Home - Simfly Festival - Markus Müller guest Sim Fly Festival 2016

Markus Müller guest Sim Fly Festival 2016

sim-markus-müller-castel-di-sangroAnche se nato in Germania, Markus ha abitato in Irlanda negli ultimi 20 anni. E’ un idrologo certificato e attualmente lavora come responsabile dell’informazione per il dipartimento della pesca in Irlanda. E’ un appassionato pescatore e costruttore di artificiali sin dalla tenera età. Che siano i Masheer Himalaiani o le trote marmorate italiane, Markus ha pescato una moltitudine di specie in tutto il mondo. Nel corso degli anni si è infine appassionato alla pesca in acqua salata sia in Europa che in destinazioni esotiche.

Markus è un istruttore di lancio e costruzione certificato GAIA e una guida certificata in mare e acque interne. E’ un appassionato fotografo e ha scritto molti articoli sulla pesca a mosca su diverse riviste di pesca. E’ anche un collaboratore regolare della rivista Fish & Fliege, la più

importante pubblicazione di pesca a mosca in Germania. Markus ha collaborato a diversi libri, film, video su vari aspetti della pesca a mosca in Irlanda. Markus è stato anche coinvolto in una serie di libri, film e video sui vari aspetti della pesca a mosca e di pesca sportiva in Irlanda.

Born in Germany, Markus calls Ireland his home for the past 20 years. A certified Hydrologist, Markus currently works as Fisheries Information Manager for Inland Fisheries Ireland, Ireland’s fisheries authority.  He has been a keen flyangler & flytyer since a young age.  Whether for Himalayan Mahseer or Italian Marble Trout, Markus has flyfished for a multitude of species all over the globe. Throughout the years however, he contracted a particular passion for saltwater flyfishing both in Europe and in more exotic destinations.

Markus is a GAIA Qualified Fly Casting and Flytying Instructor and Marine & Countryside Angling Guide. He is a keen photographer and has written many articles on flyfishing in several angling magazines. He is a regular contributor to Fisch & Fliege, Germany’s leading flyfishing publication. Markus has also been involved in a number of books, films and videos on various aspects of flyfishing and angling in Ireland.

Phone: +353 87 2733763 – Email: markus.muller@fisheriesireland.ie

Facebook: www.facebook.com/Flyfishing-Moments-967487383319217/

_______________________________________________________________________________

Flyfishing alla SPIGOLA IN IRLANDA

di Markus Müller

La Spigola Europea abita una vasta area ed si trova nelle acque di tutta Europa, tra cui l’Oceano Atlantico orientale (dalla Norvegia al Senegal ), il Mar Mediterraneo e il Mar Nero. I suoi habitat includono estuari , lagune, acque costiere, e anche alcuni foci dei fiumi.

Le Spigole sono sempre state un pesce molto amato dai pescatori sportivi, e negli ultimi anni la pesca a mosca alla spigola è diventata sempre più popolare.

Nel suo discorso, arricchito da bellissimo materiale visivo, Markus illustrerà la vita, il comportamento alimentare, il tasso di crescita e l’ecologia di questo sfuggente predatore. Parlerà inoltre dell’habitat e delle stagioni migliori. Markus spiegherà anche le attrezzature necessarie e le tattiche e strategie migliori per catturare con successo la spigola con la mosca.

 

FLYFISHING FOR SEA BASS IN IRELAND

by Markus Müller

The European sea bass inhabits a large area and is found in the waters around Europe, including the eastern Atlantic Ocean (from Norway to Senegal), the Mediterranean Sea, and the Black Sea. Its habitats include estuaries, lagoons, coastal waters, and even some river mouths.

Sea bass have always been a sought after sport fish but in recent years flyfishing for sea bass has become more and more popular.

In his beautifully illustrated talk Markus will cover life history, feeding behaviour, growth rate and ecology of this elusive predator. He will further talk about habitats and seasons. Markus will also cover tackle and equipment needs and will explain tactics and strategies to successfully catch sea bass on fly gear.

About LUCAC71