stampa …

Leggi tutto »

Sim Fly Festival 2017

Il SIM FLY FESTIVAL è stata anche l’occasione per festeggiare il 30° anniversario della fondazione della SIM, un traguardo importante che costituisce non già un punto di arrivo ma l’inizio di un nuovo percorso, con la consapevolezza che la SIM rappresenta ormai un’istituzione nel panorama della pesca a mosca italiana …

Leggi tutto »

Sim Fly Festival 2017 – Cooking Show

30 anni inSIeMe Il festival è stato aperto venerdì sera con la manifestazione enogastronomica “la trota sul palco” che ha visto impegnati gli chef dell’associazione cuochi Alto Sangro e Valle Peligna capitanata dallo chef Ivano Pallotta del ristorante Il Boscaiolo di Castel Di Sangro che hanno interpretato la trota quale …

Leggi tutto »

Giovanni De Pace guest Sim Fly Festival

Salve, mi chiamo Giovanni DE PACE e sono nato a Roma nel 1972. All’età di 18 anni mi sono fortemente appassionato all’arte della pesca a Mosca ed al tempo stesso ho coltivato, fin da allora , un’ardente passione per la costruzione di mosche artificiali. Ho pescato in gran parte dell’Europa …

Leggi tutto »

Fabrizio Gajardoni guest Sim Fly Festival

Fabrizio Gajardoni, nasce e vive a Rimini. Appassionato di pesca a mosca e costruzione da oltre trent’anni, specializzato in costruzione di artificiali di ogni tipo e dimensione. Da alcuni anni si è dedicato anche alla pesca a mosca nei mari italiani realizzando artificiali innovativi e sperimentando sempre nuove tecniche. Ha …

Leggi tutto »

Mauro Borselli guest Sim Fly Festival

Mauro Borselli, pescatore a mosca e fly tier, è autore di un libro sui “materiali sintetici”, dal 1990 ha scritto 160 articoli per le riviste del settore, ha vinto prestigiose gare di fly tying e da 20 anni vi interviene solo come giudice. E’ stato Pro-Staff di società specializzate nella …

Leggi tutto »

Walter Luzi guest Sim Fly Festival

Ho iniziato con la “mosca finta e coda di topo” nel 1983, autodidatta sia nella costruzione che nel lancio, ho costruito solo artificiali per andare a pesca, questo fino al 2005 quando mio figlio mi convinse di partecipare ad una gara di costruzione. La gara era il 1° trofeo in …

Leggi tutto »

Gabriele Zingaro guest Sim Fly Festival

Appassionato e ossessionato dell’arte del fly fishing in maniera quasi maniacale e pescatore fin dalla più tenera età. Classe 1982 è conosciuto da molti appassionati del settore semplicemente come Il “Cap” (per il suo passato con l’IGFA) vive e lavora a Roma, base logistica di tutti i suoi eventi e …

Leggi tutto »