sabato , 4 Dicembre 2021
Home - Corsi SIM - Réportage corsi Sim - WORKSHOP SIM IN GLASGOW – UK 2021

WORKSHOP SIM IN GLASGOW – UK 2021

Grazie alla collaborazione con Alberto Laidlaw – ex Chairman di GAIA, Director di Game Angling Scotland ed istruttore APGAI – lo scorso 24 ottobre 2021 si é tenuto il primo workshop sulla tecnica di lancio SIM.

Questa primo workshop introduttivo ha avuto come scopo quello di presentare la tecnica SIM ad un piccolo Gruppo di pescatori a mosca Scozzesi.

Il workshop si é tenuto nella cittá di Glasgow sulle sponde del fiume Kelvin (affluente del Clyde) che attraversa la cittá.

A causa delle pioggie dei giorni precedenti, ed i conseguenti livelli del fiume, le attivitá in acqua sono state purtroppo molto limitate. Ciononostante, si è riusciti a mostrare ai partecipanti al workshop le infinite potenzialitá della tecnica ed i risvolti pratici the essa è in grado di risolvere sul fiume.

Dopo la breve dimostrazione in acqua, le attivitá si sono svolte nel vicino campo di rugby, dove, nonostante il vento, i partecipanti hanno iniziato a prendere familiaritá con i concetti teorici e pratici e ad apprezzare i benefici della nostra tecnica.

Si sono affrontati i concetti base della tecnica SIM, primi tra tutti i concetti di linearitá, direzionalitá ed escursione, anche applicati ai lanci piú particolari.

Grazie all’entusiasmo mostrato dai partecipanti, si è trascorsa una intensa e piacevole giornata all’insegna della tecnica e dell’amore per la pesca a mosca.

Ci si è lasciati con la promessa di continuare l’allenamento e di organizzare presto un secondo workshop, in vista di una duratura e proficua collaborazione tra la SIM e Game Angling Scotland con l’obiettivo di far conoscere la nostra meravigliosa tecnica e le potenzialitá del lancio tecnico.

About LUCAC71