giovedì , 25 Aprile 2024

Reportage Pescare Show 2020

Dal 21 al 23 febbraio 2020 la S.I.M. era presente al Pescare Show presso la fiera di Vicenza, l’evento espositivo che riunisce ogni anno le maggiori aziende produttrici italiane e internazionali, i rivenditori, le scuole e le associazioni del settore pesca.

Di seguito un breve reportage dallo stand della Scuola Italiana di pesca a Mosca, sapientemente gestito dai nostri Enrico Ciresola, Cesare Vignoli e Fulvio Ferretti.

 

Anche la Scuola Italiana di pesca a Mosca aderisce al progetto #PescarePlasticFree e propone, all’interno di Pescare Show 2020, due semplici idee che possono avere un enorme impatto su noi pescatori, leggete l’articolo in home page per capire cosa ha proposto la S.I.M. per aiutare l’ambiente e preservare i nostri fiumi.

Abbiamo incontrato molti amici ed abbiamo fatto nuove conoscenze con la realizzazione dei nostri minicorsi dove abbiamo spiegato quale e’ il significato della nostra idea di pesca a mosca e cosa sia necessario per la salvaguardia dell’ambiente.

In occasione dei minicorsi abbiamo applicato una nuova formula già testata: Il “Battesimo della Pesca a Mosca”, un simpatico attestato per coloro che si sono cimentati per la prima volta con l’attrezzatura per la pesca a mosca. Una grande occasione per rompere il ghiaccio e avvicinarsi senza timori e con simpatia a questa bellissima tecnica di lancio che spesso “spaventa” coloro che vorrebbero provare ad impararla.

Anche quest’anno abbiamo avuto moltissime visite presso il nostro stand ed abbiamo avuto la possibilità di rispondere alle moltissime domande sulla scuola e sui nostri metodi di insegnamento, invitando tutti i visitatori agli eventi Sim che si organizzano in tutta Italia allo scopo di divulgare la TS (Tecnica Sim) e l’etica della pesca a mosca.

Ringraziamo tutti, grandi e piccini che ci sono venuti a trovare e di seguito qualche foto di questi bei momenti.

Enrico, Cesare e Fulvio

About LUCAC71

CHIUDI
CHIUDI