martedì , 5 Luglio 2022
Home - Simfly Festival - Andiamo avanti con la presentazione dei costruttori! – Fabrizio Gajardoni

Andiamo avanti con la presentazione dei costruttori! – Fabrizio Gajardoni

Pesco a mosca e costruisco mosche dal 1981. Il mio primo amore è stata la pesca a secca, trote e temoli, poi ho iniziato a pescare anche black bass e lucci, così ho iniziato a costruire grandi mosche in cervo e grossi streamer da lucci. La passione per la pesca è andata avanti di pari passo con la costruzione di artificiali adatti alle nuove prede che riuscivo a insidiare. Amo anche costruire mosche realistiche e mettermi alla prova costruendo mosche “insolite” realizzate unicamente per il piacere di creare qualcosa di nuovo e particolare. Negli ultimi quindici anni mi sono dedicato molto alla pesca a mosca in mare con buoni risultati, sono molto motivato a questa nuova sfida.

 

Costruire mosche per me è come viaggiare nel mondo fantastico della pesca a mosca e sono sempre alla ricerca di nuove prede e materiali per esprimere la mia creatività. Amo montare anche le mosche da salmone classiche, devo ringraziare il mio grande amico Claudio d’Angelo che mi ha insegnato questa antica arte. Ed è proprio grazie a Claudio se sono stato presentato ed inserito tanti anni fa nella famiglia della SIM, dove ho conosciuto tanti grandi costruttori e soprattutto tanti amici.
Le mie mosche sono state pubblicate nei seguenti libri e riviste specializzate.

Libri – “Fly tyers os the world” UK, “Classic Salmon Fly Patterns” USA, “A world of pike flies” NL, “Fly Patterns by Fishing Guides” USA, “Fly Tying” Italy, “Salmon Fly Hooks” USA“, “The Fly Tyers Art” USA,
I miei due libri-
“The Chatterer Portfolio” – “Some of my Favorite Flies”.

Riviste specializzate:
Art of Angling Journal USA, Flydressed Guild UK, Fly Fisher Japan, Freshwater fishing Australia, Fly Dresser Guild –UK, Sedge & Mayfly Italy, Fly Line Italy.

About LUCAC71