sabato , 26 Novembre 2022
Home - Simfly Festival - Andrea Malzanini

Andrea Malzanini

Oggi presentiamo Andrea Malzanini, uno dei giovani costruttori che più si è distinto negli ultimi anni!

“Sono nato a Brescia nel 1979 e vivo a Brescia alle porte della Val Trompia, una valle famosa per la produzione delle armi e una zona piuttosto ricca di laghi e fiumi.
I tre laghi fluviali sono il Lago d’Idro, il Lago d’Iseo e il più grande il Lago di Garda a questi si aggiungono i loro fiumi immissari e emissari, il fiume Oglio, il Chiese e anche fiumi con una portata minore come il Fiume Mella.

 

La mia passione per la pesca nacque a 4 anni, quando mio padre mi comprò la mia prima canna da pesca.
La pesca di lago fu la mia prima passione, persici, sardine e aole i pesci più diffusi nei laghi bresciani.
Dai 18 ai 30 anni mi approccio al carpfishing e allo spinning.
A 30 anni apro la mia attività ,una torneria , qui comincia la mia lunga pausa.

Nell’aprile del 2017 comincio a interessarmi alla tecnica della pesca a mosca, che mi aveva sempre affascinato e così inizio con il frequentare corsi e a costruire le mie prime mosche.
L’entusiasmo è talmente alto che vado alla ricerca di testi antichi dove imparo alcune nozioni fondamentali per la costruzione delle mosche classiche, di certo le mie preferite.

Condivido le mie mosche sul mio profilo instagram e sulla mia pagina YouTube con un buon seguito.
La pesca a mosca è una vera forma d’arte, perché è nella preparazione più che nella cattura, che il pescatore trova maggior soddisfazione. La sfida di trovare la mosca giusta, nel realizzarla immaginando il pesce a cui destinarla sempre nel rispetto dovuto alla fauna ittica che popola i nostri bellissimi laghi e fiumi.”

About LUCAC71