Home - Itinerari - Italia - Acque dolci - Nuovo tratto No-Kill fiume Sangro in località Masserie di Cristo (IS)

Nuovo tratto No-Kill fiume Sangro in località Masserie di Cristo (IS)

logo-sim38La Scuola Italiana di pesca a Mosca ha ottenuto dalla Provincia di Isernia la concessione per gestire un tratto del Fiume Sangro in località Masserie di Cristo nel Comune di S. Pietro Avellana (IS).

Il tratto di fiume della lunghezza di circa km 1,5 si trova sulla fondavalle del Sangro tra il Viadotto “Passalacqua” a monte sulla S.S. 652 Val di Sangro al Km 24+500 fino al km 12 sulla S.S. 558 (Ponte “a Davide”) nei pressi della stazione ferroviaria di S. Pietro Avellana – a valle

Il solo sistema di pesca consentito è la pesca a mosca con coda di topo con un solo amo privo di ardiglione o con ardiglione schiacciato. È obbligatorio il rilascio immediato del pescato, con la massima cautela e con le mani bagnate.

La pesca è consentita ai soli tesserati SIM oltre al rilascio di un permesso di pesca il cui costo, molto contenuto, servirà a finanziare i costi di gestione e sorveglianza.

I residenti nel Comune di S. Pietro Avellana potranno esercitare gratuitamente  la pesca nel rispetto del regolamento (pesca a mosca no-kill).

La pesca può essere esercitata  dall’alba dell’ultima domenica di marzo al tramonto della prima domenica di ottobre.

La SIM provvederà a tabellare il tratto di fiume ed a realizzare piccoli sentieri per consentire un accesso più agevole al fiume, senza danneggiare la vegetazione ripariale.

I ripopolamenti verranno effettuati nel rispetto della convenzione sottoscritta con la Provincia e con trote fario di ceppo mediterraneo provenienti da incubatoi selezionati.

Per agevolare i pescatori locali la SIM organizzerà momenti formativi  per imparare a pescare a mosca.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Fiduciario della SIM Molise:  Massimo Vannuccini  Località Frescialete – Roccasicura (IS) tel. 0865837175 – 3384343048 email info@iltratturo.net

nokill masserie di cristo is

About LUCAC71