domenica , 3 Luglio 2022
Home - Simfly Festival - Iniziamo a presentare gli ospiti del Sim Fly Festival 2022!

Iniziamo a presentare gli ospiti del Sim Fly Festival 2022!

Nato in Inghilterra, Barry Ord Clarke è un fotografo, autore e costruttore di mosche di fama internazionale. Ha scritto, co-scritto e contribuito a più di 35 libri sulla costruzione di mosche. Ha vinto medaglie in alcune delle più prestigiose competizioni di costruzione di mosche al mondo e le sue mosche possono essere viste nella leggendaria collezione “Fly Fishers Club”, a Londra e nella “Catskill master fly tyer collection” negli Stati Uniti.

Negli ultimi 28 anni ha vissuto in Norvegia, dove lavora come fotografo professionista e consulente per la Mustad Hook Company e Veniard Ltd. Il suo canale YouTube di successo “The Feather Bender” ha oltre 43.000 iscritti.

Barry Ord Clarke è stato insignito del titolo di Fly Tyer of the Year 2021 dalla rivista statunitense Fly Tyer Magazine.
Il prestigioso premio onora l’eccezionale contributo internazionale che Barry ha dato al mondo della costruzione di mosche con il suo approccio innovativo.

I suoi due libri più recenti, The Feather Benders Fly Tying Techniques e Flytying for Beginners, pub. Merlin Unwin Books, stanno ottenendo consensi da tutto il mondo. Fly Tying for Beginners, sarà pubblicato anche negli Stati Uniti da Skyhorse Publishing nella primavera del 2022.

Fly Tyer of the Year 2021 – Fly Tyer Magazine USA
Premio Claudio Angelo 2016 – Miglior Costruttore Mosche Internazionale
Mustad Golden Hook Trophy 2014 – Ambasciatore di Costruzione Mosche
Mustad Silver Hook Trophy 2005 – Ambasciatore della Pesca a Mosca

About LUCAC71